• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC 3D DILA-X]

kenson ha detto:
c'è qualcun'altro che ha superato le 130 ore e può fare delle rilevazioni? Tanto per capire se si tratta di un caso oppure è la regola...
Io attualmente sono a 115 ore:D e ad occhio non noto cali, comunque sarò più preciso tra il 16 e il 17 Marzo ossia quando il buon SABATINO PIZZANO verrà a casa ad effettuare la tanto attesa calibrazione strumentale...
 
Upgrade eseguito, tutto filato liscio con win xp, proiettore mi pare uguale a prima, ma io non avevo problemi, si accende e aggancia il segnale SKY subito.
Tengo a precisare che sono romano , ma non romanista, ma in campo internazionale tifo tutte le squadre italiane, penso che questa settimana sara' un bagno di sangue!!!sono ot,chiudo.
 
@dinoloia:


Riesci a fare una prova con e poi senza radiance con un film 3d?
Tanto per capire se ci possa essere differenza a livello puramente di crosstalk!

Saluti gil
 
aggiornando il firmware del proiettore si perdono tutti i setting ed è quindi opportuno segnarseli prima, oppure rimangono invariati?
 
Secondo voi ci possono essere controindicazioni ad usare il vpr sotto sopra appoggiato ad una mensola?

La parte sopra del case è leggermente arrotondata e appongiandolo ho paura di schiacchiare il case...stavo pensando di prendere dei piedini di gomma (magari regolabili) e utilizzarli sulle due parti laterali del vpr (quelle piatte tanto per capire)
 
Il lens shift del vpr dovrebbe essere sufficiente a compensare qualsiasi tipologia di installazione, senza appoggiarlo sotto-sopra.
 
Da quello che ho capito il nuovo firmware risolve soprattutto problemi di interfacciamento con elettroniche e sorgenti e problematiche inerenti regolazioni elettriche, posso sbagliarmi.
riguardo al Ct si posso fare prove con e senza radiance, ma rimane il fatto che provando side by side il vpr sony con l'x3 in negozio con medesimo software 3D le problematiche erano le stesse nelle stesse scene!!e quindi ne deduco soggettivamente che tali problemi sono insiti nel software.
 
Purtroppo ho fatto molte prove, ma nulla. Tra dimensioni della stanza e soprattutto il mio letto attaccato al muro non posso fare altro. Non posso neanche appenderlo con staffa perchè il mio soffitto è "finto":D : E' in cartongesso e al di sopra c e un soffito a cupola...(si dirà così:rolleyes: ) casa antica...

Per avere lo schermo a circa 50 cm da terra, il vpr per stare dritto, dovrebbe essere posizionato proprio sopra la mia testa e considerando le dimensioni generose non è un granchè. Alzandolo (come credo farò) di un metro e 30cm circa lo devo rivoltare e usare shift verso il basso.
 
A parole effettivamente è un pò complicato:rolleyes: diciamo che sarebbe stato molto più comodo avessi avuto spazio dietro al letto.
 
Comunque non ci sono controindicazione a "ribaltarlo" magari cerca di lasciare, usando piedini o qualcosa, un pò di spazio, anche se l'aria la prendono soprattutto davanti.....
 
Poichè anch'io sto valutando l'ipotesi di un upgrade, vorrei sapere se dalle griglie di aerazione anteriori l'aria fuoriesce oppure entra? Dal manuale non sono riuscito a capirlo.

Grazie

Alfredo
 
Grazie Tmac della risposta.

La motivazione della mia richiesta era indotta dalla logistica della mia sistemazione.

Mi spiego: il VPR è posizionato in una camera adiacente alla sala di visione; sul tramezzo divisorio è stato praticato un foro largo quanto il mio attuale proiettore (Epson TW2000) o poco più.

Se prendessi un JVC a vostro avviso lo spessore del tramezzo (ca. 8 cm.) potrebbe dare fastidio alla fuoriuscita dell'aria? (ovviamente allargherei il foro sino ad avere 5 cm di tolleranza a dx e sx ed il davanti sarebbe libero)

Poichè il manuale dice che bisogna lasciare 30 cm di spazio non vorrei che fossi obbligato ad allargare il predetto foro a più di un metro.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Alfredo
 
30cm di spazio laterale non occorrono. Se il davanti è libero e dietro non troppo chiuso sei a posto. Ai lati se puoi arriva a 10cm, ma anche 5cm non credo possano darti problemi.
 
Grazie Crystal anch'io pensavo così ma il tuo conforto mi ha risollevato.

Si il davanti e il di dietro è libero; mi preoccupavo solo degli 8 cm. di spessore del tramezzo che avrebbero potuto ostacolare (ma solo lateralmente) la fuoriuscita dell'aria.

Ma d'altra parte anche con il mio attuale Epson TW2000 mi trovo in una situazione simile ed in tre anni e passa mai avuto problemi.

Grazie ancora

Alfredo
 
Top