JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Io lo ho ad un metro sopra la mia testa e devo dire che in scene con soli dialoghi si sente solo se hai la lampada alta. Siccome utilizzo lampada bassa anche con HDR non mi da fastidio più di tanto, se dovessi dire che è silenziosissimo no. Ripeto a lampada alta ad un metro sopra la mia testa (anche se dietro di una 60ina di cm) si sente in scene solo dialogate.
 
Bene, grazie, mi preoccupavo più del dovuto, perchè mi piacerebbe prendere un N7 prima o poi. Più o meno l'ho installato come il tuo Dark.
 
in lampada bassa e' inudibile , invece in lampada alta fa un discreto casino , in alta che uso solo sporadicamente quelle poche volte che vedo in 3d , in scene con silenzio totale o solo dialoghi si sente se ci fai caso, io lo ho ha circa un 1.5m di distanza circa

diciamo che ci vorrebbe un a via di mezzo , invece si passa dal super silenzioso al modello ventola turbo su alta , infatti anche in 4k hdr lo tengo a bassa soprattutto adesso che col nuovo firmware si ha una gestione del hdr molto migliore.
 
Ti dirò che anche io col nuovo firmware nella maggior parte dei casi uso la lampada bassa. L'algoritmo di dynamic mapping fa miracoli e non se ne sente la necessità. Come si vede in firma ho uno schermo scope 116".
 
Un tantinello eccessivo :) Dovrebbe corrispondere ad uno schermo largo 340cm. Sicuro che i lumen siano sufficienti a prescindere dall'HDR? Da che distanza lo guarderesti? In tal caso immagino che l'high lamp sia imprescindibile forse anche per l'SDR.
 
Ho appena ordinato l'n7 perché con il mio ex rs520 (x7500) non sarei riuscito a riempire una base di 3,40 m. Dici che anche l'n7 non sarebbe capace? Sto allestendo una saletta dedicata di 6,5 metri per 4,20. Vorrei realizzare 2 file di poltroncine, la prima a 3,8 metri dallo schermo, Laura a 5 circa
 
No, guarda io ho un 140” in 21/9 proietto da 5,5m e in full HD basta e avanza la modalità eco! La modalità lampada alta si usa solo per 4K HDR
 
In Eco arrivo tranquillamente sopra i 55 nits in HDR lampada alta arrivo appena a 70...ma non mi posso lamentare della qualità manca un po’ di dinamica alle basse luci questo si
 
La luminosità dei modelli è grosso modo la stessa, i primi esemplari di NX9 che ho visto erano una volta calibrati un po’ meno luminosi degli N7
 
Sia chiaro, con lampada alta si riescono a raggiungere quelle dimensioni di schermo. Il punto è che con schermi un po' meno grandi come il mio si può usare la lampada bassa anche con l'HDR. O anche avere più dinamica con la lampada alta e migliorare anche un po' il contrasto chiudendo un po' l'iride. Con schermi grandi va aperto tutto a danno un po' del contrasto e della dinamica.
 
Top