JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Corretto, sto monitorando ogni giorno il sito. Lo youtuber penso abbia ricevuto una release direttamente da Jvc. Il menu mostrato è comunque quello finale.

In teoria dovrebbe uscire il 15 ovvero domani,vedremo!si il suo aggiornamento dovrebbe essere del 21/10 ,magari era un beta tester

Rilasciato anche il software 1.10 di calibrazione aggiornato. Nel pomeriggio procedo all'aggiornamento.
A presto le prime impressioni :)
Ciao,
Vincenzo

Ciao, ho visto sul sito un banner che annuncia sabato 19 a Bologna un evento jvc organizzato da Plasmapan presso l' hotel Best Western Plus Tower di Bologna.....qualcuno sa qualcosa di piu'? Gli orari per esempio? Si puo'/si deve prenotare la sessione?
Grazie

Ciao, ho telefonato a Paolo Bolognini per avere notizie, gli orari sono 10/19 con sessioni ogni ora ( con pausa pranzo ).
Non serve prenotazione, la sala e' grandissima.
Ci sara' Nz8 made in japan, uno dei primi esemplari....sono curioso.

Firmware 2.0 aggiornato sul mio RS 2100. Nessun problema, l'unica è stata un'attesa di 56 minuti che comunque era indicata in fase di aggiornamento. Non ho fatto ancora prove, vediamo stasera se riesco a vedere qualcosa.
Ciao,
Vincenzo

Mi sono preso qualche giorno per fare delle prove e vedere qualche film.
I miglioramenti ci sono, eccome. Con la modalità 3 vengono più o meno azzerati i difetti sul FTB. Ho impostato questa modalità come default. Così come l'HDR messo su wide rende le immagini più luminose senza creare particolari problemi sulle alte luci.
Punti negativi:
su avsforum ci sono alcuni utenti che lamentano problemi di visualizzazione, aggancio del segnale HDMI dopo l'aggiornamento. Si consiglia di staccare il cavo HDMI durante l'aggiornamento, boh?
Io devo lamentare un problema che sto cercando di investigare con lo Zidoo Z1000 pro ed il pre Anthem AVM 70.
Dopo aver visto un film, quando lo zidoo torna all'immagine del posterwall dei film l'immagine sparisce (anche cambiando sorgente) e l'unica soluzione è riavviare il tutto.
Oggi cerco di capire se il problema sta nel JVC (prima dell'aggiornamento mai avuto questo problema) o nell'anthem.

Vincenzo

Sabato sono stato all'evento Plasmapan - JVC di Bologna. Devo cofermare quanto di buono già letto a proposito del NZ8, dunque cose che in teoria già sapevo ma sprimentarle di persona è stato comunque sorprendente.
A casa sono abituato ad un setup video molto simile a quello allestito per l'evento (Oppo, RadiancePro, JVC N7, schermo GlobalCommander) quindi l'unica variabile era il videoproiettore NZ8. Beh posso affermare che NZ8 non è un "N7 col laser" ma il passo avanti è notevole. Immagine più compatta e contrastata, HDR più convincente (sulle basse luci davvero tanta roba), colori più naturali.
L'e-shift 8k si è dimostrato efficace: sono stati effettuati vari switch 4k/8k ed il miglioramento era evidente.

Per finire mi sento di spezzare una lancia in favore del RadiancePro, in particolare del suo tone mapping in quanto, seppur il tone mapping del JVC dimostrasse la sua bontà, quando entrava in gioco il TM lumagen l'immagine godeva un boost supplementare per un risultato finale superlativo.

Non so se il fftb era presente nei firmware precedenti ma se così non fosse già per quello per me meriterebbe ;)
Spero comunque che mettano apposto questi problemi anche perché lo z9 che mi arriverà a Dicembre (più probabile Gennaio) avrà quasi certamente il nuovo firmware..

Certo che vale la pena avere Radiance.
Solo uno che non lo ha può avere questo tipo di posizione.
Io che ho questo prodotto da tre anni e se lo uso con calibrazioni con le lut ,vi è una differenza eclatante.
È chiaro che devi avere un vpr con caratteristiche almeno decenti.

Z9 (Rs 4100 per l’esattezza) installato e funzionante.
Nessun prroblema per ora con rui pro 4k.
Sono estasiato dall’immagine che restituisce e pensare che
Per ora, con proiettore nuovo, sto ancora usando, per i soli colori, la calibrazione fatta con Il Radiance per lo z1, lasciando il proiettore su natural, temp 6500K e gamma 2.2…
Ma che immagini!!

Eccellente proiettore
Rispetto al mio precedente Z1 ha molte frecce in più' nel suo arco, cominciando da un contrasto nettamente migliore.
Il mio rammarico è che Jvc non ha fatto un proiettore più' luminoso ,perché avendo cambiato il telo ed essendo più' grande non potevo dalla mia distanza fare quella dimensione e se anche fosse stato possibile ,avrei ottenuto poche candele per vedere bene in HDR.
Comunque ,prima possibile farei una calibrazione ottimale.per ottenere il meglio da esso.

Ultima modifica da un moderatore: