giapao ha detto:
.....ciao, ma chi ce l'ha? in prova Marcello?

......
Yeseeeeeeee

...........ma non in prova
hai notato il rosso... non molto rosso? forse l'unico vero difetto, ma certamente un'inezia rispetto al resto...
Si lo ho notato, e si evince anche dal CIE, confrontato con quello dello Sharp 21000 è molto meno carico, più un rosso pallido, mentre nello Sharp tutti e tre i colori primari sono da riferimento, belli, corposi, brillanti.
ottimo il gennum, davvero notevole
senza infammia e senza lode....................urge uno scaler esterno
hai misurato il contrasto?

anni luce meno rispetto al dichiarato... c'e' cascata anche la jvc... eh eh eh!
si il contrasto è sensibilmente inferiore a quanto dichiarato da JVC, ma una volta tarato a puntino.................partono le immagini da sorgente HD...........ragazzi è il NIRVANA

....immagini veramente "Spettacolose" ed una profondità di campo impressionante.............Notevole!!
il gamma "normale" era quello migliore, gli altri scendevano troppo, ho lavorato su quello per arrivare ai 2,2 circa. poi sceso di contrasto e alzato la luminosita'.
paro paro

.....stesso metodo e stessi step
la temp colore era generalmente un po' bassa. un po' macchinoso lavorare senza un controllo separato RGB sulle alte luci, cmq alla fine si arriva ad un ottimo risuìltato.
Con la temperatura colore non ho avuto grossi problemi ed il target è stato raggiunto con un punto del bianco a D65 pressoche perfetto dai 30 ire in poi.
A livello di Menù il controllo separato per il Gain RGB non sarebbe stato male, ma comunque anche così si ottengono eccellenti risultati.
PS.
per ora la macchina FULL HD più rognosa da portare a setup, di quelle che ho visto, è stato il Benq W10000...............le altre molto più semplici ed intuitive nella taratura.
In ordine di apparizione:
Sony Pearl
Sharp 21000
Benq W 10000
Jvc Hd1
In ordine di Qualità Visiva.
Sharp 21000
Jvc HD1
Benq W 10000
Sony Pearl (il migliore per qualità colorimetrica e riproduzione dell' incarnato)
Ciao
Joseph