maury74 ha detto:
scusami ma tù hai un planar no,prenditi un bel 990 (3d a parte) usato e sei a posto
non riesco a capire il confronto che voresti fare,se hai interesse al 3d mi sembra semplice la scelta o x7 o ancora meglio l'x9.
di sicuro in tutti i casi avrai un salto qualitativo rispetto al tuo 8150.
non mi pare cosi ovvia la cosa.
Diciamo innanzitutto che rispetto al mio planar avrei un salto qualitativo per alcune cose e per altre no.
L'immagine dettagliata del planar sul jvc te la scordi,la fluidita' della matrice dlp a 0.95 anche,mentre sul nero e sul contrasto avrei un miglioramento,quindi diciamo che tirando le somme probabilmente, la coperta si tira da una parte e ti scopri dall 'altra,come sempre accade nell audio-video.
Il punto e' un altro,e' mi sembra veramente strano che sia cosi' difficile da capire:
se io ho una golf e voglio passare ad un audi,andro' in concessionaria e li mi trovero' l'ultimo modello appena uscito a tot euro,e il modello vecchio,dell'anno prima a meta' prezzo.
Solitamente da un anno all'altro i miglioramenti ci sono,ma non sempre sono avvertibili,mentre piu' avvertibile e' l'esborso economico che c'e di differenza.
Permetti che prima di staccare l'assegno io possa provare entrambi i modelli per capire quale secondo me e' il piu' azzeccato,non mi pare una richiesta folle.
O solo perche' ho davanti l'ultimo modello dovrei' andare dritto li' e non curarmi di niente.
mi pare abbastanza banale,almeno io di solito faccio cosi.
tornando a noi,non compro un vpr per il 3d ma per migliorare il 2d,il 3d e' un di piu' che se c'e bene se non c'e non ci perdo la testa,considerando la scarsa mole di materiale 3d a disposizione ad oggi,e l'ancor piu scarsa mole se consideriamo poi' la qualita' del materiale stesso.
Diciamo che il 3d piace anche a me se no non avrei partecipato a questa discussione fin dall'inizio,ma non al punto da farmi prendere una macchina solo per quello calcolando che sara' un 4-5% delle visioni totali.
Mi pare di essere stato chiaro:
Mi interessa sapere se i nuovi jvc vanno meglio dei vecchi in 2d.
e al piu' presto mi preoccupero' di verificarlo con i miei occhi e non leggendolo su un sito specializzato o su una rivista.
Allora,in quel caso, per me diventa un acquisto sensato,se il miglioramento in 2d e' impercettibile allora starei su un modello vecchio e abbandonerei il 3d,e andrei sicuramente su un 990 usato,se lo trovero'.
peccato che per sapere questo i vpr vanno confrontati,confronto che faro' a breve .
siamo sempre la' mi pare.