[JVC 3D DILA-X]

Accendiamo un po la discussione......:D

Secondo voi quali sono i maggior pregi di questi nuovi RS/X e gli eventuali difetti mettendoli a confronto con la serie precedente......

immagine 3D senza emettitore infrarosso collegato

Qualcuno sa dirmi se senza il trasmettitire infrarosso collegato ad un RS40 , si dovrebbe comunque vedere a schermo l'immagine 3D , usando la PS3 come lettore (aggiornata all'ultimo firmware quindi in teoria con supporto 3D) e BD The Hole 3D ? :rolleyes:

Rosario ha detto:
Agli occhiali no arriverebbe nessun segnale

OK Rosario non intendevo quello , ovvio che gli occhiali non funzionano senza trasmettitore. Quello che chiedevo e' se anche senza il trsmattitore collegato , perche' non ce l'ho, mandando un segnale 3D al proiettore , mi visualizza l'immagine 3D , e quindi vedrei comunque sullo schermo (a occhio nudo) la tipica "doppia immagine" del 3D .
Perche' ho provato ma non appare nulla , vedo una normale immagine 2D. E quindi mi son chiesto se per caso serve il trasmettitore collegato , altrimenti il VPR non commuta in 3D ?
;)

Avevo letto da qualche parte un commento identico, evidentemente il proiettore rileva che non c'e' un trasmettitore collegato e proietta un solo canale.

Chissa se qualche volontario munito di trasmettitore potrebbe scollegarlo temporaneamente e vedere se continua a trasmettere immagini 3D oppure un solo canale come dice giustamente Tony .:)

In realta' volevo capire anche se il mio sintoampli (Onkyo SR876 HDMI 1.3) impostato in passthrough, e' in grado di far veicolare il segnale 3D dalla sorgente al proiettore. :rolleyes:

Sì, l'immagine in 3D funziona anche senza trasmettitore.
E' alquanto improbabile che un ampli non 3d faccia passare il flusso 3d anche se in passthrough.
Ciao
Luigi

roberto6537 ha detto:
In realta' volevo capire anche se il mio sintoampli (Onkyo SR876 HDMI 1.3) impostato in passthrough, e' in grado di far veicolare il segnale 3D dalla sorgente al proiettore. :rolleyes:
direi proprio di no,ma non credo dipenda dall'hdmi 1.3.
La ps3 ha l'hdmi 1.3 eppure il 3D lo veicola regolarmente ,anche con cavi hdmi non certificati 1.4

A proposito del trasmettitore...quando è in funzione, i comandi dal telecomando all'ampli non rispondono più...devo mettere una mano davanti al trasmettitore per interrompere il segnale...c'ho messo un po' a capire che era quello che interferiva...

Kenson a me lo fa con il Decoder di Sky (My sky Hd Samsung).....:confused: :rolleyes:
Per riuscire a comandarlo mi devo mettere con il corpo tra lui ed il trasmettitore.....altrimenti nisba! :(

HOMER J SIMPSON ha detto:
Secondo me il rumore video...è decisamente aumentato...

Mah credo molto dipende dalla qualita' del materiale sorgente. Ci sono bluray dove si vede moltissimo dettaglio e assenza o quasi di rumore video,
altri dove quasi tutto il film, ha piu' o meno rumore. Quindi forse il maggior dettaglio di questi nuovi JVC evidenziano maggiormente i , chiamiamoli, "difetti" dei blu ray disc. In linea di massima le scene scure sono maggiormente soggette a rumore video , in quanto gia' le macchine da presa nelle basse luci faticano a dare dettaglio e uniformita' colore