[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guido310 ha detto:
Certo esteticamente è bruttina, con le aste filettate che scendono dal soffitto, però e' pratica, il vpr si trova quasi al centro dello schermo e devo usare pochissimo LS.

Ciao Guido
bhe', io ritengo che il risultato generale vada valutato in tutto il suo insieme.
Se usare un po di LS mi evita di non battere la capoccia sotto il vpr e il risultato finale non si degrada, benvenga.
Ma a parte tutto come ti trovi col giocattolino? Hai poi risolto con il portatile?

Ciao
Mimmo
 
Certo, la mia come ben sai e' una sistemazione di fortuna in attesa di tempi migliori (sperem)
Ho risolto con il portatile, vedo sia BR che HDDVD, sto ancora combattendo con la scheda sat per SKYHD (sul pc di casa la pci funziona benissimo)
Il problema maggiore ora però è che lo scaler non accetta i 1080p in ingresso (e il mutuo aumenta??:cry: )
Quindi:

DVD SD 1080p sdi ok
SKYHD da decoder 1080i a 1080p ok
HD mediabox 1080i a 1080p ok
BR e HDDVD a 1080p collegamento diretto Pc-Vpr

Che mi dici, hai fatto uno shoot-out con il SONY??

Ciaooo
 
@ Mimmo MDL

Grande installazione...sembra la soyuz che attracca alla stazione orbitale ...stupenda in tutto...hai ancora fatto centro (come sempre !) :D

Sal
 
Allora volevo farvi sapere l'esperienza che ho appena avuto con il mio JVC.

Ho preso l'HD1 già da circa un mese,all'inizio non ho avuto modo di usarlo tanto causa un infortunio giocando a calcio(mi sono rotto una mano con conseguente operazione:cry: ).Appena ho avuto tempo ho cominciato a gustarmi esmanettare con il nuovo giocattolino,ma dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che presentava degli aloni strani sparsi un pò ovunque su tutto lo schermo,gia da quando si accendeva il vpr tenendo la schermata con sfondo blu,e la cosa anche se in forma diversa si presentava anche con schermate test dei vari dischi di regolazione,tenedo p'resente però che questo difetto era presente solo ed esclusivamente sul blu,e non sugli altri colori,inoltre non presentava nessun problema nella normale visione di film,anche con scene con molto blu...non so era un difetto strano effettivamente:confused: ,ma sapere di avere l'oggetto del desiderio aspettato da mesi e dopo pochi giorni averlo già difettoso mi giravano non poco,anche se ripeto e sottolineo durante la normale visione dei film non era assolutamente visibile il difetto.....però:rolleyes: . Preso dallo sconforto telefono al negoziante da cui lo acquistato e faccio presente il problema,il quale mi risponde che dovevo contattare il centro assistenza JVC.....sinceramente ho cominciato a tremare:( avendo avuto già brutte esperienze con le assistenze,anche se non jvc. Vengo contattato dall'assistenza e spiego il problema e sottolineo comunque che durante la visione il problema non di presenta però gli sottolineo anche che non è bello avere già un problema da nuovo,mi rispondono di fare un po di prove nel fine settimana e se la cosa persiste di richiamarli e vedere come risolvere il problema. Fatto ciò oviamente il problema rimaneva ,quindi li ricontatto chiedendo una rapida soluzione,loro mi dicono che si sarebbero consultati e mi avrebbero fatto sapere il prima possibile......continuavo a tremare sempre di più:eek: . dopo un paio d'ore mi richiamano e mi dicono di rimballare il vpr e di riportarlo dal mio negoziante ,intanto loro ne avrebbero mandato uno nuovo e avrebbero fatto la sostituzione della macchina difettosa con una nuova.Ora la cosa magari potrà sembrarvi anche normale ,ma quello che voglio sottolineare e che hanno fatto tutto in tempi brevissimi e senza neanche vedere il difetto del vpr,quindi direi un ottima assistenza che si è dimostrata all'altezza delle buone prestazioni del vpr,avevo sentito parlare male in più di un'occasione dell'assistenza jvc ,ma devo dire che in questo caso si è comportata vertamente bene. Si sente spesso parlare male delle assistenze e anche io sinceramente in passato ne ho viste di cotte e di crude con oggetti che costavano ben il doppio del JVC,quindi mi sembrava giusto segnalare anche quando le cose sono andate bene e l'assistenza si è comportata con professionalità. Spero che questa mia esperienza possa essere utile. Quindi un complimento a JVC per l'ttimo HD1 e per l'assistenza;) .
Ciao

