JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

una domanda: il jvc nx9 laser con eshift 8k sarà compatibile quindi con segnali upscalati 8k
dall'envy extreme 8k?
il video sul canale youtube non specifica se l'eshift 8k saraà disponibile su tutti e 3 i modelli.
l'unica cosa sicura per ora è che probabilmente nx9 a lampada e sarà sostituito con il modello laser.

L’unica cosa annunciata è che ci sarà almeno un modello laser compatibile 8K. Per tutto il resto bisogna aspettare il CEDIA incrociando le dita…

Sul forum americano AVS gli utenti parlano addirittura del raddoppio dei valori di contrasto dei nuovi jvc
rispetto alla serie N grazie all'adozione di nuovi chip 4K.
Ma si riferiscono a nuove matrici?
E' possibile questo in un solo cambio generazionale?
Inoltre l' unico jvc a lampada dicono sara' una sorta di N6 (in vendita solo in alcune aree) migliorato

Sul forum americano AVS gli utenti parlano addirittura del raddoppio dei valori di contrasto dei nuovi jvc

Ecco, questo sarebbe mooolto interessante, ma addirittura il doppio :eek: la vedo dura. Avessero colmato il gap con la serie precedente (X) sarebbe già buono imho.

Se si pensa che i laser abbiamo un contrasto dei migliori lampada la vedo un impresa molto difficile.
La tecnologia laser ha altri vantaggi,gamut può esteso, non ha variazioni di taratura come i lampada,colori di conseguenza più saturi e maggior luminosità costante.
E credo che questo sia un vantaggio enorme.

Ma si riferiscono a nuove matrici?
E' possibile questo in un solo cambio generazionale?
Inoltre l' unico jvc a lampada dicono sara' una sorta di N6 (in vendita solo in alcune aree) mi..........[CUT]

Hai capito male. Il post al quale ti riferisci dice:
The new models will have to be brighter and double the contrast to upgrade from a RS2000.
Ossia il senso sarebbe: per convincermi all’upgrade dall’RS2000 i nuovi modelli dovranno esser più luminosi e raddoppiare il contrasto.
Si tratta di un utente qualsiasi che condivide le sue aspettative o meglio i suoi sogni…
Infatti Mike Garrett gli risponde:
if the new models have to double the contrast, then you will be staying with your 2000. Doubling contrast in one generation is asking a lot.
Tradotto: Se le tue aspettative sono di raddoppiare il contrasto, resterai con il 2000. Raddoppiare il contrasto in una generazione è chiedere tanto.

Ultima modifica:
Ah ecco, grazie Cyber! Ho provato a cercare il thread su AVS Forum ma non l'ho trovato, me lo postereste il link per favore?

quindi errata interpretazione.chiedo scusa, almeno ora non ci facciamo false illusioni.
a questo punto visto il teaser di certo per ora solo il passaggio dell'nx9-rs3000 al laser.
e non è nemmeno sicura la presenza dell'hdmi 2.1

Quando si passa al laser ,non si torna indietro,ed io avendo avuto quasi tutti i JVC ne so qualcosa
Il contrasto è un parametro,ma bisogna guardare tutti i dati ,e il laser ,anche se nei valori assoluti non e al top ,per tutto il resto ,vince a mani basse.

Ci sono motivazioni tecniche per le quali prevedi un contrasto inferiore? Emidio paventava gli stessi livelli di contrasto se non si sale di risoluzione (8K).

Se si pensa che il super top Sony GTz 380 ,lo danno a 16000 di contrasto anche se con luminosità di 9000 ansi calibrato,ci sarà un motivo.
Ma mediamente si ottengono con il laser diLa non più di 10000 ansi,che però con tutti gli altri parametri nettamente più validi dei lampada è un gran bel vedere

Al di là del fatto che come ti è stato detto più volte continui imperterrito a parlare di un modello di una categoria completamente fuori contesto, direi che:
  1. Sony è sempre stata inferiore a JVC per quanto concerne il contrasto quindi ha ancora meno senso usare i suoi modelli come termine di paragone. E poi un contrasto 16.000:1 da specifiche (1/5 rispetto all'N7 e la JVC è molto più onesta degli altri in quanto a specifiche) significa contrasto effettivo in condizioni calibrate molto più basso... a quel prezzo? Mah!
  2. Magari è proprio perché emette così tanta luce che il contrasto si abbassa notevolmente. Con 2-3000 lumen magari non si corre questo rischio... Immagino che proprio il suo essere un "faro" non renda il tuo amato 380 top assoluto come continui a pensare.

Ultima modifica:
A parte che io ho sempre acquistato JVC ,(dal Hd1 ,Hd100,990,Rs56,X7,7000 fino all'attuale) ed esperienza in questo credo di potermelo permettere.
Ed il modo che ti poni ,credo che lo giudicheranno chi ne ha la competenza

Ultima modifica:
Se questo nuovo jvc laser 8k successore 2022 del modello lampada avra' una luminosita' di 3000,
ad un prezzo di listino di 25k, secondo voi sony con l'890,che costa uguale, ma 800 lumen in meno,
minor contrasto, senza DTM,senza eshift 8k,senza hdmi 2.1, abbassera' il prezzo o lancera' nel 2022 un modello nuovo?

Sony che negli ultimi anni ha creduto nel laser,credo che potrebbe far uscire (pandemia permettendo),altri modelli.
Certo che JVC facendo concorrenza a Sony, permette agli utenti di avere una scelta ed avere anche quotazioni più vantaggiose.
Quando ho acquistato lo Z1, non essendoci concorrenti ,a potuto fare quello che voleva

Sperando di aver ben interpretato AVSforum sembra che JVC,Trinnov e molti altri si ritirano dal Cedia di Indianapolis
di inizio settembre.Sembra che addirittura possa saltare per le troppe defezioni.
Si suppone quindi un annuncio della nuova serie jvc per via virtuale (YouTube) ?
E vederli in presenza quando i nostri rivenditori organizzeranno il Grand Tour?