• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC 3D DILA-X]

ciccio1112 ha detto:
@bongrandrea79

Dicci qualcosa in più sul nuovo arrivo... differenze con vecchio rs25 ad esempio.:D

Non avendolo ancora messo a ferro e fuoco posso solo fare le seguenti considerazioni:

- rispetto al 25 ha il 3D :D
- rispetto al 25 ha le matrici meno allineate (rasentano la perfezione sia chiaro, ma quelle che avevo NEL MIO e ,a detta di molti, solo nel mio esemplare,l'rs25, erano qualcosa che non ci si crede....mai visto tanto allineamento (sembrava un DLP)
- rispetto al 25 ha il CMS non completo, MA PUR SEMPRE VALIDO per almeno il 90% della perfetta calibratura finale (ma arrivandomi a giorni il radiance....me ne frego :D).
- rispetto al 25 , IMHO, ha un miglior nero
- rispetto al 25 ha matrici + veloci
- rispetto al 25 pesa 3,5 kg in piu'
- rispetto al 25 e MOLTO piu' largo e quindi piu' difficile da installare al soffitto!
- rispetto al 25, IMHO, la luminosita' e' la stessa o poco piu', ma assolutamente non scesa! ;)

Altre considerazioni le faro' fra ,almeno, una settimana di smanettamenti
 
- rispetto al 25 ha il CMS non completo, MA PUR SEMPRE VALIDO per almeno il 90% della perfetta calibratura finale (ma arrivandomi a giorni il radiance....me ne frego ).
ripeto che non abbiamo ancora effettuato la taratura con il cms interno, ma quello che manca è la gestione delle luminanze. Come puoi vedere dai grafici in condizioni standard, le luminanze sono già "allineate". Quindi pure se ci fosse stato lo strumento per regolarle, non lo avresti utilizzato.
 
bongrandrea79 ha detto:
rispetto al 25 ha le matrici meno allineate
Devo dire che tra le tante foto che sono state pubblicate su AVS riguardo l'allineamento, nessuna macchina mi è sembrata eccellente sotto quest'aspetto.

La mia ha un allineamento perfetto in verticale, mentre in orizzontale ha il rosso disallineato tra 1/3 e 1/2 pixel. A distanza di visione è chiaramente invisibile. Tra l'altro mi è arrivata con il blu fuori di un pixel, fortunatamente correggibile tramite menu di servizio.
 
bongrandrea79 ha detto:
- rispetto al 25 , IMHO, ha un miglior nero
- rispetto al 25 ha matrici + veloci
cosi a spanne da quel che dici mi pare di intuire che le 2 macchine non si discostino di molto,a tuo parere.
comunque gia il fatto che tu noti un miglior nero e' qualcosa, visto che il 950 era quasi il top di gamma,mentre l' x3 e' l'entry level.
 
Dalla recensione vedo che dopo calibrato a schermo si leggono 38,7914 cd/m2 “sbaglio qualcosa?” quindi meno dell’RS15 con alle spalle 500 ore di funzionamento, lo schermo ha in sostanza le stesse caratteristiche, quindi la luminosità non è aumentata ansi, speriamo solo che la tenuta della luminosità delle lampade sia più longeva.
 
Abbiamo chiuso di un bel po' l'iride proprio per recuperare quel pizzico di nero in più a danno proprio della luminosità. Con il CRT sono abituato a non veder proprio arrivare la luce sullo schermo e ho cercato di spingere il più possibile rs40 proprio da questo punto di vista. -10 è il punto in cui, nella stanza di francesco, non si nota più calare la luce sullo schermo. Quindi il valore assoluto di 39 candele va preso un po' con le pinze.

Da apprezzare come di default, la linearità del gamma non ne ha risentito affatto.
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
- rispetto al 25 ha il 3D :D
- rispetto al 25 ha le matrici meno allineate........

ah, dimenticavo:

- rispetto al 25 ha il CMD migliorato (sempre scandaloso con il 24p dei bluray, ma pur sempre migliorato. Con i segnali a 50hz, tipo sky HD ,invece si fa ampiamente apprezzare.....sempre che uno lo voglia attivo).

- rispetto al 25 l'anno prossimo, in caso di PROBABILISSIMO UPgrade, potrei rivenderlo a ,imho, almeno 5-600 euro in più ;) :cool:

.............ora avete capito come mai sono passato dall'RS25 all'RS40 ?! ;) :p
 
SABATINO!

"Abbattendo la luminosità di 10 candele"!!!!! Avevo letto "portando la luminosità a 10 candele!"

Mi capisci adesso! :) 40 candele posso capire il compromesso, magari lo farei anche io, chissà. 10 candele no :)

Kenson
Il diagramma che è stato postato è quello delle luminosità, quello delle saturazioni intermedie ancora non s'è visto ma non dubito che sia come dice Sabatino e QUESTO - assieme al gamut impeccabile e alle luminosità dei componenti ottime - è un punto davvero importante.

Tutti pensano che stia dietro solo alla luminosità ma non è mica vero! :) Sul mio RS10 era un dilemma: i colori avevano la saturazione "casuale", impossibile trovare un compromesso decente. Serviva un CMS.
Qui si parte da un punto di partenza quasi perfetto, ottimo.

Quando dici che partendo dal triangolo più ampio ci sono più margini di manovra, occhio! Almeno con le serie precedenti si perdeva la linearità della saturazione intermedia.

Ciao
A
 
Abbattendo la luminosità di 10 candele"!!!!! Avevo letto "portando la luminosità a 10 candele!"
ecco, ora si :D

Quando dici che partendo dal triangolo più ampio ci sono più margini di manovra, occhio! Almeno con le serie precedenti si perdeva la linearità della saturazione intermedia.
beh, non a caso ho riportato che è una prova da fare. E non è detto che vada a buon fine. Provo e riferisco ;)

sat.jpg


tenete però sempre a mente la premessa che ho fatto qualche post fa e il motivo per il quale non l'ho pubblicato
 
Ultima modifica:
Tanta Roba. Questi sono improvements.

Attendiamo report calibrando la macchina con quello che ha e non con il lumagen!
E i valori di contrasto ANSI nella tua bat cave!

Ciao
A
 
bongrandrea79 ha detto:
ah, dimenticavo:

- rispetto al 25 l'anno prossimo, in caso di PROBABILISSIMO UPgrade, potrei rivenderlo a ,imho, almeno 5-600 euro in più ;) :cool:

.............ora avete capito come mai sono passato dall'RS25 all'RS40 ?! ;) :p

ehehehehe Andrea ne abbiamo fatte di chiacchere in proposito eh??
Complimenti per l'acquisto!!:D :D :D
Ora un bel RAD e un BD2 e sei a cavallo!!!;)
 
Precisazione sul prezzo del RS40
Listino 3990 euro
Street Price 3600 euro
Kit 3D completo: 309 euro compreso di emettitore e due paia di occhiali
Costo solo emettitore: 79 euro
Costo un paio di occhiali 3D: 175 euro

(avevo scritto riportato tutto bene)
 
Ultima modifica:
Sabatino complimenti per la recensione...a quanto pare allora questo RS40 è proprio una gran macchina....direi che a questo punto possiamo uscire da DEFCON 1 e passare almeno a DEFCON 4 in attesa del 5...:D :D :D :D
 
Top