[JVC 3D DILA-X]

Comunque quella scheda a pagina 7 lascia forti dubbi....1200 lumens? 29db dichiarati di rumorosità? (se fosse stato scritto con lampada in modalità alta ci avrei anche creduto, ma così...)

C'è anche scritto che l'RS40 avrà l'iris lens&lamp...quando sin dalla prima presentazione è stato detto che questa caratteristica doveva essere appannaggio dei soli RS50 ed RS60...

Mhhh...mi sa che verrà corretta presto...
 
Si e' vero c'è scritto, ma prima sul volantino e' specificato che e' solo per il 50 e il 60...

Poi c'e' un altra cosa da considerare...se il CMS fosse stato un errore avrebbero scritto SI...invece e' specificato che e' solo a 6 assi...cosa che non mi da propendere per un errore.
 
Io parlavo dei dati dichiarati sicuri: lumens (sono 1300, non 1200), rumorosità (20db, non 29), doppio iris (solo su rs50&rs60).

Per il CMS l'ho già detto...la speranza è l'ultima a morire, ma se dovessi scommettere un euro, direi che sull'RS40 non ci sarà.
 
Ultima modifica:
Beh, se il piu' piccolo avesse anche il cms sarebbe sulla carta un vero best buy ancor di piu' se ci organizassimo per acquistarlo insieme!!!
Chi organizza?!?!:p


Saluti gil
 
Slurp.

Si parla di aria fritta, ma a volte è bello farlo!
I 1200 invece dei 1300 mi fanno pensare che invece di dichiarare 1300 a 8500 (ridicolo) han preferito stare seri e dichiarare quelli effettivamente raggiungibili. Ipotizziamo un 1000 reali? Sarebbe comunque una bella cosa. Per quel (poco) che ne so di macchine con 1000 ansi lumen REALI calibrati non ce ne sono altre o sono molto poche.
Sul CMS in effetti specificare i "6 axis" sembra intenzionale.

E i 3 anni di garanzia!

Se ci fosse anche un incremento sensibile nell'ANSI... boh! gli altri posson chiudere :)
 
Sempre per parlare di aria fritta, si dice che i 1300 lumens dichiarati @8000K sono utili per compensare lo shift quando si indossano gli occhiali...non chiedetemi di più perchè non so altro.

Riguardo ai 6 assi, è la stessa cosa postata da JVC Pro USA prima di essere rettificata, non aggiunge nessuna certezza.

Prima versione:

290xava.gif



Versione attuale dopo che il project leader in Giappone ha smentito:

2a6nmt3.gif
 
Tony359 ha detto:
Ipotizziamo un 1000 reali? Sarebbe comunque una bella cosa. Per quel (poco) che ne so di macchine con 1000 ansi lumen REALI calibrati non ce ne sono altre o sono molto poche.
Secondo te, vista la tua esperienza, con dati simili sarebbe possibile proiettare da 6mt una base di 3.70 circa per il 2.35:1?
Considera che ora proietto in 16:9 con l'HD1 con base 2.90 e sono soddisfatto della luminosita'. Sarei interessato, cambiando telo in 21:9 ovviamente, a vedere i bd 2.35:1 a tutto schermo ed eliminando quindi le bande nere facendole andare sopra e sotto il telo giocando con lo zoom(magari con la memoria per le ottiche). Che ne pensi?
 
Ultima modifica:
O il responsabile è piccolino o il proiettore è una BESTIA! Ammazza! Dice che tutto è stato cambiato: light engine, lenti, percorso ottico, per via della lampada diversa.
Lui parla di 1300 lumen. Vedremo.
Il 3D ha bisogno di una correzione di colore, ma non sono sicuro che sia così evidente sinceramente.

accaeffe
per quel poco che conosco l'HD1, questi non è in grado di proiettare su 2.90m in modo soddisfacente (non che non creda che per te vada bene.
Se metti il telo 2.39:1 calcola che poi il 16:9 sarà più luminoso in quanto stai spalmando una frazione della matrice su una parte di telo più grande. Però con l'iris puoi compensare.
La distanza influisce sulla luminosità in quanto ogni lente ha una efficienza diversa a vari settagi e in funzione dello zoom c'è una variazione percentuale a 2 cifre, fino al 40% per quel che ne so. Ipotizzando 1000 lumen reali - a prescindere dallo zoom usato, da verificare - secondo i miei calcoli (da verificare, postai il file excel ma nessuno lo ha mai commentato) la dimensione massima di schermo per 14FL sarebbe 372cm.
2.90m sarebbe quindi ottimo perché potresti partire con lampada più bassa e giocare su iris e potenza lampada nel tempo. Sempre secondo i calcoli dovresti avere 23FL a massima potenza.
Molti scordano infatti che i dati che vengono rilevati sono fatti a lampada alta con iris aperto e che purtroppo le lampade diminuiscono la loro efficienza in pochissime ore. Partire per esempio con 372cm vorrebbe dire avere i 14FL per poche ore!!

PS: se la macchina fosse davvero 1300 lumen, ci si potrebbe illuminare correttamente un 4.2m di schermo, che libidine!!!!!
 
Ok, grazie x le info.
Sarebbe un'istallazione complicata e tutta da verificare, me ne rendo conto...con l'obbligo di provarla piu' volte in negozi iperspecializzati.
Comunque tu hai citato giustamente l'HD1 perche' attualmente nel mio impianto, ma io per il futuro mi riferivo a questi nuovi JVC con una luminosita' piu' elevata.
 
Ultima modifica:
Infatti avevo solo commentato l'HD1 all'inizio, il resto si riferisce ad un proiettore - qualsiasi - con 1000 lumen.
Perché complicata? Considerando che i nuovi hanno le memorie per fuoco e lente, direi quasi un'installazione obbligata!
Spero che nelle memorie vi sia anche l'Iris perché, appunto, rimpicciolendo l'immagine la luminosità su schermo aumenta!
 
Le memorie di posizione NON ci sono per questi modelli.

Molti si domandavano se fosse possibile con un aggiornamento firmware implementare questa funzionalità: i tecnici JVC hanno spiegato che NON è possibile, in quanto la lente deve sapere la propria posizione con precisione estrema per dare un feedback corretto al software di gestione.

Questo richiede un meccanismo all'interno dell'ottica che attualmente non c'è. Ne consegue che servirebbe una riprogettazzione dell'ottica stessa.

Direi che ora ci si può mettere una bella pietra sopra...
 
Jvc ha rilasciato un documento specificando che l'uomo di colore che si vede nel video è alto 1 metro e 98 e ha un passato nelle giovanili dei Lakers...con il proiettore forniscono anche il muro in cemento armato per posizionare la mensola...;)
 
Io sono tra quelli che ritiene il cms fondamentale, soprattutto con i JVC che sono notoriamente ipersaturi di default (quindi considero solo X7 e X9).
Ma come si fa a calibrare l' immagine in 3D, cioé quella che si vede indossando gli occhialini???
 
Mi sono confuso con gli Epson, scusate. Peccato, sarebbe stata una cosa interessante.

Se vedo bene nel filmato c'e' un profilo per il 3D, la calibrazione la fai ponendo la sonda DIETRO gli occhiali (e con le nostre sonde da monitor sara' alquanto difficile).
 
Beh il preset serve per poter calibrare indipendentemente il 3D dal resto e se non capisco male il preset 3D si attiva automaticamente con il 3D.

Chissa' se le nostre sondine gradiscono i frame alternati... non so com'e' ma ho qualche dubbio. :) Forse esistera' il modo per bloccare il frame su occhio destro o occhio sinistro.
 
Top