• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JUVE: CAMPAGNA ACQUISTI 2009 - 2010

Cosa ne pensate dei nuovi acquisti e del neoallenatore

• Votatori totali
    68
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ho letto di Del Piero mi è venuto un magone così... :sob:

Speravo tanto in lui quest'anno, ma per come si stanno mettendo le cose, dovremo abituarci prima del previsto a vivere senza capitano.. :(

Di Tiago frega poco o nulla! :ciapet:
Spero solo che Sissoko davvero si riprenda presto ;)

walk on
sasadf

Che partita ieri sera:cry:
Lo sapevo che quei "culuti" avrebbero preso i 3 punti alla fine.
Meritavano una bella sconfitta e invece.....

Comunque noi dobbiamo pensare a noi stessi vincendo stasera per tornare ad essere la juve schiacciasassi dei tempi d'oro (non lontani).
Come squadra siamo forte, speriamo che ferrara lavori bene sulle distrazioni e che non faccia errori assurdi sulle sostituzioni come col bologna.

A parte tutto Ciro mi piace molto

che squadraccia.andiamo al rallentatore.loro vanno al doppio della velocita'
e con quei 2 legni di poulsen e melo a centrocampo non andiamo da nessuna parte.pressing fatto a casaccio,si fanno saltare gia' a meta' campo.
camoranesi e' davvero un demente.ormai lo conferma nel tempo.e' un miracolo che sia in campo ancora.graziato.
i 3 davanti 3 fantasmi.
non so come mai diego non prova mai un dribbling.non e' da lui.
forse si vuole adeguare alla mediocrita' dei suoi compagni di sventura.

vero..fanno schifo un po' tutti ma qualcuno un po' + degli altri
e melo e' la seconda partita consecutiva che ci fa prendere gol

Purtroppo la maggior parte dei nostri giocatori sono di qualità MEDIOCRE (anche se qualcuno dice il contrario) è inutile stare qui ad illuderci...abbiamo la difesa più scarsa d'Italia (vi ricordo,che abbiamo subito contro CHIUNQUE...Livorno...Bologna....Scafatese... Pollanotrocchia....... ecc..ecc..ecc..) i "campioni" che dovrebbero fare la differenza si perdono in colpi di tacco (senza senso) e sonni profondi (che quasi matematicamente),si trasformano in gol subiti.

Male male male!!! :doh: :nono:

Mi spiace, ma stavolta non ci sono alibi, è tutta la squadra che ha girato male, e quando è così, la colpa nn è del singolo, ma è del direttore d'orchestra.

Ferrara pecca di inesperienza, ed oggi ha sbagliato formazione iniziale senza provvedere in corsa con cambi azzeccati.

Vedere uscire Diego (che aveva appena preso una traversa, e l'unico che faceva salire la squadra) per far entrare De Ceglie, e subito dopo togliere Camo per Trezeguet, ho capito che il gol poteva arrivare solo da una parte, la nostra :sob: :cry:

Giocare con 4-3-3 dopo aver provato invano un improbabile 4-2-3-1 MAI provati prima è da allenatore o coraggioso o sprovveduto....e temo che sia proprio quest'ultima ipotesi...

Ranieri con la stessa squadra, MENO NEDVED, aveva capito che solo il 4-4-2 poteva funzionare, e sembra l'unica formazione che pare non essere mai presa in considerazione...ma perchè? :wtf:

Tira 'na brutta aria per Ferrara.... :boh:
Sono il solo a pensarlo? :eh:

walk on
sasadf

l'ho scritto qualche post sopra Ferrare é come Leonardo............

vedremo se dopo la sosta ci saranno miglioramenti o se si continuerà soffrire così (già a Monaco avremmo dovuto perdere)

Mi unisco a questa banda di juventini malinconici e butto giù un paio di opinioni a caldo:

1) Le fasce: non pervenute. Non sono mai riuscito a vedere un buon gioco sulle fasce in questo avvio di stagione. Il gioco della juve è troppo stretto e permette alla difesa di stringere le sue maglie.

2) Il centrocampo non corre. I tre in mediana oggi sono stati bloccatissimi! L'unico che faceva un po' di movimento era Poulsen, ma rovinava tutto non appena toccava il pallone. Camoranesi ha buona tecnica e buon estro, ma i suoi 35 anni si vedono tutti. Marchisio diventa fondamentale in questo panorama, ma da solo non può bastare. Vedremo come si inserirà Sissoko in questo contesto.

3) Ferrara ci ha fatto pareggiare col Bologna, con un paio di cambi sconsiderati in piena scuola "1-0 e catenaccio", e ha gravi colpe anche nella partita di stasera. Come si fa a togliere Diego, l'unico uomo che poteva mettere scompiglio nella difesa del Palermo e creare la superiorità numerica, essendo sotto 2-0? Mah... Finora non ricorda per niente Guardiola, piuttosto mi fa rimpiangere Ranieri. Sicuramente un allenatore più navigato (Gasperini e Spalletti su tutti) avrebbe potuto giovare meglio alla causa bianconera.

Questa juve mi sembra una bella incompiuta; manca di gioco, di intensità, di verve...
L'unica nota positiva è che l'inter non gioca meglio.

Pietro.

