• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC 3D DILA-X]

Durante lo shoot out a Bologna non ho apprezzato tutti sti Risi e verze di differenze. Anzi il Sony mi aveva colpito tanto per naturalezza dei colori mentre epson per il nero e l'FI..
C'è da dire peró jvc era con l'x3.. Entry level
 
il fatto che tu non abbia apprezzato i risi e le verze e' plausibile,anzi e' ovvio,visto che hai partecipato a un confronto tra il max. del prodotto che sony offre al momento paragonato al minimo del prodotto che JVC offre al momento.
vedi un po te.
se tu avessi visto riso e verze in questo confronto vorrebbe dire che i progettisti della Sony erano ubriachi quando han fatto la macchina.

quando parlo di riso e verze e' scontato che mi riferisco ad un confronto fatto con macchine della medesima fascia di prezzo.


Il sony va confrontato all'x7 o al 950 dell'anno scorso per vedere i risi e le verze,su tutti i parametri.
(concordo con te su una lievissima sensazione di maggior naturalezza dei colori del sony,ma parliamo del sesso degli angeli se inseriamo questo valore in un confronto dove la medesima macchina ne esce sconfitta su tutto il resto).

Il sony perdeva anche sul dettaglio,cosa non facile,considerando che i JVC non sono notoriamente noti per essere macchine dall'immagine "razor".

Il sony e l'epson ,rispetto ai jvc,vanno meglio su una cosa sola,il F.I.

per chi non puo farne a meno questo puo' sicuramente essere un plus fondamentale.

Per quel che riguarda il nero,l'epson non e' nemmeno accostabile al JVC quindi non riesco a capire come ti possa aver colpito proprio su quel parametro.
Forse parli di nero off.
Con un immagine statica tipo sfondo nero totale ,l'epson sembrava spento,dando all'apparenza la sensazione del nero assoluto.
peccato che questa prova valga come il 2 di picche quando c'e sotto bastoni,anzi non riesco nemmeno a capire che senso abbia una prova di questo tipo,visto che appena partiva l'immagine di un film,che non' puo' essere fatta di nero e' basta, il nero dell'espon si alzava a visto d'occhio mentre sul jvc rimaneva tale e quale a prima,cioe' piu basso e dinamico dell'espon,piu basso e dinamico del sony.

anche prendendo come riferimento una scena scurissima,la tipica scena 2 del cavaliere oscuro,scena quasi totalmente al buio, con tanto di vista panoramica dei grattacieli con relative lucine accese dalle finestre,il nero dell'epson,che precedentemente,a nero off,sembrava assoluto,si innalzava considerevolmente arrivando ad essere ben piu alto del jvc.



non ho ne sony ,ne JVC,e non sono un commerciante,ti assicuro che non sono di parte.
 
Ultima modifica:
A breve avró spero la possibilità di osservare l'x9 di alextolomei e spero di rimanere maggiormente folgorato
 
3d scandaloso su x7

premetto che sono un possessore di un jvc x7 proiettato su un bd2 hd 0.8
gain e radiance xs 3d ad una distanza di 4 mt ma e' possibile che nessuno di voi dica che il 3d proiettato dagli ultimi jvc e' scandaloso?troppo cross talking o se vi piace di piu' effetto ghost l'unico titolo dove si vede meno ma e' cmq presente e' sto benedetto avatar inguardabili altri titoli e vi assicuro che tranne polar express li ho provati tutti sia con ps3 che con oppo 93 niente da dire sul 2d calibrato sia con klein che con c5 e si parla ancora di sto benedetto firmware per il 3d che cmq non viene menzionato dalla jvc quindi un consiglio per chi era interessato all'acquisto e' di aspettare per chiunque volesse vedere con i propri occhi sono disponibile a eventuali dimostrazioni.Mi chiedo ma come fanno gli altri possessori di questo giocattolone a non dire nulla ma a difendere a spada tratta la jvc e sviscerare le recensioni positive secondo me e' un gran proiettore ma con dei grandi problemi e stranezze varie e non ho voglia di scrivere tutto ;)
 
^KAZU^ ha detto:
... ma e' possibile che nessuno di voi dica che il 3d proiettato dagli ultimi jvc e' scandaloso...

Sinceramente dopo aver letto migliaia di messaggi, in Italia ma soprattutto in USA su avsforum, dove dicono l'esatto contrario, mi verrebbe un "pelino" di dubbio che:
- la macchina sia in qualche modo tarata male o accoppiata male;
- la macchina sia difettosa;
- gli occhiali o il transmitter siano difettosi o perlomeno "disturbati" da qualche fequenza.

Potresti però essere anche te a "non sopportare" bene la visione stereoscopica. Hai provato a visionare altri vpr/tv? Al cinema vedi sempre così tanto CT? Altre persone che hanno visionato il tuo vpr giungono alle stesse conclusioni?
Non dimentichiamo che il 3d è un "trucco" per occhi e cervello che, fisicamente, non tutti potrebbero gestire bene.
 
ALE77 ha detto:
Durante lo shoot out a Bologna non ho apprezzato tutti sti Risi e verze di differenze. Anzi il Sony mi aveva colpito tanto per naturalezza dei colori mentre epson per il nero e l'FI..
C'è da dire peró jvc era con l'x3.. Entry level
ti posso assicurare che tra l' x7 e il Sony c' e' un abisso in 3D e una visione con parametri differenti in 2D (rumore video e nero inguardabile nel sony), provati side by side prima di decidere x il JVC...
 
