JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Per le "righe blu": è un bug noto che dovrebbe essere risolto con il firmware 2.07. Se hai ricevuto il proiettore con il firmware 2.07 già installato ti consiglio di contattare il venditore o Jv..........[CUT]

JVC ha risposto che bisogna cambiare una scheda e quindi inviare in JVC il proiettore. Una volta cambiata la scheda spero non ci siano altri Bugs.
 
Grazie per la preziosa ed utilissima informazione di servizio. Considerato come stanno le cose (purtroppo è un problema hardware) conviene aspettare affinchè i prossimi in produzione non abbiano questo problema ....
 
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Che sia questo il motivo del blocco di qualche mese nella distribuzione degli N7?
Il mio, arrivato con il primo lotto distribuito dopo il blocco (o presunto tale), ha quasi 100 ore di funzionamento e non ho ancora riscontrato nulla di anomalo, forse hanno aspettato di avere disponibile questa nuova scheda che risolve il problema delle "righe blu"
 
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Il modello affetto dal problema delle righe blu era quindi un n7? Potete cortesemente verificare la data di produzione (e il lotto) presente sul retro del proiettore per capire se è stato tra i primi ad uscire dalla linea di produzione e, magari, confrontarlo con gli altri che non
presentano il difetto . Si avrebbe un quadro più chiaro dei proiettori attualmente operativi. Grazie.
 
Sono interessato all'acquisto di un n7 per l'autunno / inverno e, per questo, vi seguo con molta attenzione ed interesse.
 
Il modello affetto dal problema delle righe blu era quindi un n7?
Personalmente ho sentito di questo problema su un RS2000 consegnato poco prima di pasqua, non so su quanti altri modelli è stato riscontrato, ho sentito/letto di altri casi ma non ricordo con precisione


Potete cortesemente verificare la data di produzione (e il lotto) presente sul retro del proiettore
Mi spiace ma per farlo dovrei movimentare il VPR e non ne ho nessuna voglia perchè per settarlo a puntino mi ci è voluto un bel po' (io ho la fissa di non voler utilizzare l'offset orizzontale), così com'è non riesco a fare una foto perchè il retro è a 10 cm. circa dalla parete di fondo

Quando è arrivato il tuo?
l'ho ritirato sabato 31 maggio, la data indicata sull'etichetta di spedizione (grossista->negozio) apposta sul pacco è 23/05/2019.
 
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Mi spiace ma per farlo dovrei movimentare il VPR e non ne ho nessuna voglia perchè per settarlo a puntino mi ci è voluto un bel po' (io ho la fi..........[CUT]

Nelle tue condizioni non è assolutamente possibile. Grazie lo stesso.
Riguardo il problema del disallineamento /convergenza delle matrici a freddo come sono messe le vostre macchine? Avete riscontrato problemi? La norma è che dopo 10-15 minuti di stabilizzazione termica la convergenza si realizzi pienamente. Chiedo questo perché ho letto su alcuni forum esteri di macchine con macroscopici disallineamenti dei chips a freddo che realizzano la convergenza dopo circa un'ora. Questo non è normale né sopportabile.
 
Riguardo il problema del disallineamento /convergenza delle matrici

Diciamo che dopo circa 10 minuti il film, o quello che che è, diventa guardabile nel senso che prima si notano i colori e la definizione alterate dal disallineamento ed è fastidioso. Dopo questi primi 10 minuti le immagini diventano godibili ma se metto a schermo il pattern per la verifica dell'allineamento solo dopo circa 30 minuti mi posso dire soddisfatto (questi tempi li ho riscontrati alle prime ore di vita del VPR, poi non li ho più verificati, magari ora potrei rifare qualche test per vedere se la situazione è rimasta la stessa oppure migliorata)
Di norma accendo il VPR e poi aspetto circa 7-8 minuti prima di avviare il blu-ray, a quel punto tra caricamento, avvio ed i video-logo delle case di produzione inizio il film ai fatidici 10 minuti :)
 
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Per esperienza credo che 10 - 15 minuti siano in tempo giusto per stabilizzare termicamente la convergenza delle matrici ma se si supera la mezz'ora o addirittura (come ho letto in alcuni forum esteri) i 40 - 45 minuti non penso sia "normale". Se questo dipende da un disallineamento molto pronunciato di tipo fisiologico costruttivo di alcune macchine si rientra nella casistica ( e nella fortuna/sfortuna) delle tolleranze che in alcuni esemplari sono
troppo ampie tanto da non aiutare certo a realizzare la convergenza precisa nei tempi "giusti". Per non parlare del fatto che si dovrà intervenire più pesantemente sull'allineamento delle matrici con le controindicazioni che sono state riportate.
 