Simone:)
 
THE-SIMO ha detto:
Ora facci sapere quali sono i valori che hai impostato e come ti trovi.
Ciao Simone
mi fa piacere che tu abbia ricominciato a scrivere. A quanto pare sei in via di guarigione;)

Per quanto riguarda il mio vpr, non ci credarai ma e' ancora OOTB.
Sono in stallo con tutta una serie di lavori intorno alla mia casa e dubito di riuscire a fare qualcosa velocemente. Spero' quantoprima di lavorarci un pochino. Nel frattempo sto valutando l'acquisto di una sonda per una calibrazione strumentale.
Ti tengo aggiornato comunque

Ciao
Mimmo
 
ciao a tutti :)
seguiro' nei prox giorni un'installazione di Simone qui' a Roma, e' una macchina che mi piace molto, vi faro' sapere.
intanto complimenti per l'acquisto.
ciao
Gianni
;)
 
Ciao Gianni, è davvero una macchina CRT-like!:D
Ieri sera mi sono un pò preoccupato perche' ho provato ad usare il portatile per vedere un film, Ultraviolet in SD, con Powerdvd (il pc ha una mobility radeon 1600) lasciando i parametri in default...uno schifo totale, nelle scene scure si avevano come degli aloni che persistevano a lungo, scie (effetto "fantasma" oserei dire) insomma inguardabile!
Siccome era il primo DVD SD che vedevo mi sono subito fortemente allarmato, temevo che tutte le critiche fatte al Vpr in SD fosser vere e di avere sbagliato l'acquisto...per fortuna mi e' venuta l'idea di mettere subito il dvd nel Denon 2900 SDI+ PEpro 1000...:D
Sollievo immediato, niente piu' traccia dei difetti, visione impeccabile quasi da alta definizione, scene scure perfette nei minimi dettagli degli sfondi!!!
Grande JVC!:D

E' molto sensibile a cosa gli si dà in pasto!
 
Ciao, ho lasciato la macchina così come l'aveva regolata Simone, ho levato qualche punto di rosso e innalzato il blu rispetto a come l'aveva regolata lui, ora non ricordo i settaggi precisi, considera poi che essendoci gli scaler di mezzo ci sono altre variabili.
Oggi me li segno e li posto.
Ciao
 
Sono entrato anche io a far parte del club...:D
dopo un paio di giorni l'impressione è molto buona...un passo in avanti rispetto al Mitsu HC5000 anche se quest'ultima resta IMHO una signora macchina.
Credo che entrambi i VPR, abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dopo test con DVE, usando HTPC con Nvidia 7950GT 1920x1080 drivers 93.81 VMR9 e TT + FFdshow ho trovato che per la mia saletta i settaggi a default sono perfetti per luminosità e contrasto.
Uso HDMI su normale (levels 16.235)
Gamma normale.
Temperatura colore Natural sembra buona ma ho cmq fatto un user con rosso 0, verde -32, blu -55.
Offset per ora è a 0 su tutti i colori, forse provo a togliere un paio di tacche su rosso e verde.
Molto utile il pixel shift.
Con la schermata di windows, sulle icone, si vede bene l'effetto dello shift. (ho modificato il verticale di rosso e verde)
Entrando nel menu "segreto" (rapida successione di freccia sù, giù, dx, sn, enter) si ottiene anche una schermata test nuova dove si controlla bene lo shift.
Inoltre il pixel shift in questo menù sembra memorizzare i valori indipendentemente dal menù ordinario.
I pregi sono stati anche troppo messi in evidenza quindi non mi ci soffermo.
Difetti riscontrati:
1) la rumorosità della ventola è maggiore del Mitsu (qua inudibile).
Si sente cmq è tollerabile.
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.
 
capitano ha detto:
Entrando nel menu "segreto" (rapida successione di freccia sù, giù, dx, sn, enter) si ottiene anche una schermata test nuova dove si controlla bene lo shift.

