Sono entrato anche io a far parte del club...
dopo un paio di giorni l'impressione è molto buona...un passo in avanti rispetto al Mitsu HC5000 anche se quest'ultima resta IMHO una signora macchina.
Credo che entrambi i VPR, abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dopo test con DVE, usando HTPC con Nvidia 7950GT 1920x1080 drivers 93.81 VMR9 e TT + FFdshow ho trovato che per la mia saletta i settaggi a default sono perfetti per luminosità e contrasto.
Uso HDMI su normale (levels 16.235)
Gamma normale.
Temperatura colore Natural sembra buona ma ho cmq fatto un user con rosso 0, verde -32, blu -55.
Offset per ora è a 0 su tutti i colori, forse provo a togliere un paio di tacche su rosso e verde.
Molto utile il pixel shift.
Con la schermata di windows, sulle icone, si vede bene l'effetto dello shift. (ho modificato il verticale di rosso e verde)
Entrando nel menu "segreto" (rapida successione di freccia sù, giù, dx, sn, enter) si ottiene anche una schermata test nuova dove si controlla bene lo shift.
Inoltre il pixel shift in questo menù sembra memorizzare i valori indipendentemente dal menù ordinario.
I pregi sono stati anche troppo messi in evidenza quindi non mi ci soffermo.
Difetti riscontrati:
1) la rumorosità della ventola è maggiore del Mitsu (qua inudibile).
Si sente cmq è tollerabile.
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.