Ripeto, visto che per tua stessa ammissione non ricordi, nel 2018 JVC ha cominciato a vendere gli attuali modelli (cosiddetta serie N). Quindi, come dicevo, puoi affermare al massimo che l'ha fatto fino al 2017, non fino all'anno scorso. Sono passati 3 anni quindi da quando non ha più rilasciato nuove feature attraverso nuovi modelli, non uno come da te affermato. Dal 2018 ad oggi ha invece mostrato di aver introdotto una tendenza davvero positiva e spendere le proprie risorse sui modelli esistenti per introdurre nuove feature a distanza di due anni! Invece, dicevo basandomi sulla news recente, la Sony ha appena annunciato nuovi modelli (VPL-VW590 e 790) nei quali promette un dynamic tone mapping simile a quello offerto gratis da JVC sul vecchio modello. Per intenderci, tu non lo avrai. Ho solo riportato fatti.
Non capisco poi la critica sui miei commenti. Se vuoi puoi espandere meglio il tuo pensiero anziché nasconderlo dietro una faccina spiritosa. Posso dire dal mio canto che ho sempre cercato di scambiare opinioni con appassionati e discutere anche dei problemi, ma con chi possiede o quantomeno conosce davvero l'oggetto della discussione. Se possibile ho cercato anche spesso di contribuire e dare una mano sulla base delle esperienze fatte. Basta guardare il thread sulla serie N o quello dedicato alla calibrazione. Ho ricevuto anche spesso ringraziamenti e questo mi rincuora.