• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC 3D DILA-X]

homecinemasolution ha detto:
La scelta di JVC è quella di mantenere il controllo del gain del rosso sempre al 100% quindi non potendo controllare il guadagno in positivo ci si trova a compensare sempre il valore D65 abbassando i livelli G e B con conseguente calo di luminosità .

e se si usa un processore esterno? In quel caso il rosso si può alzare, o no?
 
Locutus2k ha detto:
Domandona: la perdita di lumen, mi sembra di capire, non c'è con color profile su OFF...Che succede se si lascia su off e si tara esternamente, ad es. con il radiance? La perdita è uguale, minore, nulla?
Forse in effetti, avendo io il radiance, non dovrebbe esserci, perche' il mio vpr e' esattamente luminoso come il primo giorno, il radaince e' come una crema antirughe!!!!
 
Ragazzi, accendete la partita del Milan, e ditemi se non sembra di essere allo stadio, oggi e' impressionante la qualita' di skysporthd con questo vpr!!!
 
My skyhd? Pensavo che la qualità non fosse un granché, ma se mi smentite potrei farci un pensierino. A me interesserebbe solo cinema e musica. La qualità video si avvicina al blu ray?
 
Guarda le partite in skyhd sono il massimo, calcola io ho anche mediaset con l' hd e' una vera ciofega.....oggi in particolare e' veramente uno spettacolo!
Sul cinema non si avvicina al bd, ma e' superiore ai DVD.
 
Locutus2k ha detto:
e se si usa un processore esterno? In quel caso il rosso si può alzare, o no?

Se gia' il VPR e' al massimo (gain del rosso) non vedo come si faccia esternamente ... a meno che il processore esterno non agisca sulla lampada :)
Sempre se uno vuole tenerlo correttamente tarato.
Ma e' una mia opinione.
 
Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
La scelta di JVC è quella di mantenere il controllo del gain del rosso sempre al 100% quindi non potendo controllare il guadagno in positivo ci si trova a compensare sempre il valore D65 abbassando i livelli G e B con conseguente calo di luminosità .
Il problema si può risolvere forze ?!??! ci devo pensare , forze con un filtro fronte lampada che faccia passare più rosso ?

Ottica, capitolo 1.
Una luce rossa si ottiene eliminando le altre componenti dalla luce bianca. Una macchina appare verde perché riflette il verde e non riflette gli altri colori. Una macchina nera è più calda perché assorbe tutte le radiazioni e non ne riflette alcuna (o quasi).

Non è questione di positivo o negativo, JVC poteva mettere lo zero a quello che ora è -50, resta il fatto che a 0 hai la massima emissione possibile. Di più non puoi fare, i filtri LEVANO, non AGGIUNGONO. Un filtro rosso ASSORBE tutti i colori TRANNE il rosso, e di conseguenza la luce che passa appare rossa.
 
LOL :rotfl:

La luce e la costanza luminosa , non è mai stato il punto di forza degli JVC , però stavolta pare siano andati proprio indietro anziché migliorare.
 
kenson ha detto:
A proposito...io di certo non sono uno che passa il tempo a calibrare piuttosto che guardare i film...contando sia la prima che la seconda calibrazione ci avrò messo, arrotondando per ecesso, 3 ore. Tra l'altro, con il Radiance, è una passeggiata de salute... :)


Vai vai...continua a girare il coltello nella piaga....:cry: :mc: :D
 
Un disastro Ros...non ci capisco una mazza...trovo un sacco di difficoltà...Speravo nell'aiuto di un tutorial di Sabatino su HCI ma il suo rad non ha il 3D e il menù è completamente diverso...
 
Ultima modifica:
alextolomei ha detto:
il radiance in accoppiata con questi jvc si sta rivelando una certezza, un manuale vero e proprio in italiano possibile che non si trovi?

Macchè,l'unica speranza è che il buon Vignini possa intercedere per noi con Lumagen e inoltrare la ns richiesta..:help:
 
ciuchino ha detto:
Se gia' il VPR e' al massimo (gain del rosso) non vedo come si faccia esternamente ...

Sto cercando di capire, perchè non lo so, se il CMS del Jvc per una bizzarra impostazione di fabbrica limita in qualche modo gli interventi sul rosso (specie in maniera incrementale). Se così fosse, con un processore esterno privo di questa "limitazione" la questione si potrebbe risolvere. O no?
 
kabuby77 ha detto:
Ciao la risposta è al post 3391

Non ci leggo nessuna risposta esplicita in quel post, solo delle ipotesi alquanto "strane" (alzare la luminosità applicando un filtro?).

Mi stai dicendo che è come dico io (con un processore esterno con CMS potente si risolve)? O il contrario? Sinceramente, non ho capito.
 
Top