[JVC 3D DILA-X]

Bhè , per quel che ho visto io , (motion flow a parte) nella visione del 3D gli JVC nel complesso sono più performanti del Sony.
Però proprio l'uso del motion flow anche nel 3D è una gran cosa e se Sony riuscisse a migliorare la luminosità degli occhiali , a parità di cross talk credo che le mia preferenza potrebbe ribaltarsi.
 
bongrandrea79 ha detto:
Il Ghosting / Cross-talk nel 3D c'e' e si vede!! A casa mia lo vedono TUTTI....e non poco! Fastidioso?!....in alcuni film SI, in altri meno e raramente NO!

E insisto: ma non dipenderà dall'interfacciamento occhiali/ricevitore/vpr? Non dal vpr stesso? Ovviamente, posto che il software sia "a posto".

Io ho recentemente visto side by side due plasma con lo stesso video, un Samsung e un Panasonic, e il ghosting era presente in entrambi, ma non l'ho trovato così "disastroso" o fastidioso. L'ho visto in maniera molto più marcata su un tv Sony ma, anche in questo caso, non mi è sembrato potesse pregiudicare la visione di un film in 3D. I fastidi sono altri: gli occhiali in primis e il "senso di stanchezza" alla vista che alcune macchine provocano (soprattutto, a me personalmente, Samsung e Sony - parlo di TV).
Addirittura ho notato a suo tempo del ghosting anche al cinema con Avatar, però nessuna stanchezza visiva.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Altra cosa: JVC (X3-7-9) sono affetti dal Ghosting.
Scusa, ma perchè dici questa cosa assolutamente non veritiera, se parli di 2d, ghosting 0, se parli di materiale 3d, su 4 film/documentari che ho visionato, l'effetto ghosting, l'ho notato solo in due scene di RESIDENT EVIL AFTERLIFE e nemmeno tanto marcato, su GRAND CANYON in una sola scena, su AVATAR nulla, mentre su CATTIVISSIMO ME, ne ho visto tanto, a mio parere dipende dal software e basta.
 
Più che dal software in senso stretto , diciamo dalla luminosità del software.
Dove le immagini sono mediamente scure , il CT verrà mitigato mentre in altri proprio come "Cattivissimo Me" in cui la luminosità delle immagini è abbastanza alta , si vedrà di più.
Questo perchè gli occhiali attivi non riescono ad oscurare al 100% l'occhio , e la cosa si evidenzia quando c'è più luce.

Insomma , allo stato attuale dobbiamo rassegnarci al fatto che il 3D è assolutamente imperfetto e le macchine più che implementare la tecnologia presente , non possono fare.
 
quoto rosario e ripeto, forse nel sony si vede meno proprio perchè tutto è più buio, nettamente!!!
Per quanto riguardano i televisori , i plasma in 3 d dovrebbero andare meglio per un discorso di tecnologia.
 
quoto Rosario,infatti il mio discorso sui comportamenti delle macchine in questione si esulava volutamente dal 3D,dove i miei pareri si limitano a un "no comment".

sul 3D per come si esprime ad oggi,credo ci sia poco da raccontare.

il mio discorso e le relative lodi sui JVC erano riferiti ad una visione puramente 2D,augurandomi che nessuno si lanci all'acquisto di suddette macchine solo ed esclusivamente per il 3D.

certo che se il 3d nel JVC ha dei problemi,diciamo che nel sony ne ha ancora di piu,quindi anche sul versante 3D,il sony le prende.



DS scherzi elettronici ha detto:
Confronto tra X3 e Sony90 quonto ALE77.
Slide è innamorato del JVC... Se ti piace cosi tanto e guardi senza FI prenditi di corsa l' RS60. E butta nell' immondizia quel DLP che hai!!;)
eh eh ehe h
ciao caro,come stai???;)

torno a ripetere che il confronto tra l'x3 e il sony,non ha senso.
ha senso tra l'x7 e il sony e li si parla di riso e verze.

in merito ai JVC,non ho detto che a me piacciono cosi' tanto e che ne sono innamorato,(anche perche' se cosi' fosse ne avrei uno casa),ma bensi' ho detto che in paragone a sony e epson attuali vanno meglio,stop.


io personalmente odio il F.I,ma so che per te e' fondamentale e capisco che tu non ne possa fare a meno,ti sei abituato cosi' ed e' giusto che tu lo ritenga un parametro indispensabile.

quindi e' ovvio che tu sia insoddisfatto dai JVC,che presentano proprio nell'FI la loro pecca piu grossa.

pensa che io l'FI non lo sopporto.


si puo essere obbiettivi senza essere innamorati di un oggetto e io solitamente lo sono (obbiettivo),o per lo meno,cerco di esserlo.




esempio:
il mio planar e' superiore a qualsiasi jvc come nitidezza e dettaglio.

confrontato con i top di gamma jvc perde sul contrasto e sul nero.
Purtroppo o per fortuna non di molto, se no l'ho avrei gia' cambiato.


quando il nero e il contrasto diventeranno per me piu imporatanti della nitidezza probabilmente prendero' un JVC,anche se,

sempre per via di essere obbiettivi,

devo dire che con il radiance in mezzo,si riduce ulteriormente il gap sul dettaglio e nitidezza che separa i 2 prodotti,quindi e' probabile che a breve avverra' un upgrade.;)
 
Errata corridge sul mio precedente discorso sul disatro di "the hole": ho rimesso il film e il ghosting eccessivo è scomparso! Forse gli occhiali dovevano ancora rodarsi? Boh, meglio così....
 
La mia va benissimo, hai settato la ps3 in 3d, non mi ricordo come si fa,ma domani se non hai risolto , te lo posto, comunque se smanetti un pò le impostazioni (mi pare video) della ps3 ce la fai, a me no che tu non l'abbia già fatto.
 
Con la PS3 i JVC in 3D vanno benissimo, per abilitare il 3D dalla PS3 devi fare così:

Colleghi PS3 a X3, poi accendi la PS3 e senza staccare il dito dal tasto di accensione tieni premuto fino a che senti un secondo bip. A quel punto devi rifare la procedura iniziale di setting dell'uscita video della PS3 che stavolta, riconoscendo un display in 3D, ti chiederà i pollici dello schermo e alla fine ti confermerà, oltre le solite risoluzioni, anche 720p 3D e 1080p 3D.

Questo vale per lo meno per il vecchio modello da 60 Gb.

Ciao.
 
Ligrestowsky ha detto:
Errata corridge sul mio precedente discorso sul disatro di "the hole"

Ho letto che per avere le massime prestazioni in 3D bisognerebbe aspettare 20-30 minuti di riscaldamento. Può essere questo?
 
Non ne ho idea. Comunque sia, meglio così. Invece ho appena provato cattivissimo me, e ogni tanto il crosstalk si vede, ahimè. Ma ho scoperto una cosa strana: in alcune scene gli sdoppiamenti nella mia tv 3D non li noto, mentre in altre dove nella tv ci sono nel proiettore non ci sono! Ci sto studiando parecchio, e forse comincio a capire qualcosa in più. Prendiamo come esempio la scena all'inizio del film dove i bambini cercano di vendere i biscotti al cattivissimo: i lampioni che vedo non sono sdoppiati, ma praticamente triplicati, uno centrale nitido e due alonati, uno a destra e uno a sinistra. Nella mia tv invece il lampione è uno solo, ma a questo punto ecco un altro fattore che mi fa riflettere. Come già forse saprete, mentre gli occhiali dei JVC funzionano an anche se inclini la testa, quelli delle tv (ad eccezione di Panasonic), quando inclini la testa, perdono il sincronismo man mano (Sony), o addirittura anneriscono l'immagine fino a farla scomparire(Samsung). Se in quella famosa scena io inclino la testa leggermente (usando gli occhiali Sony con la mia tv Sony) i lampioni diventano tre come nel JVC, se la inclino del tutto diventano due lampioni netti, non alonati (in pratica gli occhiali perdono il sincronismo, come se si spegnessero). Ora secondo me gli occhiali JVC avrebbero bisogno di un aggiornamento, perché si comportano come se fossero sincronizzati al 90 per cento circa rispetto al segnale, anche se non capisco perché allora molti altri sdoppiamenti evidenziati dalle tv non sono visibili... Probabilmente ci sono più tipi di crosstalk, quelli con oggetti scuri su fondo chiaro (evidenziati di più con i JVC), e quelli con oggetti chiari su sfondo scuro (assenti nei JVC e presenti in quantità massiccia e fastidiosa nelle tv).
 
