JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

hummm.. quindi avendo io un Marantz sr7900 da specifiche leggo supporto a 4k 60/50/30/25/24 hz tu proponi dal sinto al vpr con questo e uno corto dal bd al sinto per l'audio? solo che il sinto non sopportando hdr forse conviene da bd a vpr e seconda uscita hdmi al sinto per audio
 
Ultima modifica:
Non conosco il modello del Sinto Marantz da te citato ma se supporta il 4K ed ha HDMI 2.0 sarebbe più logico il collegamento.
Collegando direttamente il lettore BD al proiettore in sostanza non cambia in quanto l’audio viaggia sempre su un secondo cavo…
Verifica bene le possibilità del tuo Marantz
 
Da verifiche non trovo nulla riguardo al supporto hdr,(Sul lato video, l'SR7009 può trasmettere Ultra HD 4K fino a 60p e supporta anche l'elaborazione delle immagini per video 4K 60p, 4:4:4 e 24 bit. Può anche eseguire l'upscaling di video a bassa risoluzione, inclusi video analogici e contenuti a definizione standard, fino a una risoluzione 4K (3840 x 2160) su HDMI. Ci sono anche otto ingressi HDMI e tre uscite HDMI con supporto video su HDMI per zone aggiuntive, oltre al supporto per ARC (Audio Return Channel).
quindi si a 4k ma non hdr, non dovendo e potendo cambiare sinto credo che il collegamento dovrebbe essere 1 uscita hdmi bd vpr (9 mt di cavo) 2 uscita hdmi sinto. fine ot
 
Ultima modifica:
@Black
ti basta vedere se le hdmi del tuo sinto sono 2.0, a quel punto almeno in passtrough dovrebbero tranquillamente veicolare l'HDR, anche se non è riportato nelle specifiche
 
A questo punto, visto che stiamo parlando di cavi hdmi Ruipro, mi sapete dire se i Ruipro HDMI completamente in rame sono affidabili? In relazione alla domanda che avevo posto precedentemente circa il non aggancio del segnale 4:2:2 da parte del N5 sulla mia catena, mi vorrei togliere un dente. Ho il dubbio che il mio problema sia dovuto a quel cavo da 1m certificato 8K e vorrei provare con un cavo che abbia una certa affidabilità riscontrata.
 
le hdmi sono 2.0. ho fatto alcune ricerche di discussioni nel forum e il mio 7009 non sopporta hdr ed hlg , quindi per sfruttare il mio nuovo rs2000 l'unica soluzione credo sia come detto su.. 1 hdmi bd vpr 2 hdmi audio sinto. comunque siamo ot, rientriamo in discussione .
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho un probema nella catena video del mio N5, mi servirebbe aiuto per venirne a capo. In pratica possedendo un sintoampli Yamaha un po' vecchiotto, che supporta il passthrough solo fino ai 4K 30p, mi sono dotato di uno splitter matrix Greathtek (acquistato su Amazon) che sembrerebbe certificato 4K hdr 60p 4:4:4 di modo da estrarre l'audio di..........[CUT]

In relazione alla questione che vi avevo posto qualche giorno fa e che quoto qui sopra, ormai ho la quasi certezza che il problema dipenda dallo switch matrix hdmi. A questo punto per risolvere il problema ho pensato di andare sul sicuro e prendere un HDFury Integral, che dovrebbe fare al caso mio. Se avete altri suggerimenti sono comunque ben accetti.
Tornando però al discorso HDFury ho letto che permetterebbe anche di veicolare il segnale Dolby Vision verso apparecchiature non compatibili (come i nostri JVC N) inoculando dei metadata "dinamici" HDR10 o qualcosa del genere. In pratica, qualunque sia il funzionamento, permetterebbe di avere un HDR dinamico DV sul JVC N5. Quello che vorrei chiedere ai più esperti è se sui nostri JVC che già hanno il Frame Adapt HDR tutto ciò avrebbe un senso e un miglioramento qualitativo delle immagini, oppure se è del tutto inutile vista la presenza di un sistema che già gestisce dinamicamente l'HDR.
 
Esatto serve a ben poco, come hai ben detto nell'ultima riga.

Grazie Dark,
stavo però pensando... visto che il Frame Adapt HDR, pur analizzando la scena anche fotogramma per fotogramma lavora comunque entro i limiti imposti dall'HDR statico (MaxCLL/MaxFall), che sono appunto statici. Se con un HDFury si riesce ad inviare al JVC un HDR dinamico (LLDV), il JVC non ne trarrebbe vantaggi dovendo lavorare su frame già belli che mappati secondo metadata dinamici? Tra l'altro il DV rispetta i limiti dinamici secondo la visione dei registi, mentre l'HDR, seppur reso dinamico dal Frame Adapt, delle intenzioni del regista se ne frega bellamente.
Che ne pensate?
 
