JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Credo di avere attualmente uno dei Vpr più performanti che ci sono.
Ma ci sarà qualcosa che lo supererà,come è giusto che sia.
La tecnologia farà sempre miglioramenti.
Mi sembra di dire una cosa così banale.
Fra poco vedrò in azione dal mio amico Nz9 calibrato e vedrò di uno schermo da 3.5 metri come si comporta con segnali Hdr

Ma si diceva che dopo calibrato si doveva rinunciare a molta luce...avranno risolto questo problema con il passaggio della produzione in Giappone?

Da come so si va da da 2500 a 2650 calibrato .
HDR è un mangia luce ,e credo che se si faranno proiettori di qualità ,si dovrà avere una maggiore luce ,con schermi di dimensioni importanti.

Il problema è relativo alla tipologia della illuminante Laser con dominante sul verde…per riallineare la terna RGB si riduce la luminosità massima. Ho notato lo stesso difetto in altre macchine con sorgente laser. Auspico che si possa migliorare nel futuro magari introducendo una tripla sorgente RGB che offra almeno 4000 ANSI reali, a costi comunque accessibili.

Ultima modifica:
onestamente io esprimo il mio pensiero , senza nessuna polemica , il tuo intervento e polemico , ogniuno e libero di spendere i prorpri soldi , io ho specificato che a quelle cifre pretendo che il vpr sia compatibile con i metadati dinamici Dolby vision e che sia piu luminoso .

Il Dolby vision c’è l’hanno gli ust e funzionano molto bene,tornando ai jvc ho un nz8 che funziona a meraviglia,ok la luce ma ho visto dei Sony che in hdr puro,non con Radiance,envy e le varie trasformazioni in sdr,i dettagli che si hanno con frame adapt hdr jvc,nessuno c’è la fa,nessun Sony è compagnia bella anche con parecchi nits in più!purtroppo c’è chi ancora fa la calibrazione in hdr,poi la trasforma in sdr pensando che sia corretto!va beh ma questo è un’altra cosa

Se si vuole proiettori con tanta luce , sufficiente livello del nero e non ultimo ottiche eccellenti ,i prezzi sono alti.
Il motivo è anche per la ridotta produzione.
Christie fa un proiettore che è grande come un armadio e il rumore arriva a 50 db con tecnologia RGB con spazio colore rec2020 al 100% ( anche se tutti i film per adesso coprono solo Dci,ha un costo di circa 180000$.
Quindi questa è la situazione

Ho capito quindi questi nuovi vpr made in Japan sono uguali a quelli usciti all'inizio dell'anno. Al limite saranno fatti meglio perchè costruiti in Giappone...

Ho capito quindi questi nuovi vpr made in Japan sono uguali a quelli usciti all'inizio dell'anno. Al limite saranno fatti meglio perchè costruiti in Giappone...

In teoria dovrebbero essere migliori ,ma se stiamo a guardare anche gli iPhone sono assemblati in Cina!

Si sono trasferiti per he Jvc è tornata ad essere una azienda non più dipendente da Kenwood.
Quindi hanno trasferito le linee produttive

L'unica cosa certa è che possono esserci prodotti state of the art,che si riferiscono al momento attuale.
Poi prodotti con un elevato rapporto prestazioni / prezzo.
Secondo me i nuovi Jvc fanno parte di questo.
Altre considerazioni che ho sentito lasciano il tempo che trova.

li sconteranno fidati, Sony propone il primo laser a 6000 di listino ovvio che chi cambia proiettore non pensa di certo a prendere uno da JVC a 10000, no ? Tu potrai dire ma non hanno le stesse caratteristiche, giusto anche questo è vero, però 4000 euro di differenza la gente ci guarda. Poi Parliamo del secondo Sony 7000 che illumina schermi gigan..........[CUT]

Corretto, ma la differenza non la faranno solo i listini, il problema, se jvc non li rivede sarà sull' usato che poi consente il riacquisto del nuovo.
Chi comprerà un N7 a 5000 euro quando con 6000 ne compri uno nuovo laser e non a lampada?
Se si blocca il mercato dell' usato a meno di svenarsi nella rivendita, si blocca anche l' acquisto del nuovo.
Certo, i fanboy ci saranno sempre, ma dovranno essere molto danarosi :D

Ultima modifica:
Ma se parliamo di usato i Sony non hanno troppo appeal…nemmeno oggi, a parte chi li svende. Non è solo una questione di aficionados è che purtroppo non a tutti la storia insegna…

Io non sono mai stato uno che sposa un marchio
Ho avuto fino ad adesso quasi tutti i Jvc fino allo Z1 ,perché non trovano niente di meglio con altri marchi.
Poi ho fatto un salto importante e questo lo ho trovato sul suo competitor.
Ma io non acquistate prodotti perché sono solo rivendibili senza perderci molto ,ma scelgo quello che reputo il meglio secondo quello che posso e posso.

Questo discorso sull'usato è veramente stucchevole.
Io acquisto un prodotto se soddisfa le mie esigenze e non pensando che possa rivenderlo.
Ma vedo che vi sono persone che tengono i prodotti per poco tempo elogiandoli per poi rivenderlii in un batter d'occhio

Ultima modifica:
Sony vs JVC vs Epson Shootout

Calibrated contrast ratios for the event:

SDR (100 nits for each projector plus or minus 3 nits):

LS12000: 4,800:1
RS1100: 32,000:1
5000: 13,000:1 (full black, not single pixel which raised black noticeably)
NZ7: 30,000:1
6000: 9000:1 (same as 5000, not single pixel)
NZ8: 32,000:1
NZ9: 49,000:1
7000: 11,000:1 (same as others, not single pixel)

HDR (full output of the projectors, I will list nit level measured off screen (ST130 120" diagonal 16x9):

12000: 4400:1 at 143 nits
RS1100: 31,000:1 at 143 nits
5000: 13,000:1 at 131 nits (full black, not SP)
NZ7: 23,700:1 at 123 nits
6000: 8700:1 at 183 nits (full black, not SP)
NZ8: 30,000:1 at 133 nits
NZ9: 28,000:1 at 171 nits
7000: 14,000:1 at 200 nits (full black, not SP)
Molto interessanti i risultati in termini di contrasto, post calibrazione, postati da Kris Deering (noto calibratore americano) in merito ad un recente shootout tra i proiettori più interessanti attualmente presenti sul mercato.
Il modello a lampada JVC, almeno a giudicare dai freddi numeri, sembra un best buy assoluto.

Molto interessanti i risultati in termini di contrasto, post calibrazione, postati da Kris Deering (noto calibratore americano) in merito ad un recente shootout tra i proiettori più interessanti attualmente presenti sul mercato.
Il modello a lampada JVC, almeno a giudicare dai freddi numeri, sembra un best buy assoluto.

Quindi quelli al laser hanno minor contrasto, come mai?