Ultima modifica:
Confermo che il vpr, per dare le massime prestazioni in 3d, dev'essere bello caldo (cosi' come la stanza)!.

Provato di persona a vedere uno spezzone iniziale di un film (con vpr appena acceso) notando parecchio ct; nellle stesse scene, viste con vpr bello caldo, il ct e' magicamente scomparso!

Ormai sono abituato ad accendere il vpr tre quarti d'ora prima della visione (anche in 2d, s'intende)!



Saluti gil
 
Ligrestowsky ha detto:
... Se in quella famosa scena io inclino la testa leggermente (usando gli occhiali Sony con la mia tv Sony) i lampioni diventano tre come nel JVC, se la inclino del tutto diventano due lampioni netti, non alonati (in pratica gli occhiali perdono il sincronismo, come se si spegnessero)...

Magari servirebbe un piccolo corso sulla polarizzazione della luce e come questo meccanismo è legato ai metodi di proiezione 3D prima di dire che gli occhialini perdono il sincronismo...;)
 
Ok, forse non mi saró espresso col termine giusto, ma spero di aver fatto intendere il senso. È come se gli occhiali perdessero il sincronismo, visto che l'effetto visivo è lo stesso, o che gli occhiali fossero spenti, ma solo se si inclina la testa del tutto. Comunque un corso mi piacerebbe farlo. Puoi illuminarmi tu al riguardo?
 
non vorrei dire,ma avete notato che sono piu o meno 200 pagine che si dislocuisce dei problemi del 3D con l'unica eccezzione di Gil che continua a dire che per lui e' tutto perfetto o quasi.;)

ora a parte ,l'indiscussa euforia da novita',non e' forse il caso di smettere di arrovelarsi il cervello per cercare di trovare una spiegazione agli innumerevoli problemi del 3D,o alla strenua ricerca della soluzione dell'arcano,limitandosi a godere il vpr anche :eek: nel 2D,in attesa che un domani,il 3D diventi una cosa seria.


magari rendendosi conto che i problemi e' normale che ci siano,visto che stiamo parlando dei primi vpr al mondo in 3D e di una tecnolgia appena nata.

in pratica,direi, al momento,farsene una ragione e prenderlo cosi' com'e'.

non per rovinare il giochino,ci mancherebbe,ma e' l'ennesima volta che si tira a mano il crosstalking, l'occhiale,il firmware,il contenuto,la macchina che deve scaldarsi,l'iclinazione della testa,la velocita di refresh,la lentezza delle matrici,passando per lo schermo,la luminosita',l'affaticamento visivo eccecc.

non e' piu' semplice pensare che ad oggi il 3D ha i suoi limiti,ben visibili e che bisogna prenderlo cosi' com'e.

probabilmente fra un paio d'anni,come e' normale che sia, si potra' stare qua a discutere di visioni piu appaganti e senza problemi anche in 3D,adesso forse conviene farsene una ragione.

ovviamente e' un consiglio,dopo di che de gustibus.
la masturbazione mentale e' comunque sempre un buon allenamento per tenere la mente sveglia
 
Top