Lascia perdere, una volta mi divertivo su questo forum, ma adesso tra bastian contrari, polemici sterili e quelli che parlano senza neanche sanno di cosa dicono
Non è certo assumendo toni da Primadonna offesa che si affrontano queste situazioni.
Secondo te l'averti fatto notare che con quella sonda (ed altre simili di quella categoria), pur se ottima, è impossibile avere delle letture affidabili, precise e ripetibili a quei livelli di nero sarebbe parlare del sesso degli angeli? A quale delle categorie che hai elencato apparterebbe:
ai bastian contrari
ai polemici
a quelli che parlano senza sapere di cosa stiano parlando?
Far rilevare un errore è essere polemici o bastian contrari o forse chi lo ha fatto notare non sapeva di cosa stava parlando? Mi sembra che un paio di post indietro sia persino stato portato l'esempio di una sonda professionale e molto costosa che però persino lei non è in grado di effettuare misure a quei livelli di nero.
Mi sembra che nei forum si partecipi per imparare da altri e insegnare ad altri quello che già si sapeva o che si è imparato.
Se poi capita di commettere un errore e questo viene fatto presente motivandolo e spiegandolo si accetta la correzione e se ne fa tesoro, specialmente quando si parla di fatti, come in questo caso, non di opinioni o gusti personali.
Mi sembra che in questo particolare settore siamo tutti solo dei dilettanti, non mi sembra che nessun qui vada in giro a farsi pagare, magari profumatamente, per eseguire una calibrazione, non è certo un'onta professionale essere ripresi.