Forse dico una cavolata, ma JVC conosce le macchine che ha prodotto con schede che potrebbero dare luogo a righe blu, non potrebbe richiamare i prodotti difettosi e cambiare gratuitamente ovviamente la scheda?
 
Sembra sempre che contino sulla pigrizia, sull’ignoranza (nel senso che non tutti ne conoscono l’esistenza) o sul caso (è difficile essere certi di essere esenti dal problema perché si verifica di rado)... pur di risparmiare una doverosa sostituzione. Un’azienda seria dovrebbe mettere a disposizione un servizio che, fornito il serial number, ti dica se si deve intervenire o meno.
 
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JVC per mia esperienza diretta non è che sia tanto meglio di Sony...Sony dalla sua nega problemi di serie alle matrici, JVC invece prima se ne esce con proiettori con luminosità che decade del 50% in 500 ore a discapito della durata dichiarata (serie 2012 circa), poi con mille bug (serie 2017) che spesso chiedono spedizioni, poi problemi hardware (iris, serie 2018) e infine altri bug che di nuovo richiedono spedizioni del bene (serie 2019).
Si sono messi a produrre un bene come un proiettore dai 5k€ in su come fossero telefonini, beni di consumo da buttare via anno dopo anno, senza evidentemente avere capacità tecniche e personale per affrontare il mercato di consumo più becero.

Lo scotto lo paga l'utente finale... Ma figuratevi se per ogni problema di banding o software uno deve spedire alla casa madre chessó una TV da 55": ma stiamo scherzando?
Se volete giocare in questo mondo del compra e butta svegliatevi
 
La cosa importante è essere consapevoli di cosa è diventato il mercato e cosa offre oggi. Purtroppo è molto peggiorato e, negli ultimi anni, per quanto mi riguarda, si è verificata una minore attenzione alla qualità e sopratutto al controllo dei prodotti con le molteplici conseguenze che si sono verificate e che ben conosciamo. A pagarne le dirette conseguenze sono i consumatori e un momento tanto atteso, come quello del nuovo acquisto, può diventare un calvario in presenza di problematiche tecniche che si dovessero verificare appena arrivati a casa . In questi casi il rapporto e la serietà del rivenditore è fondamentale. Certo è impensabile e inaccettabile che un acquisto di svariate migliaia di euro possa essere governato dal caso e dalla fortuna : quella di incappare in un modello senza difetti, con la scheda giusta, e con una buona convergenza a freddo ..
 
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La cosa importante è essere consapevoli di cosa è diventato il mercato e cosa offre oggi. .........., e con una buona convergenza a freddo ..
Concordo in pieno. Oggi la maggior parte delle aziende "Tutte i tutti i mercati" pur di fare uscire i prodotti in tempi brevi non testano più le macchine e questo è il risultato.
Per il discorso delle matrici anche se a freddo fossero perfettamente allineate a caldo si disallinierebbero ugualmente.
 
Riguardo alle matrici, parlo per esperienza personale, in presenza di un VPR che ha delle tolleranze di fabbrica migliori sei già a metà del'opera e, soprattutto, gli interventi di correzione elettronica saranno inferiori con i benefici che conosciamo. La macchina è gia di per se più stabile e andrà a regime termico più rapidamente. In presenza di matrici con forti disallineamenti di fabbrica non siamo in condizioni di "normalità" tanto che i tempi e gli interventi di correzione saranno superiori. Un proiettore che si stabilizza dopo 30, 40 minuti è per me inaccettabile.
 
Per me è inaccettabile anche sotto i 30 minuti.
Comunque per la mia esperienza anche se hai una macchina con le matrici allineate a freddo dopo pochi munti di riscaldamento iniziano a disallinearsi e riallineamento "con spostamento per singolo pixel e non a decimi" andrà effettuato quando la macchina si sarà stabilizzata, stessa cosa vale per quelle che hanno le matrici disallineate già a freddo.
 
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... io o passo ad un dlp (se riuscirò ad accettare il compromesso sui neri .. ma sto W5700 a Milano quando sarà possibile vederlo? mai? ) o passo la mano e resto con l'oled e amen

Sony ha aperto la strada e mi pare che altri ora inseguano... sulla pelle e i soldi degli appassionati... pura follia... a tutti questi signori va bene solo perché, di fatto, le class-action fuori dagli USA non esistono e quindi viaggiano impuniti

il controllo qualità a carico del cliente finale, con costi e fatica e disturbo e delusione e rabbia e etc. etc., è uno scandalo... viviamo tempi davvero bui
 
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