JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Per ora sistemo un po' così, poi vedremo in futuro. Sono ancora soddisfatto di quello che vedo :D

Tu comunque su che videoprocessore andresti?
 
Ci sono diverse scelte , la più abbordabile un radiance pro usato, ma anche un digifast potrebbe già essere una soluzione ideale senza stravolgere la tua attuale installazione.
 
Per ora sistemo un po' così, poi vedremo in futuro. Sono ancora soddisfatto di quello che vedo :D

Tu comunque su che videoprocessore andresti?

Come dice ellebiser,ma c’è anche l’envy che purtroppo costicchia ma è il più facile da usare senza il contributo del professionista
 
Non l’ho citato ma solo in ragione del costo che è comunque impegnativo. La facilità d’uso unita alle caratteristiche lo rendono uno dei migliori processori video al momento.
 
A parte che devo anche sistemare, perchè lo schermo è un 3 metri ma dato lo zoom diverso di questo vpr non riesco a riempirlo tutto dalla sua distanza, quindi l'immagine ha le bande nere sotto e sopra.
Poi difficilmente trovo processori esterni che non costino mezzo rene :D
Non ho capito, volevi cambiare per uno più piccolo (2,5m) ma poi ne hai preso uno più grande?
 
No no, quello attuale è 3m solo che per lil posizionamento del vpr e lo zoom ridotto rispetto al 7900x non lo posso riempire tutto, da qui la firma di 2.77m è l'immagine proiettata.
Quindi ho deciso di ridurlo a 2.50m per fare una cosa sistemata e non avere più anche le bande nere sotto e sopra.
 
Buon giorno gruppo, vedo dalle vostre firme che in molti possedete l rs540 quindi qualcuno potrà aiutarmi, vorrei acquistare un n5 usato a 4200 euro a vostro avviso si percepisce un miglioramento generale dell immagine rispetto all rs540 oppure si assomigliano talmente tanto che conviene quest ultimo usato a metà prezzo?
 
Difficile dare una valutazione sul prezzo di un usato, Nuovo è praticamente introvabile. La condizione d’uso, ore lampada su tutte, può determinare la quotazione. Se le ore sono poche decine il prezzo è giustificato. Ricordo che l’RS540 è un full HD vobulato con maggiore rapporto di contrasto e non non un 4K nativo e non ha la gestione del DTM (Tone Mapping Dinamico) per cui se l’idea è di privilegiare questo tipo di contenuti meglio pensarci bene prima di decidere. Una visione del proiettore è decisamente consigliata anche per rendersi conto degli ingombri, i serie N hanno uno chassis più voluminoso della vecchia serie.
 
Ultima modifica:
Buon giorno gruppo, vedo dalle vostre firme che in molti possedete l rs540 quindi qualcuno potrà aiutarmi, vorrei acquistare un n5 usato a 4200 euro a vostro avviso si percepisce un miglioramento generale dell immagine rispetto all rs540 oppure si assomigliano talmente tanto che conviene quest ultimo usato a metà prezzo?

Io ne ho acquistato uno usato 7-8 mesi fa. Aveva circa 200 ore lampada, in condizioni perfette e garanzia residua, pagato 4000€ tondi tondi (sul nuovo in quel momento me ne chiedevano 5500 se non ricordo male). Direi che a 4200€ se ha poche ore lampada ci può stare, anche perchè sul nuovo è quasi introvabile.
Confronti con i precedenti JVC non so fartene, perchè provenivo da un VPR Sony sempre con tecnologia riflessiva, però ti assicuro che l'NX5 è veramente tanta roba, soprattutto con materiale 4K HDR.

Dimenticavo una cosa importantissima, se acquisti un N5 usato, mi raccomando di farti fornire il backub delle regolazioni iniziali di fabbrica nel caso abbiano messo mano alla taratura, altrimenti non le recuperi più.
 
Ultima modifica:
Buongiorno non ho ben capito,se prendo un n5 usato dove il proprietario ha giocato su alcuni valori a suo piacimento io posso tranquillamente fare il reset di fabbrica e ritorna come all inizio, se invece lui ha fatto fare una taratura con sonda ecc ecc va a modificare determinati parametri questi con reset di fabbrica non tornano come l origine? A parte questo il vpr che ho trovato io non è in garanzia ma ha pochissime ore (sotto le 400) c'è qualcosa che dovrei sapere su eventuali difetti/impostazioni iniziali che devono essere fatte già dall acquisto per non rovinare la macchina? A quale firmware siamo arrivati attualmente? Grazie
 
Se ha fatto una taratura con autocalibrazione basta farsi dare il file init e puoi fare il ripristino altrimenti dovresti resettare verificando la gamma e le illuminanti.
 
Diciamo che con una sessione di autocalibrazione comunque si mette a posto nel proprio environment anche se non hai l'init. Quindi lascia il tempo che trova averlo...
 
A mio avviso cautela del tutto inutile. Chi ha un VPR con Autocal in pochi minuti rimette la lampada nelle migliori condizioni d'uso.
 
Buongiorno a tutti ieri mattina è arrivato il corriere e mi ha portato un Bell n5 nuovo di pacca appena l ho sballato ho subito capito di cosa avevo davanti (venendo da un benq2700) acceso e goduto fin da subito, avrei delle domande dato che è il mio primo jvc.
Sono rimasto abbastanza sorpreso dalle pochissime regolazioni video (parlo di regolazione colori, preset ecc ecc)comunque fin da subito senza toccare nulla è un gran bel vedere. Ho notato che solamente con segnali SDR ho la possibilità di mettere cinema oppure naturale, quale delle due è da preferire?
2: riguarda il movimento, clear Motionflow drive e Motionflow enhance li ho spenti devo tenerli così oppure va attivato qualcosa per ottenere migliorie generali?
3: ultima cosa, quando regolo il focus su pattern e mi avvicino allo schermo noto le righe bianche che formano il reticolato per il settaggio e affianco alla riga bianca una riga rossa diciamo proprio affiancata ma in teoria non dovrebbe essere sovrapposta da formare una sola riga? La rossa la dovrei vedere?
Grazie per l aiuto.
 
Le regolazioni sul JVC sono infinite e complete, studia bene il menu e troverai tutto. Puoi utilizzare anche il programma di Autocalibrazione per calibrare manualmente il gamma.
Il clearmotion io lo tengo su Basso
La riga rossa deve sparire dopo circa 8/10 minuti dall'accensione, se non sparisce devi regolare i pixel con l'apposito menu di Regolazione Pixel
 
Top