[JVC 3D DILA-X]

Sul sito di Homecinemasolution c'è il PDF con la descrizione (ahimè in inglese) della procedura di aggiornamento.

Ciao

Alfredo
 
^KAZU^ ha detto:
Chi e' disponibile in mp a prove comparative?

Ciao: mandami pure in mp le scene critiche dove vedi il CT, provo sul mio e ci confrontiamo.
Ieri ho visto il primo film 3d intero, The Hole, insieme a mia figlia. Adesso, non mi crederai, ma di CT non ne ho mai visto. Voglio dire, in alcuni momenti mi sono concentrato per trovarlo e non l'ho trovato, poi mi sono visto il film senza ossessionarmi e, ripeto, zero non ho notato nulla se non colori fantastici, definizione eccellente e un effetto profondità da goduria assoluta.
Idem (per quanto può valere il giudizio di una bambina di 11 anni) per mia figlia, alla quale però è anche piaciuto molto il film :D (una cavolata pazzesca ... ).
Forse non sono sensibile al problema? O i miei occhi reagiscono in modo diverso agli stimoli degli otturatori lcd negli occhiali? Calcola che io non vedo neanche l'effetto rainbow sui dlp. Può essere quello?

Stasera provo cattivissimo me (anche se "il pubblico" preme per step up 3d).
 
pare che per non farlo bloccare MAI si debba accendere prima la sorgente e poi il vpr!:rolleyes:
io , comunque, ho impostato l'accensione automatica del radiance all'accensione della ciabatta dove è collegato TUTTO...quindi dovrei essere fuori pericolo! ;)
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Ovviamente mi riferisco alla colorimetria.
Ho sempre avuto la maledizione delle dominanti:tutti i vpr che ho posseduto negli anni avevano "di default" qualche dominante che mi faceva impazzire. Sul bianco si nota in maniera più evidente, ma ovviamente finisce poi per intaccare tutto lo spettro cromatico.
Scusami ma c’è qualcosa che non mi torna, se parli di dominanti del bianco out of the box, ti riferisci sicuramente al bilanciamento del bianco, mentre io per omogeneità intendo lo shading. Mentre per le dominanti la cosa si può risolvere con una calibrazione, per lo shading l’unica soluzione è la sostituzione del vpr, e questo difetto si nota in modo eclatante con schermate ire 40 e non ire 100. Quello che volevo sapere, visto che lo shading affligge questi modelli in modo particolarmente evidente, se il tuo presentava questo difetto. :)
 
bongrandrea79 ha detto:
pare che per non farlo bloccare MAI si debba accendere prima la sorgente e poi il vpr!:rolleyes:
Ma stiamo scherzando o cosa :mad: per non farlo bloccare mai dovreste pretendere da jvc la risoluzione definitiva del problema, la lampada in queste condizioni si rovina irreparabilmente, e visto che i soldi che avete speso presumo siano stati buoni e ben funzionanti io pretenderei almeno una lampada nuova ogni due blocchi del Vpr. ;)
 
Ammazza Paolino...hai visto anche molti esemplari afflitti da shading???

A questo punto mi considero particolarmente fortunato...mai un blocco...niente scie...niente shading...giusto un "leggero" :cry: calo della luminosità....
 
Personalmente ne ho visti 3 e tutti chi più chi meno presentavano questa caratteristica, oltre a quelli segnalati su altri forum. :rolleyes:
 
Ancora oggi non ho capito se questi nuovi jvc siano all'altezza del nome della casa produttrice :O Insomma, ogni giorno esce un nuovo problema... ma dai... :rolleyes: :rolleyes:
 
bongrandrea79 ha detto:
ragazzi, scusate, so che è stato scritto da qualche parte qui sul forum, ma non riesco a ritrovarlo (e un po' che smanetto tra le pagine); vorrei sapere la procedura esatta per aggiornare il firmware del vpr.

Allora riepilogo quello che ancora non era stato scritto....:D :

1. Scaricare il file da qui:
http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp

2. scompattare ed installare il programma.

3. Spegnere il vpr in standby staccando la spina.

4. procurarsi un cavo usb mini tipo b a usb, ed attaccare il vpr al pc(deve essere un sistema microsoft a 32bit).

5. Riaccendere il vpr tenendo premuto il tasto "standby/on" sul vpr ed attaccare la spina.Dovreste vedere tre luci del vpr tutte accese, a questo punto ci troviamo in modalità download.

6. Automaticamente dovrebbe venir rilevata la periferica da windows che installerà i driver automaticamente, se non lo fà caricarli in manuale, i driver si trovano nella directory dove installato il programma.

7. Una volta installati i driver, sempre in modalità download fate partire il programma "ILA updater" già installato al punto 1.

8. A questo punto dal programma andate a prendere il firmware nella cartella di installazione tramite il pulsante "Browse".

9. Fatto questo cliccate su "update" scegliete il vostro modello x3 o rs40 e andate avanti.

10. Alla fine dell'aggiornamento cliccare OK e premete il tasto standby, i 3 led del vpr lampeggeranno lentamente per circa 40 sec, dopo questo tempo il vpr si posizionerà in modalita standby.

11. A questo punto staccare la spina e il cavo usb.

12. Riattaccare il cavo di alimentazione ed accendere il vpr.:D



p.s Non mi assumo nessuna responsabilità di danni.;)
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il blocco non dipende da cosa si accende prima!

Io accendo sempre prima il vpr e non e' mai andato in blocco!
Mi e' successa solo una volta quando, accendendo il vpr, ho acceso anche il lettore prima che comparisse la scritta d-ila sullo schermo.

Quindi e' solo un difetto di comunicazione tramite hdmi (risolvibile con qs ultimo aggiornamento, almeno cosi' si legge sul sito jvc).


La butto li': in tanti (me compreso) stanno sfruttando il (vecchio) cavo hdmi 1.3; puo' essere che, pur essendo retrocompatibile l'hdmi1.4 (presente nel vpr), abbia dei difetti di gioventu' utilizzando dei cavi hdmi 1.3?

Parlando,invece di 3d, riconsiglio 'Il regno di ga'hoole'! Davvero un'ottima resa!!!


Saluti gil
 
Top