[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
manuel74 ha detto:
e su uno schermo di 2 metri di base e' veramente troppo luminoso (credo intorno ai 30 FL) , il che fa anche risaltare eccessivamente gli artefatti di compressione.

Che ne pensate ?

bye
Emanuele

Emanuele, io ho fatto diversi test su schermo da 3 mt: con proiettore vicino al telo (5 mt) gli artefatti sono MOLTO più visibili che con il pj posizionato a 8 mt. Anche io sono giunto alla conclusione che è troppo luminoso (su 3 mt...... figuriamoci su 2!!). Ho provato ad abbassare la luminosità a -2 sul pj, ed in effetti, gli artefatti sono meno visibili (però paghi grave pegno affogando i neri....). Da me, la riduzione rumore del pj portata al massimo, sortisce un effetto benefico ma....... anche il fatto di sfuocare leggermente rivela pro e contro.
Nonostante questo...GRAnDE jvc!!
 
Io per ora l'ho piazzato a circa 4,5 mt su uno schermo di 2,75, vedo un pò di rumore con i dvd ma niente di trascendentale, però uso SDI+Scaler (Pepro1000)
In connessione diretta con il PC devo ancora provare, sto installando TT+ffdshow (e se ci capisco qualche cosa, Avisynth), perche' con Powerdvd non e' giudicabile!:D
 
Guido310 ha detto:
In connessione diretta con il PC devo ancora provare, sto installando TT+ffdshow (e se ci capisco qualche cosa, Avisynth), perche' con Powerdvd non e' giudicabile!:D

Guido, credo che quando lo proverai con TT+ffdshow (attento a quale versione usi!!), in overlay ti cadrà la mandibola..... se non sbaglio tu avevi un marquee da "8? io avevo un barcographics 808s con tubi nuovi e tarato da Simone e Giorgio con colorimetro barco........
 
Si, avevo un bel Marquee 8500 Ultra modificato da Simone...:D
Ho seguito la guida del forum per Ffdshow...però a quanto sembra in TT non mi si attiva...con Zoomplayer si'... a proposito, mi consigli il resize a 1920X1080??
Ciao
 
Ho visionato il JVC ieri sera da Simone.

Il proiettore è assolutamente eccezionale, da possessore di Cine7 posso solo (forse) vantare un pelino di naturalezza in più nei colori, ma quanti e quali vantaggi offre questo JVC!!
Con i DVD è piacevolissimo, con l'alta definizione sono rimasto senza parole, anzi ho dovuto rivedere le mie convinzioni: valuterò certamente l'acquisto di un sistema digitale (DILA quasi al 100%) in tempi più rapidi di quanto mi ero prefisso.
In precedenza avrei dato per scontato il dover attendere ancora qualche anno per procedere ad una decisione in merito al passaggio CRT > Digitale, ora penso proprio che entro la fine del 2008 farò il salto.
Vedremo cosa offrirà allora il mercato, ma se queste sono le premesse...mi viene l'acquolina in bocca.

Guido
 
Ultima modifica:
Luminosita'

Chi a trovato troppo lumunoso tal proiettore,credo che la sua panacea(visto che lo utilizzo)e' un bel telo tipo , Stewart Firehowk con tela grigia (il mio e' da 220 cm di base di tale marca)
Unico inconveniente,e' il prezzo molto alto,ma vi posso assicurare che e' un binomio azzeccatissimo.
sono disponibile ad invitare ,mper una prova in loco
ciao
 
Ciao a tutti,forse sarò ripetitivo,forse venerdi dovrebbe arrivarmi il JVC,sapreste dirmi oltre che ad inpostare la sheda video su 1920x1080 devo smanettare anche su zum player e ffdshow,se cosi fosse qualcuno sa consigliarmi come farlo? :confused:
grazie.;)
 
lucabellomi ha detto:
Emanuele, io ho fatto diversi test su schermo da 3 mt: con proiettore vicino al telo (5 mt) gli artefatti sono MOLTO più visibili che con il pj posizionato a 8 mt. Anche io sono giunto alla conclusione che è troppo luminoso (su 3 mt...... figuriamoci su 2!!). Ho
Nonostante questo...GRAnDE jvc!!
Ciao,ma non avete pensato che con le ore di utilizzo il proiettore scenderà più del 20% di luminosità, e parliamo di oltre cento lumen.
 