Per kazu, si penso che la tua catena abbia qualche difetto anche io, ho esattamente quello che hai tu, ho visionato il Sony in 3D, prima di comprare il nuovo vpr, ed e' stato proprio questo che mi ha fatto propendere x il JVC X 7 e ne sono soddisfattissimo, e' chiaro poi che la tecnologia 3 d abbia dei margini di miglioramento, ma rimane il fatto che, in questo momento, la serie x della jvc e' quella che meglio fa visionare software in 3D.
 
Ultima modifica:
Allora, anche se ancora convalescente da una potentissima influenza intestinale, ho appena inaugurato i miei occhiali 3D finalmente arrivatimi, utilizzando materiale già testato con più tv 3D, compresa la Panasonic di una mia amica e la mia Sony. Al primo film inserito volevo rivendere immediatamente il proiettore, crosstalk da paura, praticamente inguardabile, esattamente come nelle tv! Come ho potuto non accorgermene prima, ho pensato! Si tratta di The hole, che presenta già nei primi secondi di visione vistosissimi sdoppiamenti, e così per i primi 2 o 3 minuti, poi ho interrotto la visione per la rabbia. Per fortuna cambiando film la situazione è radicalmente cambiata: resident Evil è fantastico, idem piovono polpette come anche A Christmas carol, e le scene affette da crosstalk di questi film che io ricordo di aver visto nelle tv, qui sono pressoché perfette, con lievissimo ghosting presente molto occasionalmente. Allora molto dipende dal software! Ma magari non solo da quello, dubito che al cinema the hole fosse così pessimo.... Un po' di ghosting l'ho notato anche con il disco demo della Sony in qualche spezzone. Conclusioni? La tecnologia 3D è ancora giovane e migliorabile, e comnque chi vuole avere subito il 3D in casa fa un ottimo acquisto con questi JVC, anche perché i suoi occhiali non scuriscono l'immagine in maniera cosi pesante come al cinema, e il crosstalk e sfarfallio sono meno presenti che nelle tv. Inoltre sono ottime macchine anche in 2d, e per chi a Bologna preferiva la naturalezza dei colori del Sony, forse non ha provato la modalità xenon.
 
Locutus2k ha detto:
Ma hai sia il Sony sia il Jvc? Oppure hai fatto confronti in negozio?

Ciao Locutus, niente negozio sempre presi e poi resi... Confronto tra X3 e Sony90 quonto ALE77.
Slide è innamorato del JVC... Se ti piace cosi tanto e guardi senza FI prenditi di corsa l' RS60. E butta nell' immondizia quel DLP che hai!!;)
 
Altra cosa: JVC (X3-7-9) sono affetti dal Ghosting. Che quando inizi a notarlo vedi solo quello.... Un pò come l' arcobaleno dei DLP.... non è un difetto ma c'è....
In ogni caso gusti sono gusti.
 
^KAZU^ ha detto:
premetto che sono un possessore di un jvc x7 proiettato su un bd2 hd 0.8
gain e radiance xs 3d ad una......... voglia di scrivere tutto ;)

Prova a togliere il radiance ed a collegare l'oppo al VPR .......
 
Nel Sony il crosstalk era più presente rispetto ai JVC, almeno da quello che ho potuto vedere io a Bologna, ma solo se selezionavi la modalità occhiali più luminosi (che comunque erano sempre troppo bui)
 
Io credo, a questo punto, che la presenza o meno del ghosting in 3D sia una cosa estremamente soggettiva. O meglio: alcuni lo notano più di altri, magari per motivi fisici legati alla vista.
Non è possibile che qualcuno lo veda in maniera assolutamente intollerabile e altri non lo notino neanche. Sarà come l'effetto rainbow dei DLP: c'è chi non riesce a sopportare la visione di un dlp e chi non ci fa caso.

Ad ogni modo il ghosting, in genere, credo sia dovuto all'interfacciamento con gli occhiali, non al vpr che si limita a riprodurre quello che c'è sul disco. Sbaglio?
 
Locutus2k ha detto:
Io credo che il ghosting in 3D sia una cosa estremamente soggettiva. O meglio: alcuni lo notano più di altri, magari per motivi fisici legati alla vista.
Non è possibile che qualcuno lo veda in maniera assolutamente intollerabile e altri non lo notino neanche. Sarà come l'effetto rainbow dei DLP: c'è chi non riesce a sopportare la visione di un dlp e chi non ci fa caso.Sbaglio?

assolutamente SI !
Il Ghosting / Cross-talk nel 3D c'e' e si vede!! A casa mia lo vedono TUTTI....e non poco! Fastidioso?!....in alcuni film SI, in altri meno e raramente NO!

Che se ne dica o no, il Ghosting fa parte della visione di film in 3D con vpr!
Aspettiamo di vedere i dlp 3D (tipo Sharp xv17000) come si comporteranno. Dicono siano perfetti con il 3D!
Fin'ora, con i Lcos/D-ila siamo molto,ma molto "acerbi" a riguardo!
 
Forse, visto che , con il sony , quando proietti in 3d, diventa buio totale anche il film, non riesci a vedere neanche i difetti!!!!!!! io che li ho provati side by side continuo a dire che, secondo me, in 3d, l'x 3 va meglio del sony (forse x gli occhiali jvc più performanti, ma è così....) e costa la metà.
Poi che la tecnologia sia acerba nessuno lo mette in dubbio e chiaramente i proiettori che usciranno a breve forse in 3d saranno più performanti dei nostri, ma in 2d, materiale che tutti noi adesso utiliziamo di più, per adesso mi tengo stretta la mia catena video!!!
 
Top