[JVC 3D DILA-X]

scusate la domanda un pò ingenua... ma come è possibile a questo punto che il vpr sony funzioni sia con gli occhiali di serie che con quelli xpand universali se sono due tecniche diverse?

Leggendo qua e la su internet ho notato che i possessori di questi nuovi jvc dicono che il vpr ha bisogno di una decina di minuti di riscaldamento
per rendere al meglio (....si parla addirittura di un miglioramento dell'allineamento delle matrici di mezzo pixel: se allaccensione c'era un disallineamento di 1,2 pixel, dopo 10' si è scesi a 0,8 !).
.....strana sta cosa (molto simile, anche se meno accentuata, a cio' che accadeva alle macchie Epson 2 generazioni fa, dove all'accensione i vpr risultavano fuori fuoco per i primi 15-20').
....stiamo un po' a vedere che succede! :)

bongrandrea79 ha detto:
i possessori di questi nuovi jvc dicono che il vpr ha bisogno di una decina di minuti di riscaldamento
per rendere al meglio
Tutti i proiettori del mondo hanno bisogno di riscaldamento, 10' sono pure pochi, meglio 20...

Si, ma per quanto riguarda la colorimetria, non per l'allineamento (addirittura 1/2 pixel) delle matrici (il mio ex rs25, all'accensione era allineatissimo, spaccava il capello! poi ovvio ,dopo 10-20' i colori erano migliori!). :)

e che differenza ti fa? Se fossero stati 30minuti come dicevano prima, ero con te, inaccettabile. Ma se il tempo di attesa è 10' allora che problema c'è? Il tempo di caricare il player, attendere il caricamento, sedersi e spegnere le luci...
Attesa di che poi? chi lo nota 1/2 pixel di disallineamento? anzi, metterei una firma perché tutti i miei futuri 3lcd avessero sempre solo 1/2 pixel di disallineamento (e zero shading). Cambierei VPR tutti gli anni...

Tutto questo ammesso che ci sia davvero questa 'caratteristica'.

Io ho notato che il mio RS10 verso metà film si comincia a vedere molto meglio, rispetto la prima parte del film. Non so se è un effetto psicologico o c'è una spiegazione.

Kabuby
Io sono convinto che non sia la stessa cosa fare il dark time a schermo o oscurare gli occhiali (non lo chiamiamo dark time perché ci si confonde e basta) perché sono convinto che se fosse la stessa cosa al cinema non ci si preoccuperebbe di regolare maniacalmente il dark time del proiettore. Ma è una mia idea.

Fuoritempo
Entrambe le macchine vanno con occhiali LCD. Che poi gli XpanD siano compatibili o meno quello dipende dalla casa produttrice ma il principio è il medesimo.
Ciao
A

Tony359 ha detto:
Kabuby
Io sono convinto che non sia la stessa cosa fare il dark time a schermo o oscurare gli occhiali (non lo chiamiamo dark time perché ci si confonde e basta) perché sono convinto che se fosse la stessa cosa al cinema non ci si preoccuperebbe di regolare maniacalmente il dark time del proiettore. Ma è una mia idea.

Ma per il cinema a che tecnologia ti riferisci 3 x DLP? Perchè non sono paragonabili le capacità di refresh di questo tipo di matrici rispetto al DILA

Sì mi riferisco ai DLP, eppure il DILA usa lo stesso meccanismo del DLP a quanto pare, è l'SXRD che usa un approccio diverso. Che al cinema, se non erro, si comporta come i DLP, visto che il RealD non ha modo di oscurare entrambe le lenti contemporaneamente e quindi un dark time è per forza necessario.

Perchè anno nuovo? Se sono davvero partiti il 23 dalla Germania (che sta qua dietro! :D) dovrebbero essere nei negozi italiani tra oggi e domani ; ci sarebbero 2-3 giorni: 29-30/12 per commercializzarli!
.....incrociamo le dita ;)

domani mattina dovrei ritirare RS50.:D :D
Jvc pro ha assicurato l'arrivo del primo lotto per oggi con consegna per domani.

Da quello che so RS40, per chi lo aveva ordinato è già disponibile da martedì scorso.

ormai è questione di pochissimi giorni o forse ore,...per ciò che mi è stato riferito qualche giorno fà.
per alcuni (prime pronotazioni), ma forse non per tutti, si dovrebbe riuscire ad averli entro la settimana.:sperem: Forse la situazione è diversa anche da un rivenditore all'altro.

Ultima modifica:
Io l'ho prenotato il 3 novembre e oggi mi hanno riconfermato la consegna per domani.
RS40 ne hanno consegnati già qualcuno martedì.

Se mi dici dove si trovano le marmotte io ti dico dove sono i VPR....:D

Comunque domani ti confermo se arriva.

inutile dire che il primo che avra' l'onore di accenderlo come minimo dovra fornire una primissima recensione dell'oggetto,di cui mi fiderei certamente di piu rispetto a quelle lette fino adesso in rete.