GRG ha detto:
Ho visionato il JVC ieri sera da Simone.
Guido


Ciao Guido:)
Inanzi tutto e stato un grandissimo piacere conoscerti...poi sono contento che ti sia piaciuto il JVC;) . Sono daccordissimo con te,la strada intrapresa da JVC e quella giusta,e sono sicuro che il mercato nei prossimi anni ci offrirà ancora di meglio:)
Ciao guido e alla prossima;)

Simone:)
 
MDL ha detto:
Ebbravi :)
Riconosco solo 3 persone ma tu sei in mezzo al gruppo o eri dietro la macchina fotografica?

Ciao
Mimmo

Ciao Mimmo;)

Io ero dietro la macchina fotografica:D ,Per vedere che gran bel ombre che sono devi venirmi a trovare:D ,e vedere la mia saletta con il pupo JVC....dai che ti aspetto:D ;)
Ciao

Simone:)
 
Guido G. ha detto:
Ciao,ma non avete pensato che con le ore di utilizzo il proiettore scenderà più del 20% di luminosità, e parliamo di oltre cento lumen.

E' per quello che voglio comprare un filtro ND2, cosi' all'inizio per le prime 100-200 ore abbasso la luminosità cosi', poi lo tolgo e continuo ;)

bye
Emanuele
 
Appena ordinato il jvc :D :D :D :D
L'amico che mi fornisce la "roba" è venuto a farmi la dimostrazione della macchina direttamente a casa mia.
Obbligatorio cambiare il telo da 2mt a 2,30 con bordi neri. Altrimenti mi sembra sprecato. ;)
Domanda a chi lo ha già, ho provato l'xbox 360 e funziona collegata direttamente in component, ho provato i dvd: il merighi test funziona, mentre il Gladiatore non aggancia il segnale, vi è capitato qualcosa di simile?

p.s. vado via fino a domenica, così cercherò di ingannare il tempo in attesa del nuovo giocattolo. :cool:
 
A che risoluzione era la xbox?? io non la ho, ma mi sembra di avere letto che non ci si possono guardare i film a 1080p (nemmeno gli hddvd???)
Ciao
 
Guido310 ha detto:
A che risoluzione era la xbox?? io non la ho, ma mi sembra di avere letto che non ci si possono guardare i film a 1080p (nemmeno gli hddvd???)
Ciao

hai letto bene:rolleyes:
1080i only per gli HDDVD; con i PAL non ci ho nemmeno provato.

Ciao
Mimmo
 
E' per questo che ho preso solo il lettore HDDVD da collegare al PC...
(e anche perchè sono anni che non gioco ai videogiochi...anche se una PS3 quasi quasi...)
Solo che ora leggo che Powerdvd ha aggiornato le chiavi AACCS, ed io che non ho una scheda video HDCP (e' un portatile) forse in futuro non potrò più utilizzare il portatile per leggere HDDVD e BR:mad: (senza Anydvd ovviamente)
Che p..le!:cry:
Ciao
 
PRIME IMPRESSIONI!!!

Finalmente un pò di tranquillità in ufficio e ho potuto testare il mostro...

Non ci sono altre definizioni... il giudizio è ULTRA POSITIVO!!!!
Come detto da alcuni anche io (con Simone durante l'istallazione) ho trovato degli aloni blu agli angoli (soprattutto basso sx) che però con alcune regolazioni sono stati abbassati ma non eliminati... però si vedono solo con schermo totalmente nero. mentre durante il film... anche su un bel cielo stellare nero non si nnotano per nulla... BOH...

La sala è lunga 5mt e il proiettore è posizionato a 4 mt dallo schermo che è 2,1mt. IN mezzo c'è il DVDO 50 che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Per quanto riguarda le regolazioni farò un post separato... ma sono state adattate fortemente alla mia stanza che presenta una parete rosso mattone, una libreria in legno chiaro e un soffitto binaco (che prima o poi scurirò).
Se proprio voglio trovare un pelo nell'uovo è l'eccessiva luminosità con alcune fonti (con altre no... dipenderà dal DVDO), che mi costringe ad abbassarla forzatamente, col rischio di annegare un pò i neri.... speriamo che con l'uso si abbassi un pò...se no andrò anche io di filtro... o di nuovo schermo...

