Salve, ho acquistato un RS1000. Ho avuto il 5000, 5500, 7900. Contento dell'esperienza JVC. Ho acquistato questp VPR consapevole dei limiti rispetto al RS2000 ma, tant'è, il budget era limitato e quello che evidentemente ho risparmiato vorrei investirlo in un nuovo telo. Attualmente ho un telo bianco motorizzato 4:3, non tensionato, che credo di aver acquistato circa 12-14 anni fa. Non ho dati né sul gain né su altre caratteristiche intrinseche. Vorrei porre due domande, una relativa al telo e un'altra al VPR:
1) Il VPR è posizionato in un ambiente living con pareti chiare, divani e tende chiare. La distanza dal telo è di circa 4,50 metri e si trova ad un'altezza da terra di circa 170 cm, praticamente dietro al divano dove ci sediamo. La base di proiezione del telo si trova a 104 cm da terra e il telo attuale misura cm 230x172 (h) un 113". Quale telo mi consigliate (senza che debba impegnare i gioielli di famiglia)?
2) Quando utilizzavo la serie 5xxx avevo caricato due profili colore: rec709 da un noto sito americano e bt2020 (dal sito della JVC). Domanda: essendo l'RS1000 privo di quest'ultimo profilo colore potrei utilizzare lo stesso?
Grazie