JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

'azz
spero che confermino i 7.999€ perchè altrimenti me lo scordo di cambiare VPR nel 2019 :(
quei 2000€ farebbero moltra differenza per me

Ultima modifica:
Posseggo l'x7900 mi attizza l'N7. Ma voglio prima vederlo dal vivo, visto che sono molto soddisfatto del mio. Vedere dal vivo una matrice 4k nativa se vale la pena a fronte di un contrasto minore con gli stessi lumen. Certo è che non ho nemmeno 100 ore sul mio attuale vpr, magari posso approfittare di un'ottima permuta per prendere una macchina nuova con un valore di molto superiore a quello che ho. Mmmm bel dilemma.

Posseggo l'x7900 mi attizza l'N7. Ma voglio prima vederlo dal vivo, visto che sono molto soddisfatto del mio. Vedere dal vivo una matrice 4k nativa se vale la pena a fronte di un contrasto minore con gli stessi lumen...........[CUT]
In effetti sarà molto interessante vedere i miglioramenti "visivi", non quindi solo sulla carta, di una matrice 4K rispetto ad un FHD e-shift5 con rapporto di contrasto migliore. Solo una prova fianco a fianco penso possa permettere di fare una valutazione considerando che il X7900 è già un gran bel proiettore.
C'è comunque sempre una cosa da considerare che ogni valutazione è comunque personale e dipende, purtroppo, anche dall'età visto che il nostro cristallino non è di vetro e con l'età si "opacizza" per cui i colori, e la risoluzione, che vedo io, oramai diversamente giovane, non sono più quelli di un vero giovane!!! Buone visioni a tutti con questi nuovi giocattoli (JVC, Sony, Epson, Optoma ecc. che siano).

Mi domando come faremo a sopravvivere senza l'eshift 8k…: il tormentone ricomincia…

sta volta è diverso (se parliamo solo di risoluzione) gli 8K non servono proprio a nulla in ambito domestico, già si fatica ad apprezzare la differenza tra FullHD e 4K. Forse il discorso cambierà quando/se ci saranno le wallTV ma intendo davvero a tutto muro, tipo schermi da 200/300 pollici.
poi chissà cosa si inventeranno per vendere gli 8K, temo qualche future aggiuntiva come sono stati l'HDR, il gamut DCI-P3 e il deepcolor per il 4K

Io anche se adesso vado OT so già che spero di prendere un 7900 a prezzo decente ,usato o nuovo che sia ..... so già che la voglia di upgrade o scimmia che sale è forte ,molto di voi non resisteranno alla voglia della macchina nuova 😉 io sono pronto .... il 7900 per me è un bel proiettore ,adesso ho il 5000 non sarebbe male per me come upgrade .... scusate per L ot .....

ma no che non ti si può scusare per l'OT, anzi, essere consapevoli di farlo, è un'aggravante, non un'attenuante.
il prossimo OT finisce con una vacanza...lunga

Si però negli shootout ci sono moltissimi "anziani" che comprano, magari è effetto placebo :D
Io per ora ci vedo benissimo (38 anni) non porto occhiali 10/10, e sono anche appassionato di videogiochi e hardware pc quindi sono un cecchino su risoluzioni fluidità ecc :D

dalla foto pubblicata del retro dei nuovi JVC , in alto a sinistra, si vede l'ingresso per l'emettitore RF per il 3D e mi fa molto piacere perchè:
1-anche questa nuova serie 2019 sarà 3D compatibile, quindi in caso di acquisto la mia collezione di film 3D continuerebbe ad avere un senso
2-verosimilmente continuerà la compatibilità con i vecchi kit 3D, quindi nessun esborso ulteriore.
Brava JVC

Io invece mi incacchio come una bestia perchè non vedo nessuna usb per un aggiornamento facile con chiavetta. Nooo per carità facciamo sempre le cose complicate eh!!

in linea teorica hai ragione ma:
1-la procedura per aggiornare il firmware, se resta simile agli attuali X7xxx, non è poi così complicata
2-in 2 anni sai quante volte ho aggiornato il firmware del mio X7000? ZERO (l'ho acquistato dopo 10 mesi dal lancio)

Essendo questi i primi di una nuova generazione di VPR potrebbero avere degli aggiornamenti, è vero, ma dubito saranno così frequenti. Anche l'X7000 era il primo di una nuova generazione di VPR e nei primi mesi di vita è stato oggetto di un paio (vado a memoria potrei sbagliare) di aggiornamenti poi basta

Insomma, fermo restando che hai ragione, la situazione non dovrebbe essere troppo irritante

Ultima modifica:
Avendo posseduto un paio di sony che avevano l'aggiornamento facile con chiavetta, questo è inutilmente complicato nel caso si dovesse rivelare necessario.

sta volta è diverso (se parliamo solo di risoluzione) gli 8K non servono proprio a nulla in ambito domestico, già si fatica ad apprezzare la differenza tra FullHD e 4K. Forse il discorso cambierà quando/se ci saranno le wallTV ma intendo davvero a tutto muro, tipo schermi da 200/300 pollici.
poi chissà cosa si inventeranno per vendere gli 8K, temo ..........[CUT]

lo dicevo in senso ironico visto che i vobulati, in particolare gli lcd, non mi hanno mai convinto del tutto e dopo ben 5 generazioni ...

Beh se hanno la lan magari è dico magari hanno un software per aggiornarsi da solo in rete ,tramite server dedicati .... non ho ancora letto le specifiche precise ,però sarebbe un bel passo avanti ......

20kg... bei bestioni… attendiamo ansiosi delle belle prove nei negozi specializzati, era da un bel po' che ero fermo , forse ritorna la scimmia di upgrade...:sofico:

edit: il mio e' gia 15Kg.... 5kg in piu' di matrice 4k mica male :D

Ultima modifica: