JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Se l'aggiornamento riguarda l'allineamento delle matrici, anche se lo vedi meglio gia, controlla l'allineamento nell'apposito menu del proiettore, ti dico questo perchè sull'NZ500 l'aggiornamento pur risolvendo un problema sui controlli dell'allineamento, una volta caricato cambiava l'allineamento precedente.
Ok ma poco tempo fa’ controllai l’allineamento e sembrava tutto in ordine!
 
Fatto aggiornamento, ho dovuto risistemare matrici e fuoco, si erano modificate.Bianco più bianco e miglior dettaglio sulle scritte. Stasera vediamo le immagini.
 
Ho effettuto anche io l'aggiornamento alla 3.01, che dire, migliore nitidezza e non di poco, ottimo fuoco, bianco perfetto, scritte finalmente bianche e non multicolore ... sembra di avere cambiato ottica, realmente. Non capisco perchè abbiano aspettanto così tanto a rilasciare un'aggiornamento del genere, comunque sia ora esiste, raccomando l'aggiornamento senza remore. Complimenti alla JVC e a chi ha scovato il firmware :D :p ... e a Miky che ha fatto da "cavia" ;)
 
L'utente che ha postato per primo il firmware:

"Sono stato io a condividere prima questo firmware v3.01 sul forum francese dopo l'approvazione del servizio JVC.
Questo firmware è disponibile solo per i centri di riparazione JVC (server interni). Non è facile trovare, secondo la persona che me l’ha mandata, ma rimane ufficiale. Semplicemente non è stato condiviso pubblicamente sul sito web. È molto probabilmente una svista che si spera sarà corretta presto. È compatibile per la versione UE, ma non ho idea della versione statunitense. Qualcuno ci ha provato?
In caso, un grande ringraziamento a JVC per ha preso tanta cura dei suoi clienti! Ecco anche perché continuare a tornare!"

"Secondo le informazioni di fabbrica, la nuova versione migliora la qualità dell'immagine e la stabilità della regolazione dello spostamento dei pixel.
Sfortunatamente, non ho niente di meglio, ma tutti quelli che l'hanno installato notano un chiaro miglioramento della nitidezza."

https://www.avsforum.com/posts/63867805/
 
Leggendo su AVS in molti dicono che la nitidezza aumentata sia dovuto all'aggiornamento del "Software Processing", ora uguale ai modelli attuali.
 
E anche il punto di forza di JVC,
Al contrario di Sony che non fa MAI aggiornamenti.
Ps. Spero che un giorno faccia un VPR che abbia ottiche intercambiabili e maggior luminosità'
 
Nel caso il nuovo firmware non piacesse e/o dia problemi, è possibile il downgrade alla precedente versione v3.0.
Grazie
 
Non ho la certezza ma penso anche io non si possa tornare al firmware precedente. Comunque sia io non tornerei al firmware precedente neanche sotto tortura ... :p ;)

@otaner
Che NZ hai?
 
Grazie per le vostre risposte.
Finito ora, con successo, l'aggiornamento del firmware:)
L'impressione, guardano velocemente il desktop del pc, è che le scritte siano più nitide.
Stasera mi guardo un film e vi posto le mie impressioni.

NZ7 con madvr (htpc) schermo screenline radiance base 3 m e calibrazione tramite 3dlut e software colourspace.
 
Ottimo, hai fatto bene. Facci sapere le tue impressioni!
Secondo me con il nostro 7 c'è ancora più differenza con il nuovo firmware essendo quello con la prestazione leggermente inferiore rispetto ai fratelloni, che erano già leggermente più nitidi, ma che comunque da quello che mi hanno detto amici hanno tutti avuto un bel boost migliorativo.
 
posso confermare la stabilita del nuovo firmware , non pensavo che si potesse fare un miglioramento cosi importante solo con il software
brava jvc
 
E si Miky, strano, ogni tanto controllo sul sito ma ancora niente. magari hanno paura che la "vecchia" serie si avvicini troppo come prestazione ai nuovi modelli ... forse non lo rilasceranno mai sul sito, vediamo.
 
Bene, mi fa piacere! Si, la nitidezza è notevolmente migliorata.
Anche a me è sembrata più luminosa l'immagine però bisognerebbe misurare, se riesci faccelo sapere. La ventola invece avendola quasi al minimo di rumorosità non ho notato nulla.
Su AVS qualcuno dice che ha notato un miglioramento anche sull'e-shift, io ho provato ad inserirlo ma non ho notato miglioramenti rispetto a prima, quindi l'ho tenuto come sempre su off.
 
dal canto mio ho provato a fare una 3d lut diversa quindi controllando il bianco avevo 5 nits in piu',ma magari è un problema di posizionamento sonda ma comunque nitidezza ,bianco e maggior percezione di luce,a prima vista sembrano esserci.Comunque grande e grazie jvc o chi per loro,dopo 3 anni avere un nuovo aggiornamento ma soprattutto una feature del genere,non si puo' far altro che i complimenti
 
Top