VISIONE:
Per ora ho testato BR... non si poteva che partire dall'era glaciale... Beh qui siamo a livelli veramente pazzeschi :sbavvv: (soprattutto verso la fine del film) l'HD c'è tutta e il dettaglio è pazzesco... senza però essere finta come su plasma o LCD, ed è questa la vera marcia in più di questo giocattolo. Esco a 1080i dalla PS3 e porto a 1080P 60 con il DVDO

HDDVD: anche qui esco a 1080i e porto a 1080P 60 con il DVDO.
Ieri mi sono gustato Apollo 13. Che dire un filo di rumore 8del disco) era presente ma la visione era spettacolare e i neri / contrasto nei cieli stellati con luna da paura!!! Incarnati morbidissimi e dettaglio alto ma non finto. Con King Kong (solo spezzoni) l'immagine fa un ulteriore salto in avanti a livello di dettaglio (senza però valicare il limite del finto). Mentre il rumore sparisce completamente (settato a 0 il DNR).

SKY: in HD è pazzesco... specialmente il 150 e anche lo sport (un pò meno sui film). Dettaglio e morbidezza si sposano perfettamente in una visione godibilissima.
Per quanto riguarda la SD all'inizio ero abbastanza deluso.... sembrava quasi migliore il vecchio runco a 576... poi lavorandoci un pò il salto c'è stato (soprattutto attivando il PREP sul DVDO che fa miracoli). certo tutto dipende dalla banda di Sky... ma se è sufficente (film in prima serata e qualche sport) alora la visione torna a livelli molto più che accettabili... certo il fatto di poter passare all'HD fa notare ancor dinpiù il gap... se no sarebbe ottimo...

Seguiranno aggiornamenti:D :D :D
 
filtro ND2

Allora,
ieri ho fatto molte ricerche per capire quale fosse il miglior filtro ND2, per abbassare la luminosità eccessiva del mio JVC.

Dopo aver letto molti documenti, sono arrivato alla conclusione che i migliori filtri sono quelli in vetro (ovviamente) e con multicoating, ovvero trattamento antiriflesso multiplo.
Infatti, guardando tra le specifiche, un normale filtro in vetro normalmente riflette luce per valori compresi tra il 4% e il 10%, il che vuol dire che il 90-96% della luce passa o viene assorbita dal filtro, mentre il resto viene riflessa indietro verso il JVC con conseguenze negative nei confronti del contrasto e/o sharpness.

Tra i filtri da 77mm che si adattano al JVC ne ho trovati 2 con buone caratteristiche:
Hoya HMC ND2 con double coating (con riflessione di circa il 2% della luce)​
B+W ND2 con MRC (quadruplo trattamento antiriflesso, con riflessione della luce pari allo 0,5%)​

Ovviamente ho preso quest'ultimo anche se costava circa 75 euro, 25 euro in piu' dell'Hoya.
L'ho ordinato qui:
http://www.speedgraphic.co.uk/

Appena mi arriva vi faccio sapere...

bye
Emanuele
 
Ultima modifica:
avete provato ad entrare nel menu di servizio?
su avs dicono di fare questo:
Su, giù, a destra, andato, entrare nella successione veloce,
provate a vedere se funziona e fatemi sapere se si può fare qualcosa in più per migliorare la resa, grazie :confused:
 
MDL ha detto:
1080i only per gli HDDVD

Ieri ho provato a collegare il PC allo scaler, per forza di cose, a 1080i.. E far fare il lavoro al Pepro per portarlo a 1080P ...abbiamo visto The interpreter in BR..bè, devo dire che il risultato mi e' sembrato migliore del collegamento diretto a 1080P
Mi stavo crucciando del fatto che il mio scaler non accetta e processa i 1080P, stavo già pensando all'insano gesto (CII) che avrebbe dato la mazzata definitiva al mio conto già abbondantemente in rosso..
In effetti la qualità ottenuta e' già più che soddisfacente, dovrei vedere l'accoppiata CII-JVC per valutare meglio..
In effetti ho messo il pepro in vendita insieme al Marquee, se realizzo può essere che faccia il grande salto...
Intanto non ho resistito e ho upgradato il PRE!:D
Ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top