[JVC 3D DILA-X]

mi sa proprio che è difettosa a questo punto, con le luminosità che mi dite (dalle 45 alle oltre 50 candele)...a meno che il secondo iris non stia facendo la frittata...cosa che potrebbe essere benissimo visto che non è controllabile direttamente.

cosa volete che ci faccia? queste sono le misure...Simone in serata mi misura altre 2 macchine che gli sono arrivate e speriamo in bene...

nessuno ha un 50 o un X7 che può misurare?

HOMER J SIMPSON ha detto:
...a meno che il secondo iris non stia facendo la frittata...

beh ma forse questo dovrebbe essere facilmente verificabile, mettendo in 3D dovrebbe a logica aprire tutto sia iris primario che secondario
ma credo anche sia stata gia' fatta la prova:rolleyes:

HOMER J SIMPSON ha detto:
cosa volete che ci faccia? queste sono le misure...
Infatti Homer, lo ripeto, secondo me NON va bene ...io già reputavo la macchina di un utente USA, con un RS40, assolutamente deludente...ma la tua purtroppo batte tutti i record negativi in fatto di luminosità...

Sabatino non può essere l'unico fortunato al mondo ad avere una buona macchina. Preferisco pensare ad una partita di proiettori difettosa.

Non c'e' un modo per calcolare i lumen puntando la sonda verso il proiettore? In modo da evitare di mettere in gioco lo schermo il cui guadagno e' sempre un numero scritto sulle brochure :)

Tony, bella domanda...il mio schermo è dichiarato 1.4, ma quando qualche mese fa ho incrociato illuminamento (con luxmetro) e luminanza (con spettrofotometro), ho calcolato che fosse 1.1 o 1.2 (ora non ricordo esattamente).

Fatto sta che anche se lo schermo di Homer fosse a guadagno unitario, la luminosità sarebbe sempre troppo bassa...

Capisco la delusione e qualcuno ci salterà fuori dall'enigma / dramma.
Con il JVC H350, sonda Spyder 2, da nuovo misurai 22 cd/m, a 700 ore,
modalità alta , tutta apertura, 8 cd/m. POCHI ???
Vi assicuro che era ancora un bel vedere.
Cambiata la lampada a 760 ore, sono a 21 cd/m, apertura 2, modalità normale. Mi sà che vi fate troppe pugnette ( gergo bolognese = masturbazione ) sulla luminosità.

Bhè... Sono pochissime! così come la durata della lampada.
Io col mio proiettore dopo più di 1000 ore abbondanti ho perso solo 7 cd/mq
passando da poco più di 48 cd/mq a 41 cd/mq
Ovviamente calibrato e con lampada a bassa potenza.

Speravo fosse cambiata la musica in JVC.