• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Appena installato il "piccolo" N7 :D
Ho visto velocemente qualche spezzone di film in 4k hdr ma porca miseria! :D
Provengo da un rs540 quindi mica pizza e fichi. Veramente impressionate per definizione e dettaglio.

Ps
certo che il telecomando è veramente cheap, plasticoso e rumoroso quando si preme. Su una macchina da quasi 8mila euro mi sarei aspettato di più. Sono dettagli alla fine.

Pps mi date qualche settaggio che utilizzate nel menu tipo frame adpater hdr 10 ecc? Eco mode off giusto??

Ultima modifica:
mi date qualche settaggio che utilizzate nel menu tipo frame adpater hdr 10 ecc? Eco mode off giusto?
Puoi anche tenere eco mode on, in sostanza fa spegnere il VPR dopo un tot di standby, non è dannoso per la qualità immagine. Per i consigli sulle impostazioni fai domande specifiche e vedo di darti dritte. Di sicuro per HDR10 è caldamente consigliato il frame adapt, parti con l'impostazione "auto", con filtro colore abilitato e lampada alta.

Ah ok pensavo l'eco mode influenzasse anche la potenza lampada durante la proiezione.

Per ora lo devo solo rodare
Ho impostato hdr frame adapter con frame by frame, si messo su auto, lampada alte e filtro attivo.
Spazio colore mi sembra ho messo wide e messo bt2020

Nel CMD solo una voce deve stare su low o sbaglio?

Gli altri filtri che devono essere disattivati del tutto quali sono?

In 2k invece cosa devo impostare di preciso, dovrebbe mettersi in automatico su rec709??
Non ho provato film full hd scusate :D

Ultima modifica:
Ah ok pensavo l'eco mode influenzasse anche la potenza lampada durante la proiezione.

Per ora lo devo solo rodare
Ho impostato hdr frame adapter con frame by frame, si messo su auto, lampada alte e filtro attivo.
Spazio colore mi sembra ho messo wide e messo bt2020

Nel CMD solo una voce deve stare su low o sbaglio?

Gli altri filtri che devono es..........[CUT]

Nessuno??:D

niente male, merita obbligatoriamente una discussione a sé...se poi riuscissero ad implementare anche HLG di SKY, sarebbe perfetto.

Buongiorno, sapete se è possibile regolare la distorsione a trapezio laterale ? Per i lati alto e basso ho trovato la voce per la modifica, mentre per quella sinistra e destra no. La parte sinistra dell’immagine è più piccola della destra di qualche cm, in proporzione sia alla base che in alto. Sarà derivato da un problema della staffa a soffitto che tiene il proiettore, ma per come è installata non riesco ad intervenire manualmente.

dovresti evitare di intervenire elettronicamente sul trapezio perchè prevede una rielaborazione dell'immagine deleteria. se la parte sinistra è più piccola della destra vuol dire che devi ruotare il proiettore verso sinistra e poi intervenire con lo shift per spostarti. stesso discorso per la geometria verticale

Concordo, non sono per questo tipo di interventi di correzione, purtroppo non ho modo di intervenire sulla staffa.
Mi sembra strano che manchi questo settaggio.

Sapete qual'è la sequenza dei tasti per entrare nel menu di servizio?
Mi ricordo che nei precedenti jvc era su giù destra sinistra e enter ho provato ma non funziona.
Grazie