Rosario Giordano
New member
MDL ha detto:Comunque aspetto con ansia le impressioni di Rosario visto che anche lui e' possessore di CRT![]()
Ciao
Mimmo
Ciao Mimmo, premetto che per me' e' stata una serata un po' particolare, avendo avuto nel pomeriggio un piccolo problema famigliare che mi ha portato via un'oretta durante la serata (non quello che pensi tu!)
Da quel poco che comunque ho visto, inutile dire che mi faceva male il mento a forza di sbattere la mascella per terra!!!!!!!
Che dire, mi attacco al fatto che anche da me l'HD-DVD a 1080I/60hz ha fatto smascellare un po' gli amici presenti?
Che in King Kong nella scena della barchetta i due faraglioni erano piu' tridimensionali e si staccavano di piu' dallo schermo con il mio sarchiapone?
Che la colorimetria e' piu' naturale e corretta con i crt?
OK OK, ma il fuoco, i dettagli, (anche con i dvd) penso siano irraggiungibili, almeno con le mie capacita' di taratura.
Le alte luci le ho trovate un po' eccessive, con i bianchi un po' fluorescenti che alla fine forse rendevano un po' stancante la visione, ma magari e' solo un'impressione mia.
Il nero, di conseguenza un po' alto; per carita', i dettagli scuri uscivano tutti (i soldati in penombra nel Gladiatore, conpreso Bugs Bunny) ma li ho trovati un po' "chiari".
In conclusione, due macchine diverse, due approcci diversi, difficili da paragonare con il solo metro del "quale si vede meglio"
Ora come ora forse non ha piu' molto senso fare una scelta in favore del crt, visti i risultati raggiunti da macchine come questi D-ILA o i dlp full hd che come dice il nostro amico Marcello sono addirittura superiori,
come non ha senso secondo me disfarsi per quattro soldi di una macchina che comunque riesce a dare moltissime soddisfazioni, anche se diverse e su altri parametri.
Ciao, fatti sentire.
Rosario.
p.s. ho i soliti problemi quando provo a chiamarti: "lei non e' abilitato ad effettuare questa chiamata"!?!?!?!?!?
Ultima modifica: