JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

secondo te circa 15 -20 candele si vedono molto sulla qualita immagine ?
poi dovrei avere sul nz8 sempre il laser al massimo , con andar del tempo il laser soffre ?

La maggiore luminosità, in questo caso, si nota in gran parte nelle parti molto luminose che luccicano di più, per avere uno stacco dinamico ci voglio diverse candele in più.

Quindi con global commander,sia Nx9 o nz8 diciamo che sono compromessi per il 4K?Forse Sony sarebbe più indicato?Tu Ellebiser quante candele hai?

Arrivo a 69 sul mio con lampada nuova, ma ripeto la differenza con 70-90 o 100 non si vede molto, si vede con 200 candele eccome…

Non sono molto d’accordo perché,in laser medio ho 110 nits e quando metto in laser alto arrivo a 140,ti posso dire che si vede che si illumina molto di più,se potessi ti posterei un video per farti vedere

buongiorno ellebiser giusto per approfondire , ha scritto che hai 69 candele che tipo di schermo hai e che misura ?
giusto per fare un confronto piu o meno con il mio che ho base 244 in 16/9 tela 0.8

Per pura curiosità fra i possessori di n7(RS2100) quanti come me hanno le matrici che negli angoli destro e sinistro in alto (in realtà in basso in quanto il vpr é capovolto) con due macchie in cui il nero, più correttamente il grigio scuro, vira al verde? Inutile chiedere a JVC assolutamente assente e indifferente ai problemi degli apparecchi che vende. Domanda fatta al sig Busillo il quale si limita a dire di rivolgersi al venditore, in questo caso HCF. Il Berti mi ha detto che la garanzia é ancora lunga e che se ne riparla quando avrò raggiunto le 1000 ore di funzionamento, io non credo, nella mia ignoranza, che l'uso le faccia sparire, magari mi sbaglio. qualcuno che ne sa più di me mi può illuminare. Grazie anticipato a chi mi risponderà.

@DarkKnight
gfr intendeva l'NZ7, la tua serie non soffre di angoli luminosi verdi, ma i "classici" angoli luminosi dei JVC a lampada, che in base all'esemplare può essere quasi invisibile o più marcata.

@gfr
Non so se hai letto questa discussione su AVS:
https://www-avsforum-com.translate...._sl=it&_x_tr_tl=en&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Nel mio NZ7 non vedo nessun angolo verde, non so se è perchè ho uno schermo wide, tu hai uno schermo 16:9?
Nella discussione linkata dicono che la maggior parte degli utenti li vedono con il laser dimmer disattivato, tu come lo hai impostato, su 1/2/3 o su off?