[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@maury
be tu ci scherzi :D ma è molto interessante, io la proverò quanto prima, nell' attesa ti posto una altra foto di quello che può fare in tempo reale grazie alla potenza della scheda :cry:

maury tu rincorri il gamma ideale ma e meglio che cambi strada,altro che 1.8 micio e gia arrivato a 2.1:D

cmq io vado avanti per altre strade e chi sa che non arrivi prima.:cool:

ciccio1112 ha detto:
@maury
be tu ci scherzi :D ma è molto interessante, io la proverò quanto prima, nell' attesa ti posto una altra foto di quello che può fare in tempo reale grazie alla potenza della scheda :cry:

Ciccio io non scherzo affatto ci dò giù di brutto :p compreremo anche questa....anche se sono un'ati dipendente,se c'è qualcosa che può fare migliorare questo splendido vpr....no problem.

tienimi informato ciao ;)

andrea1972 ha detto:
certo che sei permalosetto, della serie toglietemi tutto fuorchè il mio jeivusi accadiuno:)

Permaloso io !!???

Ma dai:D

Quello no, è solo che so quello che dico perchè ho visto e testato.

E paragonare l'HD1 al Sanyo.........ma perfavore.

Al Benq poi...................

Visto così, da quelle due immagini, il risultato sembra quello che si ottiene impiegando uno dei filtri standard di Photoshop, che fa un autolevel di contrasto e luminosità, per salvare le foto un pochino piatte,.

Tutto molto bello, mi sorge però spontanea solo una piccola domanda: chi glielo dice al filtro automatico quando è ora di correggere oppure quando quello che sta cercando correggere è in effetti una scena voluta così dal regista ?

Ciao

@NORDATA
importante è che migliora effettivamente l'immagine, il resto non intereressa, tanto, chi sa realmente cosa voleva il regista:D.

Beh...potremmo fare questo discorso anche per la calibrazione di un vpr....è inutile che io faccia una taratura a D65 se poi il regista mi fà le bizze :p e mi gira tutta la pellicola con dominanti verdognole,stile Matrix :eek: ,presumo che questo filtro lavori nella maniera più corretta....poi...boh,chi lo sà ?

ciao ;)

@maury

hai provato ha utilizzare con l'ati il software rivatuner che ha un grafico del gamma modificabile per punti? stile hd100, praticamente puoi regolare qualsiasi zona delle alte e basse luci mi sembra che sia quello che manca al nostro jvc, Se non lo hai visto , provalo potrebbe essere utile per il gamma basso che ti trovi, e se trovi la luce fammi sapere:D io lo sto testando ad occhio ( test av magazine,quickgamma)e mi sembra ottimo;) in attesa di colorimetro.

Ciao Ciccio,no non l'o ancora provato...ma non dirmi che anche tu ti prendi un colorimetro :p :D ,non sai a cosa vai incontro :bsod: .

ciao

CUT---

E già, notti insonni e icazzature da paura:muro: :ncomment: :incazzed: :nera:

Edit del mod - Micio dovresti sapere che le quotature integrali non sono tollerate, inoltre è inutile quotare un messaggio sopra il tuo, il senso della discussione risulta chiaro ugualmente, ti prego di fare più attenzione in futuro. Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
ciccio1112 ha detto:
@maury

hai provato ha utilizzare con l'ati il software rivatuner che ha un grafico del gamma modificabile per punti? stile hd100,

Sto cercando qualcosa del genere sulla nvidia !
I francesi che tu sappia hanno inventato qualche shader per lavorare sul gamma ?

bye
Manuel

ciccio1112 ha detto:
;) manuel il software rivatuner funziona anche sulle schede nvidia

Ti riferisci a questo :
rivatunergf6.jpg

Mi sembra molto impreciso come metodo di correggere il gamma...
Le opzioni GDI gamma ramp a che servono ? Io non posso accederci...

bye
Manuel

manuel74 ha detto:
Mi sembra molto impreciso come metodo di correggere il gamma...

Se ne conosci qualcuno più preciso fammi sapere:D
A me non sembra cosi...Tranne che, tu hai il colorimetro e riesci a vedere queste divergenze;) io purtroppo non c'è l'ho vado ad occhio:cry: e sembra efficace perche puoi andare a modificare basse medie e alte luci in maniera indipendente.

p.s come promesso ho preso la famosa nvidia 9600 è sembra mantenere le promesse con le nuove funzioni purevideohd "miglioramento contrasto dinamico e miglioramento colori e nitidezza, ragazzi è spettacolo :winner:
Postero delle foto è dei commenti.

Ultima modifica:
Ciccio,facci sapere come và questa scheda,anche per quanto riguarda la riproduzzione di materiale SD ;)

per quanto riguarda il rivatuner,Ciccio io ci andrei piano con gli smanettamenti ad occhio...non ti immagini i danni che puoi fare agendo su quei parametri,ma non ti dovevi prendere il colorimetro ? almeno sai cosa vai veramente a modificare...altrimenti meglio lasciar perdere ;)

ciao

Innanzitutto buongiorno a tutti,
allora io posseggo felicemente ormai da un anno
il conosciutissimo DLA HD 1 JVC, e non ho la più pallida voglia ne intenzione di cambiarlo a favore del nuovo HD 100, in quanto a mio
avviso il salto non vale la qualia parere personale si intende, ma
mi son stufato di cambiare e ricambiare ottime macchine in virtù dell'ultima novità del momento, però ho voglia di acquistare un lettore BLU-RAY nuovo e mi chiedevo se l'HD 1 accettava lo standard a 24P
di cui ormai la maggior parte dei lettori BLU-RAY son dotati !!!!
Nessuno lo sà ????? C'è qualcuno che l'ha provato ????Scusatemi se è domanda CLONE in caso contrario attendo una risposta
GRAZIE !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.