JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Sarà che non sono un esperto ma già l'anno scorso faticavo a notare la differenza di risoluzione tra un Sony 4K nativo e lo shift jvc a normali distanze di visione ...
 
Il modello entry level 2019 è 5000€, a listino.
Il 7900 con un contrasto nativo 3 volte superiore, filtro per gamut DCI-P3, anche se non nativo 4K diventa interessante è un proiettore maturo e che si vede bene. Non ho una dimensione del telo o gli occhiali adatti per notare la differenza con un nativo 4K, la potenza della lampada in echo è sovrabbondante per compensare l'invecchiamento nel tempo. I prezzi incominciano a scendere sotto la barriera psicologica dei 4K per combattere con Epson e i DLP. La differenza si vede per HDR10 e HLG con proiettore tarato sopra 60 nit e stanza trattata.
 
Ultima modifica:
Casomai sospensione, non certamente un ban hehehe.
Mi sono perso percaso una data precisa dove saranno effettuate delle prove sul campo della nuova serie N di jvc?
 
Casomai sospensione, non certamente un ban hehehe.
Mi sono perso percaso una data precisa dove saranno effettuate delle prove sul campo della nuova serie N di jvc?

Non mi risulta che ti sei perso qualcosa. L'anno scorso il notorivenditore che è dalle parti di Bologna aveva organizzato un audio video show l'11, 12 e 13 novembre ma l'aveva preannunciato già la prima settimana di settembre. Mi aspetto qualcosa di simile verso metà novembre con magari qualche anteprima "spot" (cioè magari solo N5) per fine ottobre. Comunque effettivamente quest'anno ci sarà da divertirsi con questi nuovi 4K, tutti con porte HDMI non "castrate", e vobulati, sempre con porte non castrate, ma a prezzi molto interessanti.
 
Penso si organizzeranno degli eventi shootout appositi non appena disponibili per Sony Jvc ed Epson nei principali negozi in base alla disposizione geografica. Gli annunci come news anche in questo sito. Lo scorso anno partivano da ottobre.
 
In un primo periodo (tra fine settembre e fine ottobre) ci saranno probabilmente delle demo mono-marca, quindi eventi nei punti vendita oppure fiere di settore, con prodotti di un solo marchio. Credo di poter ipotizzare che per gli shootout veri e propri (tipo JVC vs Epson vs Sony) bisognerà attendere novembre.

Questo è normale ed è sempre successo. L'azienda d'altra parte paga per questo genere di eventi in forma di "presentazione della nuova gamma" e non gradisce dividere il palcoscenico con altri prodotti.

D'altronde sarà anche possibile che, all'interno dello stesso negozio, saranno presenti entrambi i marchi. Ergo, dietro appuntamento, sarà possibile osservare le macchine che vi interessano in comparativa in qualsiasi momento, ma sempre a partire dalla seconda metà di ottobre.

Emidio
 
sul gusto estetico UK non posso che convenire con la tua considerazione... personalmente però ero tutto concentrato nel guardare la nuova "belvetta" JVC ;)
 
Bello ed intelligente l'auto tone mapping ( anzi mi fa strano che nn sia presente sui modelli precedenti... come potevano gestire a modo l'hdr scusate?!?)
Però mi chiedo... con questa funzione attiva come si potrà calibrare il nuovo jvc? Già mi è oscuro come in generale si possa calibrare l'hdr su qualsiasi proiettore...
Grazie, ciao!
 
Top