[JVC 3D DILA-X]

Quoto tutti, il fatto e' che molti come me, che avevo precedentemente il JVC h d100, hanno voluto cambiare x migliorare in 2D ( e devo dire ho migliorato molto piu' di quello che credevo) e' ovvio che, visto che esiste il 3D e il nuovo vpr lo supporta, comprino gli occhialini x divertirsi un po' con il 3D, ma lo step io l' ho fatto principalmente x migliorare in 2D, e penso molti altri come me.
 
Ancora con sti discorsi utili a giustificare i mancati upgrade, ma chi vi obbliga :D . Allo stesso modo ognuno é libero di spendere quanto vuole anche per guardarsi "Natale al Cesso in 3D" - scommettiamo che lo faranno :D , senza subirsi i rimbrotti di chi si sente in qualche modo superiore.
"Il 3D fa schifo", "voglio milla jovovich che cammina mezza nuda nel mio salotto, allora sì che varrà la pena l'upgrade" - davvero sono discorsi senza senso.
Ciao
Luigi
 
Io non avevo niente (neanche ora a dir la verità:asd:), quindi mi godrò x3 sia in 2d che 3d:)

La maggior parte del 3d è di profondità. Per oggetti che ti arrivano addoso, prova Gran Canyon quando vanno in canoa...ti devi pulire gli occhiali dagli spruzzi d acqua...sul serio:D
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
Ancora con sti discorsi utili a giustificare i mancati upgrade, ma chi vi obbliga :D . Allo stesso modo ognuno é libero di spendere quanto vuole anche per guardarsi ....
Luigi

Su questo concordo.... non dimentichiamoci comunque che il proiettore lo usiamo per vedere il CINEMA... discorsi tipo ma in questo film gli oggetti non mi arrivano in faccia li accetto dai miei bambini
Se il regista ha deciso così è così... non è un brutto 3D... è il film che voleva girare e basta!

Tanto più che il miglior film in 3D è proprio Avatar che non ha questo tipo di effetto da baraccone
 
mi sa che la discussione si anima.
in realta' tutti hanno ragione e in realta' chi ha acquistato le nuove macchine ha fatto bene e ha comprato un bel prodotto.

il discorso inerente al 3D e' ovviamente diverso e ' molto soggettivo.imho

diciamo che oggettivo dovrebbe essere il fatto che ad oggi,e' impensabile ricreare un effetto simil-realta' attraverso gli occhialini .

Quindi ,per quanto quello attuale non sia male,dall realta' ci passa in mezzo il mare.

ecco perche imho,pur preferendo se posso scegliere,come dice Airgigio,un immagine reale da una baracconata in perfetto stile hollywodiano,ad oggi,preferei la baracconata a tutti gli effetti,visto che l'immagine reale c'e la scordiamo.
tutto qua.
l'unico film,
ripeto l'unico,1 SOLO FILM,dove non si rimpiange l'effetto baraccone e Avatar.
chissa 'perche?
forse perche han speso piu' a fare quel film che a costruire la citta' di milano .
realisticamente parlando,non essendo purtroppo la prassi vedere contenuti in 3d con codesta qualita',tra un becero tentativo similserioso mal riuscito di apririmi una finestra alla realta',meglio una baracconata fatta bene.
 
AirGigio ha detto:
Se il regista ha deciso così è così... non è un brutto 3D... è il film che voleva girare e basta!
Era quello che sostenevo poc'anzi (o era l'altro thread?) - l'effetto ricreato più che da limiti tecnologici dipende da scelte registiche.
Solo per inciso - io step up 3D o Cani e Gatti 3D mi sono rifiutato di vederli ;) :D .
Ciao
Luigi
 
Comprando materiale scadente diamo soldi a chi produce film di bassa qualità: ad esempio il 3D convertito a posteriori solo per far cassa al cinema.
 
"Il 3D fa schifo", "voglio milla jovovich che cammina mezza nuda nel mio salotto, allora sì che varrà la pena l'upgrade" -

NO NO per quello aspetto il teletrasporto, che me ne faccio dell'immagine....;)
 
Anche io ho un proiettore 3D e come tanti penso che sia un bel vedere.
Confrontando lo stesso film in modalità 2D e 3D continuo a preferirlo ancora in 2D, più che altro per la resa del colore, la luminosità e il non affaticamento della vista, quindi preferisco il 2D per un limite tecnologico attuale del 3D e non per altri motivi.
Però la sensazione degli oggetti che mi arrivano sulla faccia che alcuni utenti descrivono io non la provo, o almeno non così entusiasmante come sento dire da altri.
Di film ormai ne ho visti diversi in 3D, tra cinema e home, e torno a ribadire che la sensazione di tridimensionalità la noto molto dallo schermo in poi e poco dallo schermo verso i miei occhi. Che abbia bisogno dell'oculista? :D
il primo film che ho visto è stato A Christmas Carol e mi avevano colpito le catene del fantasma e la neve che sembrava cadere sugli spettatori in prima fila. Poi l'effetto novità mi è passato e ho cominciato ad avere la sensazione di vedere un film con gli occhiali da sole e un fastidioso affaticamento della vista, ..per non parlare poi del segno rosso sul naso dovuto agli scomodissimi xpand! :rolleyes:
 
Riguardo a step up 3d io l'ho acquistato per farlo vedere nella serata che organizzo per mia figlia (di 7 anni) con le sue amichette (buona parte della combricola va a danza); oltre a loro c'eravamo io e un mio amico papa' di una delle piccole presenti....... Che dire (senza ipocrisia)........nei balletti mi sono intrippato anch'io!!!:D
Per carita' trama nulla ma davvero un buon 3d, film adatto ai giovincelli e coreografie dei balli ben eseguite!!!

Ripeto, fosse stato in 2d non l'avrei preso, ma complice il 3d, invece l'ho acquistato e chissenefrega se qs fa gridare allo scandalo!!!:D

Concordo con chi dice che gli occhialini dovrebbero essere un po' piu' comodi e leggeri!


Saluti gil
 
Beh io ho visto A Christmas Carol in 3D e mi è parso molto bellino...però io non faccio testo....la favola di Natale la guardo sempre....anche quella interpretata da topolino...:D :D
Però quando vola a tutta birra sopra la città è mooolto spettacolare....;)
 
Agggiungo che ,oltre a film in 3d, penso che la maggior parte ci veda film in 2d pero' ,visto che la vera novita' di qs anno e' il 3d, si parla solo di qs con i suoi (per ora) pochi film!!!

Saluti gil
 
la rappresentazione della tridimensionalità sta nel tentativo di porre i soggetti di una scena su piani diversi per allontanarli od avvicinarli a chi osserva. ovviamente non si tratta di una rappresentazione fedele in quanto nella realtà esistono infiniti parallassi mentre nel 3D ricreato esistono soggetti diversi su piani diversi. ecco perchè qualcuno avverte la sensazione del "teatrino delle marionette" dove gli elementi della scenografia stanno su piani diversi per creare profondità di campo.
 
E vero Gil....anche se il 2D riesco a vederlo solo quando sono solo....se c'è in casa qualche ospite(e da me ce ne sono sempre parecchi)il 2D non lo vogliono nemmeno sentir nominare....l'altra sera avevo amici a vedere il milan e alla fine del primo tempo han voluto vedere il 3D....ho messo su il bd della coppa del mondo di calcio (in 720 ..)....risultato?Han visto tutto il disco e del milan non gliene fregato più niente a nessuno....:D

E' nun cè niente da fa'....la novità intrippa sempre....;)
 
Interpretando, il 3d è po’ come le montagne russe, non ti fermi a guardare il paesaggio ma ti diverti ad avere sensazioni diverse dal solito, tutto qui, quello che io ho notato nel vedere alcuni film in 3d, è il fatto che la mia concentrazione, che nel 2d rimane sulla trama del film e la fotografia, si focalizza sull’effetto 3d percepito creandomi problemi nel seguire il film. :(
 
@pierrepi:
Eh eh, lo dici a me che ho 7 occhialini per il 3d?!?!:p
Ormai i bd 3d li sto acquistando in 'andalusia' per scovarli con la lingua nostrana!!!:D

In ogni caso, piaccia o meno, la vera novita' di qs anno rimane il 3d e, a differenza degli anni passati dove ci si trovava a riflettere (per eventualmente fare l'upgrade) se i prodotti nuovi fossero migliorati rispetto ai precedenti , che so', nel nero o nelle basse luci o nella dinamica etc, qs anno invece i vpr jvc (rispetto ai predecessori) giocano proprio un' altra partita grazie, appunto, al 3d vista la sua mancanza nella serie precedente!!!

Con buona pace di chi non puo' ,ahilui, fare l'upgrade qs anno e ,quindi, cercar 'pretesti' per convincersi che il 3d sia solo un gioco quando in realta' e' ben altro (data la sua piu' che buona implementazione nei nuovi jvc!!!).


Saluti gil
 
Top