[JVC 3D DILA-X]

Ragà, prossima settimana andrò a vedere uno scontro fra titani:

JVC RS60 vs SONY VW95 e ,magari, vs EPSON R4000 ......il vincitore lo riporterò nella mia dimora e sarà il nuovo padrone di casa almeno per i prossimi 2-3 anni! ;)

gil ha detto:
Io la cambio una volta all'anno ; il bulbo dovrebbe costare intorno ai 200 euro!

ma dai non mi dire che acquistando un jvc bisogna spendere 200 ero ogni anno
io con il mio infocus dopo 6 anni e 1600 ore non solo non ho speso niente ma la luminosità è ancora buonissima
e io che pensavo di passare al jvc x30, non ho voglia di spendere ogni anno
ma che problema hanno i jvc con la lampada?

bongrandrea79 ha detto:
Arrapao:
....e ci credo che il tuo vpr dopo 1600h è praticamente come prima.....hai un DLP! ;)

Ma questa non l'ho capita... quando si dice che cambia lampada ogni anno dipende da quante ore uno fa all'anno... si vede che lui ne fa tante e gli piace cambiarla.

Personalmente ho 2 amici con jvc piu' vecchi e l'hanno cambiata dopo + di 1000 ore ,3-4 anni dopo l'acquisto del vpr, se fai 100 ore l'anno ti dura 10 anni , se lo usi tutto il giorno e fai 1000 ore all'anno la cambi sempre,che discorsi sono???

Io anni fa avevo un benq dlp 720p e nonostante fosse garantita 2000 ore la lampada dopo 4 anni a 650 ore ho avuto un forte calo di luminosita' e a 750 e' scioppata la lampada:mad: , quindi che stiamo dicendo?????:rolleyes: :confused:

Con le lampade si va anche molto di fortuna, addirittura ho letto di lampade molto costose di vpr sim2 garantite 6000 ore , partire a 1500 ore (pierrepi ne sa qualcosa) :mad: ,se uno fa un uso normale di qualche film alla sera durante la settimana spesso si fa prima a cambiare vpr per upgrade che cambiare lampada!!!

Che poi un vpr sia dlp , lcd o d-ila non conta una ceppa!!!

Io intendevo il DEGRADO DEI COLORI (non la luminosità....avevo letto male io) che nei dlp dopo molte ore è molto meno evidente rispetto ai vpr Lcd/riflessivi. Sorry per la disattenzione! ;)

io intendevo degrado della lampada io con il mio dopo 1600 ore nessun degrado, da quello che sento con i d-la il degrado è molto evidente è questo mi scoccerebbe

Secondo me solo la strumentazione apposita ti dice esattamente quanto hai perso in luminosita' e non i ns occhi che, lo sanno anche i bambini, si abituano al lento calo di luminosita' delle lampade facendo pensare che il proprio vpr, dopo 80.000 ore:p , abbia ancora la luminosita' di un tempo!!!

Nel mio caso, in 2d la luminosita' puo' ancora starmi bene, ma in 3d il calo e' piu' evidente!
In ogni caso prima chiedere e poi trarre conclusioni!!!;)

Poi si sa' che il proprio vpr e' sempre il migliore, vero arrapao? Cmq, vai pure di x30 e non stare a guardare me che cambio il bulbo una volta l'anno!:D

Saluti gil

Per girare con l' automobile spendiamo anche migliaia di euro l' anno fra bollo assicurazione, carburante, ricambi, adesso stiamo a fare il pelo a 200 euro su proiettori da diverse migliaia di euro....

Durata Lampada RS40

Auguri di BUON ANNO a tutti gli amici del Forum.
Desideravo sapere se qualcuno dei possessori del RS40,ha gia' sostituito,
la lampada o il bulbo, a un anno dell'uscita del nostro benamato VPR.
E' molto importante segnalare soprattutto se lo si usa in "modalita' 3D",
con la lampada ad alta luminosita'.
Io ho visto solo AVATAR in modalita' 3D,e devo dire,soprattutto nelle scene scure,aiuta molto.Pero' dopo aver letto in un forum americano,che un
utente ne faceva un largo uso in modalita' 3D ,la lampada e saltata a 400 ore,ho il terrore,gia' sono a 130 ore.
Da premettere che proietto su una base di 2,40 mt,ad una distanza,
di 3,5 mt;l'altra sera ho visto "A Christmas Carol" ,nella scena quando Sgrudge rientra a casa,ero tentato a metterlo in modalita 3D,
perche' non si vedeva quasi un tubo.
Mi dispiace che qualche amico,vedendo un film in 3D,mi debba dire ,"meglio lo vediamo in 2d,perche' e' troppo scuro.
Accetto consigli,soprattutto dagli OPERATORI.Grazie
e ciao a Tutti.

be innanzitutto vorrei sapere se gia' da qualche parte si trova gia' il bulbo della lampada della serie X con conseguente vantaggio economico,mi sembra che quella delle serie precedenti sia sui 140 euro....

Secondo pensavo che mettendolo in modalita' 3d sia comunque solo che la lampada va da eco come la uso normalmente in modalita' alta come la usano che so quelli con schermi da 3 metri, in piu' apre tutto l'iris e mette la temperatura colore a 8500k, insomma diventa super luminoso ma cmq credo che la lampada lavori esattamente come se metto la lampada in funzionamento alto e non eco o sbaglio???

Se fosse cosi' come immagino sia non credo proprio che usando la lampada in alto anche in 2d a 400 ore parta, di solito almeno come minimo un 700-800 ore le fa in norma dopo non so spero di non avere brutte sorprese... poi con la storia delle lampade va molto a fortuna , poi trovare quella che ti fa un bel numero di ore come quella che a meta' del previsto ti fa il botto...:mad:

Io cmq in 3d guardo solo in modalita' 3d luminosa, altrimenti la visione fa pena non ha senso, se devo sparami un film male tanto vale guardarlo in 2d , invece se settato giusto , ghosting a parte per alcuni titoli e' veramente SPETTACOLARE!!!!

Ultima modifica:
Se le matrici del tuo Vpr sono disallineate o ancor peggio in modo non uniforme su tutto lo schermo, non ci sono FW che tengono, puoi soltanto provare ad effettuare il riallineamento via software con spostamento di un pixel verticale e orizzontale. :cry:

Se le matrici del tuo Vpr sono disallineate o ancor peggio in modo non uniforme su tutto lo schermo, non ci sono FW che tengono, puoi soltanto provare ad effettuare il riallineamento via software con spostamento di un pixel verticale e orizzontale. :cry:

Chiaramente.... infatti, visto che via software non risolvo, lo porterò in assistenza....
ma non posso credere che esistano delle sostanziali differenze "meccaniche" con i nuovi modelli da impedire un adeguamento del firmware, specialmente per l'allineamento delle matrici. Non credo abbiano ri-progettato l'intero proiettore..... ci sarebbero stati costi molto elevati e tempi più lunghi.