Se dovessero mandar via Ferrara sarebbe la ciliegina sulla torta! La classica zappa sui piedi!
P.S. Camoranesi ha 33 anni..non 35......ma cambia poco o nulla!

sasadf ha detto:
Vedere uscire Diego (che aveva appena preso una traversa, e l'unico che faceva salire la squadra) per far entrare De Ceglie, e subito dopo togliere Camo per Trezeguet, ho capito che il gol poteva arrivare solo da una parte, la nostra :sob: :cry:

Ecco, mi sono dimenticato di aggiungere quest'ultimo tra i cambi sconsiderati.

sasadf ha detto:

walk on
sasadf

Non so se sei il solo, ma io temo che, salvo situazioni disastrose che nessuno qui si augura, Ferrara resterà sulla panchina della juve per molto, moolto tempo...

Pietro.

sasadf ha detto:

walk on
sasadf
Purtroppo non e' da Juve cambiare allegramente gli allenatori per cui resteremo vittime del nostro "stile".
Zenga ha dato una lezione di gioco a Ferrara di quelle che non si dimenticano.
Ferrara e' letteralmente impazzito quando ha sostituito gli unici giocatori in grado di saltare l'uomo. Inoltre non capisco perche' non abbia rischiato Giovinco.
Non avrei mai pensato di dover rimpiangere Miccoli......
Sono rimasto cauto di fronte agli entusiasmi di tutti per Melo. Ora, dopo qualche partita, posso tranquillamente dire che l'abbiamo pagato 4 o 5 volte quel che vale.
Siamo ancora in tempo per rimetterci in carreggiata ma Ferrara va messo sotto tutela se no fara' piu' danni della grandine.

ieri la peggior partita finora, una netta involuzione. Cmq provo a tracciare le cause di questo periodo negativo (3 pareggi e una sconfitta):

- uscito Cannavaro sull'1-0 contro il Bordeaux non si è più vinto! solo una coincidenza? non credo, al di la del valore tecnico cannavaro fa anche da motivatore in campo gestendo la squadra nelle difficoltà. Senza nedved e delpiero manca una chioccia

- questione rombo: all'inizio fruttava perché diego, amauri e iaquinta erano in ottima forma e correvano per sei. Ora con diego a mezzo servizio, iaquinta sottotono da due partite e amauri che è l'ombra di se stesso mi pare evidente che è un modulo da suicidio... soprattutto in trasferta contro squadre che corrono a mille

Cmq io vedo il bicchiere mezzo pieno, su 7 partite di campionato ci siamo fatti 4 trasferte insidiosissime uscendone bene tranne in quel di palermo. Inoltre in coppa abbiamo affrontato i campioni di francia e il bayern fuori casa. Secondo me la situazione non può che migliorare, sono ottimista. L'unico pericolo è che ci sia un po' di demotivazione... dobbiamo ritrovare fiducia e sopratutto ci serve sissoko come il pane

Ultima modifica:
io invece vedo pesantissima l'assenza Del PIERO.

é il jolly di attacco. Con lui a fianco segnano tutti.
Senza di Lui gli altri tre si integrano un disastro!! :mbe:

Ieri sera avete visto Iaquinta e Amauri? :doh: :nono:

Uno riceveva spalle alla porta, l'altro scattava a destra, e il primo gliela lanciava a sinistra!!
E questo è successo per sei sette volte!!!

Ancora: Melo prende la palla e sale.....Ragione mi dice che uno scatta in profondità l'altro si avvicina a prendere palla.
Oppure tutti e due in profondità, sguardo dietro su chi porta palla, ma con traitettorie divergenti...
L'unica cosa che non si fa, perchè duplicemente sbagliata, tutti e due di corsa incontro alla palla ( e chi va a segnare? :muro: ), o tutti e due a scattare al centro della difesa avversaria!!! (ad un'azione, non so se l'avete vista, addirittura si sono cozzati da soli per scattare al centro dell'attacco! no comment :ncomment: )
LA cosa che fa veramente imbufalire era che Ferrara, inquadrato GIUSTAMENTE dalla regia (anche io fossi stato regista avrei pensato: ora se li magna...): invece Ferrara seduto, sguardo assorto, riflessivo.
MA QUANDO TE METTI A BACCAGLIARE!?! :ncomment:

Ed intanto Melo continuava a salire, palla al piede, difesa del Palermo allo sbando(perchè è una difesa messa male, solo noi non siam riusciti a segnare...), e lui che ha inesorabilmente continuato per ben 4 volte consecutive a dare (!!!!) la palla ad Amauri spalle alla porta con tutti e 4 i difensori attorno a lui.
(e Grosso e De Ceglie a sbracciarsi inutilmente...)

Iaquinta nelle ultime tre prestazioni è stato più dannoso che inutile, inutile cioè come Amauri.

La peggio è che l'unico attaccante che al momento sa allargarsi, va a prendere palloni, ricostruisce dai lanci sbagliati da dietro è trezeguet, che entra quando già ormai è tutto compromesso.

Ma una coppia davanti Diego Trezeguet con un centrocampo forte quando la proviamO? :grrr:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
io invece vedo pesantissima l'assenza Del PIERO.

é il jolly di attacco. Con lui a fianco segnano tutti.
Senza di Lui gli altri tre si integrano un disastro!! :mbe:

senza dubbio, il mio era un paragone con la juve delle prime giornate che tuttosommato ha offerto buone prestazioni ;) del piero purtroppo non c'è mai stato finora... speriamo di limitare i danni e che il capitano sappia dare il suo contributo nella seconda metà di stagione

date fiducia a felipe melo che prima o poi ci stupirà, ha un passo e una progressione che pochi al mondo hanno, tutta la vita felipe melo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.