Benvenuto nel club;)
bene bene
Mi spieghi questa cosa che non conoscevo?
Si riesce a fare una regolazione piu fine dell'allineamento delle matrici?

capitano ha detto:
con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.

ho notato la stessa cosa anche nel mio


Grazie
Mimmo
 
angoli chiari

capitano:
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.

Ho letto che la cosa scompare con l'invecchiamento della lampada (un centinaio di ore).
E' legata anche alla posizione dello zoom? mi spiego, se si allarga l'immagine o la si restringe con lo zoom, il difetto cambia?

Grazie
 
MDL ha detto:
Benvenuto nel club;)
bene bene
Mi spieghi questa cosa che non conoscevo?
Si riesce a fare una regolazione piu fine dell'allineamento delle matrici?

no la schermata di regolazione è la stessa.
però se per esempio porti il rosso verticale da 3 a 4 sulla "segreta" quando poi vai sulla normale te lo ritrovi a 3...riportandolo a 4 credo che quindi è se come tu lo portassi a 5...:rolleyes: cmq fai delle prove anche tu e fammi sapere.
invece il test pattern del segreto è ottimo.
...ma poi perchè non l'hanno messo anche nel normale? boh..:confused:
si vede che vogliono rendere la vita + facile ai professionisti..:D
ciao
ale
 
Gravissimo....

Leggo su Epiguren a detta di Maurocip (addirittura in diretta da casa Manuti se ho capito bene)che il Jvc ha una ottica mediocre e assenza di fuoco su tutto lo schermo. Poi insiste : fuoco "imbarazzante" (il desktop di windows era bruttino parecchio) e presenza di una lieve quanto ineliminabile aberrazione cromatica.
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH, ma come, sono scappato dal Mitsu a dicembre e ho aspettato fino ad adesso un pj che ha gli stessi suoi problemi?:cry: :cry: :cry:
A parte tutto raga , perfavore , potete provare il Nokia test Monitor e dirmi che cosa veramente vedete?

link: http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softwareModule.asp?Area=Diagnostici&Sect=Monitor&Prod=Nokia&SID=80

Grazie e ciao, Fabio
 
fuoco

Personalmente, posso dire di aver visto il desktop di Windows mappato 1:1 e il fuoco era perfetto. L'ho visto a mezzo metro da uno schermo di 2,6 metri di base, per verificare convergenza e assenza di zanzariera.
Può darsi benissimo che ci siano in giro modelli con ottiche più o meno sfigate. Peccato.
 
Guido310 ha detto:
portatile per vedere un film, Ultraviolet in SD, con Powerdvd (il pc ha una mobility radeon 1600) lasciando i parametri in default...uno schifo totale, nelle scene scure si avevano come degli aloni che persistevano a lungo, scie (effetto "fantasma" oserei dire) insomma inguardabile!

E' molto sensibile a cosa gli si dà in pasto!


ciao Guido,
devi disabilitare l'accelerazione HW della sk video ed usare theatertek o drivers nvidia + zoomplayer: è tutta un altra musica...... (l'effetto fantasma è causato dall'accelerazione HW, che ati non riesce a risolvere ancora :mad: ).
 
Lo sospettavo...:D
Che la mobility radeon 1600 abbia dei problemi con l'accelerazione hardware mi sembra evidente, anche con la scheda usb TT3600 DVB s2 ho dei problemi di fluidità sui canali sky HD, nonostante il portatile sia potente, dual core da 2000 e 2 GB ram...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top