JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Caspita, è una importante affermazione questa. Siamo quindi a livello comparabili già ora o lo dici in vista del nuovo fw?

No,il nuovo firmware sarà un surplus,ma adesso,con schermo come il mio ,250cm di base fono trasparente 16:9,le differenze sono minime,ovviamente a favore di envy ma non così eclatante!ieri mi è arrivata la spyder x e ho fatto un’auto calibrazione col suo software e il risultato è ottimo,quando avrò tempo controllerò con hcfr,ma mi ritengo soddisfatto!per il discorso jvc madvr envy,posso dire che si può fare a meno,mentre col Sony 760 che avevo prima,era d’obbligo averlo
 
@gfr
Non so se hai letto questa discussione su AVS:
https://www-avsforum-com.translate.goog/threads/who-has-at-least-one-brigh..........[CUT]
Ho letto quello che mi hai consigliato ,ed ho fatto qualche prova comunque metta il Dinamic Ctrl le due macchie laterali verdognole rimangono tali e, in certe situazioni (ad esempio titoli bianchi su fondo nero) son lievemente visibili. Mi viene da ridere pensando che ho atteso per cambiare il vecchio che arrivassero i proiettori made in Japan. Bah, quasi 9000 Euro spesi male e senza nessun supporto dall'importatore italiano. Consiglio ,prima di acquistare ,di visionare attentamente l'oggetto.
Negli ultimi anni ho cambiato 4 VPR tutti a marchio JVC ,ma se e quando deciderò di ricambiare sicuramente ,con dispiacere, non comprerò più un JVC .
Franco
 
Ciao, da quanto ho capito il prodotto è difettoso e può succedere. Quello che invece non deve succedere è che tu non faccia valere immediatamente la garanzia per chiedere la riparazione del prodotto, com'è tuo sacrosanto diritto. Inutile lamentarsi a vuoto: chiama quindi il negoziante e chiedi immediatamente di prendere in carico la riparazione. Ti posso assicurare che ho calibrato diversi modelli di VPR come il tuo e non ho mai riscontrato tali problemi, quindi il difetto è relativo al tuo esemplare e va riparato. Punto.
Inutile dire "non comprerò più un JVC" se poi si cade davanti a problemi banali come questo: JVC, al contrario di altri, riconosce sempre le difettosità. Basta chiedere ciò a cui si ha diritto e si otterrà di riavere un prodotto conforme alle specifiche.
 
Ciao, da quanto ho capito il prodotto è difettoso e può succedere. Quello che invece non deve succedere è che tu non faccia valere immediatamente la garanzia per chiedere la riparazione del prodotto, com'è tuo sacrosanto diritto. Inutile lamentarsi a vuoto: chiama quindi il negoziante e chiedi immediatamente di prendere in carico la riparazione. Ti..........[CUT]

Dunque ,per chiarezza, per me questo é il secondo RS2100 ,qualche post indietro scrissi che il Berti me lo aveva sostituito in quanto anche quello aveva due grosse macchie verdi negli angoli che erano, pure, ben visibili. Quello attuale me lo sono andato a prendere a Perugia e dopo averlo visto ho deciso di prenderlo anche se aveva le solite macchie laterali che però erano bianche. Il Berti mi disse di non preoccuparmi in quanto con l'uso si sarebbero attenuate in realtà ora con 260 ore (forse sono poche) le macchie non si sono ridotte e quel che é peggio, almeno credo, hanno virato al verde. Ora vi rendete conto che la cosa ,per me, é pure imbarazzante. Quello che mi indispone é che dopo aver parlato al telefono con JVC da parte loro non ho avuto nessuna soddisfazione, non era abbastanza ovvio dire ,probabilmente c'é un problema lo mandiamo a prendere e lo controlliamo, se effettivamente é un difetto verrà riparato o sostituito, in caso contrario vorrà dire che pagherai le spese . Mi piacerebbe allegare una foto ,ma non sono capace di farlo( le mie conoscenze "compiuteristiche" sono molto scarse). Mi fa piacere che tutti i vpr che hai tarato fossero perfetti ma evidentemente gli unici due difettosi, o non perfetti, sono capitati a me.
Detto questo le immagini prodotte sono sicuramente di qualità e piacevoli da vedere in qualche caso, come ho detto prima e sapendo dove guardare, sono visibili.

Franco
 
Il tuo primo riferimento per risolvere il problema è il negoziante, non il Produttore/Distributore. Ti invito quindi nuovamente a contattarlo e a chiedere la riparazione del tuo VPR, senza perdersi in chiacchiere infruttuose. Ne hai diritto se, come affermi, il problema esiste ed è evidente. Forza e coraggio, vedrai che ne uscirai felice e soddisfatto.
 
Dunque ,per chiarezza, per me questo é il secondo RS2100 ,qualche post indietro scrissi che il Berti me lo aveva sostituito in quanto anche quello aveva due grosse macchie verdi negli angoli che erano, pure, ben visibili. Quello attuale me lo sono andato a prendere a Perugia e dopo averlo visto ho deciso di prenderlo anche se aveva le solite macc..........[CUT]

Sinceramente io mai mi terrei un esemplare difettoso. Hai detto che sei andato da HCS a ritirarlo, presentati di nuovo davanti al negozio questa volta con il proiettore e digli a Simone che non te ne vai fin quando o lo sostituisce oppure lo manda in riparazione. E' inaccettabile una situazione del genere. Purtroppo certe volte bisogna farsi sentire con i fatti e non lamentandosi solo sui forum. Lo dico per esperienza.

Poi non ho capito cosa sia imbarazzante per te? Ti vergogni di che cosa?
Di JVC non te ne deve fregare nulla, è Simone che deve vedersela con loro.
 
Ultima modifica:
Questa cosa che l'unico riferimento è il venditore finale mi sembra forzata.

