[JVC 3D DILA-X]

anche a me del 3D sinceramente non importa niente, e spero che serva solo come traino per macchine molto luminose.

Anche io diciamo che non sono cosi' scandalizzato dalle performances delle lampade. Del resto non so voi ma se io ho tempo per guardare uno o due film a settimana e' grassa. Con diciamo 6 ore di uso alla settimana (sono ottimista) sono 312 ore all'anno! Diciamo pure che cambio la lampada dopo 2/2.5 anni... penso che sia una spesa affrontabile.

Quello che mi piacerebbe di piu' sarebbero lampade che invece di durare "3000 ore" ne durino 1000, ma per davvero - non al 30% - e poi si possono anche spegnere!!

Altra cosa che mi aspettavo, alla 4a generazione di macchine, era un incremento della luminosita' un po' piu' sostanzioso! Qui si va a +100 lumen ogni 1/2 anni!!! Io speravo per la 4a generazione di trovare 1300 lumen reali, ma meglio 1600!

I LED se mai usciranno li faran pagare un botto secondo me!
 
Paolino quando vedo i tuoi screen shoot mi vien voglia di comprare jvc...o sei tu che riesci a farli molto bene e soprattutto con vpr ben tarato( é difficile imparare a tarare da autodidatta da zero?) oppure già il 550 é un mostro...per caso anche tu sei intenzionato a passare all'x3?
 
Da quest'immagine ora è chiaro: i 20cm di spazio non sono per la parte posteriore, ma per la parte laterale (posteriore) dove entra l'aria.
Quindi il proiettore può stare quasi attaccato al muro...giusto lo spazio per i cavi o poco più...

pjspacing.jpg
 
Uhm... temo che il disegno in basso sia visto da LATO e non da DIETRO, perché nel primo si indicano 30cm per il lato, e non è possibile che guardandolo da dietro diventino 20!
 
Tony, Tony ...lei mi casca sull'u.... :D

30 cm sono per la parte laterale anteriore, dove l'aria esce.
20 cm sono per la parte laterale posteriore, dove l'aria entra.
 
e invece ci sono cascato io :D ...hai ragione, è la vista laterale...quindi sono 30cm laterali sia per la parte anteriore che posteriore.

newpjdimensions2.jpg
 
eh, la mi 'hasca sulla lingua italiana! :) Da quando laterale=posteriore?

cos'è la parte "laterale posteriore"? Secondo il disegno vi sono delle prese d'aria sugli angoli, non puoi tenere il proiettore attaccato al muro.
 
Si, mi sono espresso malissimo...sorry. Ed effettivamente questo disegno lascia ancora qualche dubbio. Dato che la vista è laterale...dove si trova la lente?
 
nel secondo disegno mostrano i diversi posteriori perché gli ingressi sono diversi. Per il resto le macchine sono uguali, quindi vista da davanti e di lato.
 
dai kenson, sti stai perdendo in un bicchier di h20:D , che domande fai "dovè la lente"?:D :D , di scuro non metterai nulla davanti alla lente no?
sono 20 dietro, 30 laterali e 15 superiori:O
 
Sei sicuro? Questo è il post di oggi di Gary (Technical Manager di JVC UK), che prima non avevo letto bene.

"The 200mm (8 inches) clearance is indeed in front of the projector. There's nothing listed for rear clearance, so it looks like you can back it up to a wall"


Tradotto:
I 20cm di spazio sono di fronte al proiettore. Non c'è segnalato nulla per la parte posteriore, quindi sembra che lo si possa avvicinare fino al muro.


Qualche dubbio? :D
 
Sarà anche technical manager ma

1. Cosa pensi di mettere DAVANTI al proiettore? E' un proiettore, deve proiettare!
2. Sarà che dietro non c'è regola ma se ci sono delle prese d'aria sugli angoli a logica qualche cm ce lo lasciamo?
 
Sono d'accordo sul lasciare un po' di spazio dietro, ci mancherebbe...ma per quanto riguarda l'interpretazione dello schema, lascio il beneficio del dubbio a Gary, dato che dice di aver approfondito la questione a lavoro.
 
che figata posso mettere lo skermo a soli 20 cm dal proiettore... ottenendo un immagine di 12 pollici :D :D Tony sei troppo forte! :D
 
vi riformulo la domanda dato che con sti calcoli temo l'abbaglio:

distanza telo-vpr 300 cm

il max di base che si riesce a fare quant'è?
 
300 cm lente-telo?

Se lo throw ratio è lo stesso dei modelli precedenti, dovresti riuscire a fare 217 cm massimi di base.
 
Top