Grazie Dark,
Se con un HDFury si riesce ad inviare al JVC un HDR dinamico (LLDV), il JVC non ne trarrebbe vantaggi dovendo lavorare su frame..........[CUT]
sempre se ho capito bene, il vpr non accetta cambi di metadati durante la visone del film, è il vertex ad eseguire il TM entro i limiti che l'utente imposta, usando i metadati DV, e poi invia il flusso HDR con la nuova mappatura statica al jvc, che a sua volta potrebbe pure eseguire un ulteriore TM.. ripeto sempre se ho capito bene...
 
sempre se ho capito bene, il vpr non accetta cambi di metadati durante la visone del film, è il vertex ad eseguire il TM entro i limiti che l'utente imposta, usando i metadati DV, e poi invia il flusso HDR con la nuova mappatura statica al jvc, che a sua volta potrebbe pure eseguire un ulteriore TM.. ripeto sempre se ho capito bene...

Si, funzionerebbe proprio così (sia con il Vertex, l'Integral 2 e alcuni altri dispositivi HDFury). In pratica il Frame Adapt si troverebbe a lavorare con i soliti metadata statici HDR10, però già su frame tonemappati in DV e quindi "forse" ottimizzati, agevolandone il lavoro e "forse" mantenendo una maggiore congruenza con il materiale sviluppato dalla casa cinematografica.
E' un pensiero che mi sta balenando. Non dico che dia necessariamente un risultato migliore e neppure che funzioni, perchè poi all'atto pratico forse ne esce un casino, ma potrebbe anche dare ottimi risultati.
 
Io penso che non sia positivo dargli un segnale già processato. Il DTM del JVC dovrebbe ricevere l'intera gamma di toni per poter operare bene. Inoltre con doppio processamento non sono da escludere banding o altro.
Certo se lo si possiede vale comunque la pena sperimentare.
 
Io penso che non sia positivo dargli un segnale già processato. Il DTM del JVC dovrebbe ricevere l'intera gamma di toni per poter operare bene. Inoltre con doppio processamento non sono da escludere banding o altro.
Certo se lo si possiede vale comunque la pena sperimentare.

Sono proprio gli eventuali problemi che potrebbero insorgere a cui mi riferivo. Però dai, credo che comunque sarò costretto ad acquistare un HDFury per risolvere il problema con l'AVR che non mi gestisce i segnali 4K60p HDR, quindi quando mi arriverà una prova non costa nulla farla. Vi terrò aggiornati, ovviamente.
 
Buon pomeriggio a tutti, ieri sera sono riuscito finalmente a installare il mio N7, la prima impressione è stata : bestia quando è grosso .. passato lo stupore ho collegato il tutto ancora con il vecchio cavo hdmi il quale è collegato al radiance xs3D , punto negativo il tappo :confused: , il vecchio X35 avevo un tappo moooltoo più utile e funzionale copriva tutto l’ingresso dell’ottica , questo non so come descriverlo maaah.. se qualche anima pia possessore di un N7 ha una stampante 3D ed ha ben presente il tappo del x35 può provare a farne uno e vedere come va? Comunque acceso il vpr qualche piccolo ritocchino tra fuoco e pixel faccio partire un film in full hd e facendo dello switch tra banco radiance precedente salvato e su banco a 0 sempre su radiance, così facendo noto che l’user 1 salvata su radiance ha contrasto , neri e colori molto belli su user 0 c’è un aumento della luminosità ma perdendo quel nero e quel contrasto, anche nei colori cambia parecchio, ora so che il radiance era tarato sul mio x35 e che il paragone è stupido ma l’immagine restituita con N7 collegato al radiance è molto simile al vecchio X35,sicuramente l’N7avrà dettaglio e contrasto migliore però in questo set non discosta molto dal mio vecchio x35 ,poi proverò a collegare direttamente il bd al proiettore così da poter vedere effettivamente e realmente le differenze senza il radiance parlo sempre di full hd, questo in attesa di capire cosa comprare come lettore bd 4k ..
 
Ultima modifica:
Intendi il bulbo? Sostituire tutto il corpo 5 min. Solo il bulbo 15 minuti. La durata dipende dall’utilizzo, in modalità alta si dimezza la vita utile che è di circa 2000 ore
 
la durata dovrebbe essere valutata misurando la luminosità massima, quando scende sotto un valore critico si cambia. per cui dipende pure da quanto è grande lo schermo. JVC dichiara 4500 ore massime in modalità bassa, se non sbaglio
 
Top