Primo il produttore DEVE avere un customer service degno di questo nome, con gente competente a rispondere alle domande, specialmente su un prodotto di questo costo.

Secondo il produttore dovrebbe solo essere contento di raccogliere feedback sui propri prodotti e dovrebbe avere conoscenze immensamente più vaste del venditore

Terzo, uno vorrebbe anche sapere se il problema si può risolvere senza dover portare in giro/spedire il prodotto.

Il con il mio BenQ ho avuto due volte il problema degli specchietti rotti ed entrambe le volte mi sono interfacciato con BenQ, dopo aver informato Amazon del problema.
BenQ la prima volta me lo ha sostituito e la seconda riparato.
Amazon entrambe le volte mi ha detto di tenerli informati che se il produttore non avesse risolto, ci pensavano loro.

Il cliente finale ha tutto il diritto di chiedere informazioni al produttore su di un problema, che è molto più attrezzato a risolvere del venditore finale.
 
Vi ringrazio per le risposte, riproverò a richiamare il Berti e sentirò cosa mi dice, ma mi sento come il rompic......i sempre insoddisfatto. In realtà le due macchie verdognole ci sono per davvero, e le foto ho mandate ad HCS e la risposta é stata vediamo cosa succederà quando raggiunge almeno le 1000 ore, senza contare che probabilmente sarò fuori garanzia, non né faccio un uso intenso e continuativo.

Franco
 
Scusami non capisco perché ti senti un rompi... hai comprato un proiettore molto costoso per avere il massimo della qualità ed hai un problema proprio sulla qualità, chi dovrebbe sentirsi in colpa è proprio l'assistenza e non tu.
I soldi che hai pagato erano sicuramente buoni ed è giusto che tu abbia un prodotto senza difetti.
La storia poi di farti arrivare a 1000 ore poi per me è palesemente un modo di scaricare il problema da parte del venditore, se c'è un difetto non si sistema da solo, il proiettore va riparato senza alcuna discussione. È capitato anche a me di ricevere un proiettore difettoso (un modello molto più economico del tuo) me lo sono fatto sostituire ben 2 volte visto che l'esemplare (nuovo) che mi era stato inviato in sostituzione del primo acquistato, era anche lui difettoso e quindi ho preteso un'ulteriore sostituzione poiché i miei soldi erano buoni ed ho preteso che il proiettore che acquistavo fosse perfetto.
Non devi farti questi problemi, hai speso una bella cifra e devi essere soddisfatto!
 
Ciao gfr potresti condividere qualche foto per capire il difetto. Poichè ho intenzione di passare ad un JVC magari posso essere preparato per eventuali sorprese. Grazie
 
Ciao gfr potresti condividere qualche foto per capire il difetto. Poichè ho intenzione di passare ad un JVC magari posso essere preparato per eventuali sorprese. Grazie

No come ho scritto in precedenza, non sono capace di farlo. Comunque vai di persona e guardalo bene con il foglio bianco davanti all'obbiettivo e il VPR in hide in ambiente oscurato.
Ho contattato il Berti che mi ha detto di mandargli una mail spiegando il problema e lui la girerà a JVC. Vediamo cosa succederà.

Franco
 
Ultima modifica:
ciao,ho visto che nella manifestazione di Rimini ci sarà Nz7 e global commander da 3 mt,se qualcuno andrà farebbe piacere sapere la sua opinione.Certo una bella sfida su schermo 0.8 da 3 mt...
Con il nuovo prezzo rischia di diventare un vero best buy.
 
ciao,ho visto che nella manifestazione di Rimini ci sarà Nz7 e global commander da 3 mt,se qualcuno andrà farebbe piacere sapere la sua opinione.Certo una bella sfida su schermo 0.8 da 3 mt...
Con il nuovo prezzo rischia di diventare un vero best buy.

Visto oggi, accoppiato ad un processore video e al global, premetto che non sono abituato ai proiettori ma mi ha veramente impressionato, per certi versi l’ho percepito molto vicino al tv panasonic oled di casa…
personalmente rispetto al Sony 7000 visto qualche minuto prima (con contesti diversi) ma sempre in abbinamento ad un processore video non c’era storia.
 
Visto oggi, accoppiato ad un processore video e al global, premetto che non sono abituato ai proiettori ma mi ha veramente impressionato, per certi versi l’ho percepito molto vicino al tv panasonic oled di casa…
personalmente rispetto al Sony 7000 visto qualche minuto prima (con contesti diversi) ma sempre in abbinamento ad un processore video non..........[CUT]
Ciao e grazie della testimonianza, quindi anche contrasto e nero ti hanno convinto?
 
La foto è pessima cmq secondo me visto che non hai comprato un proiettore di fascia media ma un apparecchio costoso da cui ci si aspetta prestazioni al top, dovresti contattare immediatamente l'assistenza JVC e pretendere che il proiettore sia riparato, credo che rivolgerti al rivenditore ti faccia solo perdere tempo visto che fino ad oggi non ha fatto nulla e comunque la riparazione la deve fare l'assistenza JVC non certo loro. Fatti sentire!
 
La foto immagino sia stata fatta con un foglio di carta bianco davanti all'obbietivo, anche io ho del verde ma fuori dall'area visibile, non mi sembra sia messo malissimo, poi bisognerebbe vederelo in funzione per capire l'entita della cosa.
 
E' vero la foto fa schifo , sulla scala con una mano tenevo il foglio e con l'altra il cellulare per cui quello é il risultato. Quello che non mi piace sono i due aloni verdognoli sui lati alti dell' immagine , all'inizio erano bianchi poi con l'uso sono virati al verde.
Chi mi garantisce che con l'aumentare delle ore non peggiorino ulteriormente.

Franco
 
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