• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jurassic park in hd uscirà mai?

GIANGI67 ha detto:
Essendo materiale Universal,semmai uscisse,dovrebbe essere esclusiva HD-DVD.
Spielber mantiene il controllo esclusivo della distribuzione delle sue opere quindi non è affatto detto che sia così. Al regista piace il consorzio blu ray.
 
Spielberg o altri registi possono forse imporsi su case di distribuzione indipendenti (vedi Ridley Scott con Le Crociate e Medusa) ma dubito che possa fare lo stesso con le Major. Universal è per ora esclusivista HD DVD e quindi qualora esca Jurassic Park sarà in HD DVD così come Il Gladiatore (di Ridley Scott).
 
Come già detto altrove, che i registi pensino a fare i registi, per la commercializzazione lascino fare alle Major. ;)
Per il resto la vedo/penso come Piggetto.
 
Io baso la mia scelta tra HD-dvd e bluray, sull'uscita di jurassic park....
il primo dei due formati che lo farà uscire sarà il mio vincitore....in barba a tutte le guerre....

Batte
 
Ti capisco, se uno è attratto da un film è così.
Pero' a questo punto e visti i tempi forse è anche meglio prender ein considerazione i lettori multiformato. :)
 
Anche perche' con l'aria che tira,si corre il rischio un bel giorno di comprare un BR e non poterlo neppure vedere senza aggiornare il player.
 
nchiar ha detto:
Spielber mantiene il controllo esclusivo della distribuzione delle sue opere quindi non è affatto detto che sia così. Al regista piace il consorzio blu ray.
Gli piace quando fa il regista, ma non quando è produttore esecutivo del film, come nel caso di "Transformers" che, mi dicono dalla regia, è stato appena cassato in Bluray ?

Comunque, ecco lo foto della presentazione avvenuta al Ceatec 2007 in Giappone da parte della Universal Japan:

ceatec07universal.jpg


Jurassic Park
E.T.
Jaws

Scusate se è poco...


Edit: come al solito FrancescoP è stato più veloce di tutti. Ma hai un collegamento neurale con le notizie sull'HDDVD ?
.
 
Ultima modifica:
Piggetto ha detto:
Spielberg o altri registi possono forse imporsi su case di distribuzione indipendenti ma dubito che possa fare lo stesso con le Major.
Quindi per te paramount è una piccola indipendente?
 
virtuali ha detto:
Gli piace quando fa il regista, ma non quando è produttore esecutivo del film, come nel caso di "Transformers" che, mi dicono dalla regia, è stato appena cassato in Bluray ?
.
Mi sembra più che evidente che ci sono dei contratti diversi.
Per quanto riguarda il video nel quale si sono visti i 3 filmati...
Mi sembra di aver già visto la stessa cosa a febbraio di quest'anno.:D
 
nchiar ha detto:
Per quanto riguarda il video nel quale si sono visti i 3 filmati... Mi sembra di aver già visto la stessa cosa a febbraio di quest'anno

No, questa al Ceatec è stata la *prima* presentazione in assoluto al pubblico fatta non da un sito di rumour, ma dalla Universal stessa.
 
nchiar ha detto:
Mi sembra un idea molto intelligente...

Mi pare ovvio che sia *molto* più intelligente la sua idea di basarsi sui film che escono, piuttosto che essere fanboy di un formato "a prescindere".
 
virtuali ha detto:
No, questa al Ceatec è stata la *prima* presentazione in assoluto al pubblico fatta non da un sito di rumour, ma dalla Universal stessa.
Credo tu abbia il ricordo un attimino annebiato.

http://www.highdefdigest.com/news/show/Disc_Announcements/Steven_Spielberg/Universal/HD_DVD_Promotions_Group_to_Spielberg_Fans:_Whoops!_/461

In pratica hd dvd group aveva annunciato ufficialmete attraverso il suo sito che Jurassic Park,E.T.,Jaws (guarda caso gli stessi comparsi questa volta...) erano in arrivo(Coming Soon). Peccato che dopo qualche giorno si siano scusati ufficialmente per "l'errore" con Universa e Steven Spielberg. Come si possa includere una lista di film per errore lo sanno solo loro...;)
 
riporto inoltre questo articolo sull'argomento.
http://www.highdefdigest.com/news/show/878

Tradotto in soldoni, si dice che Spielberg è un grande fan di BR che universal è conscia che rilasciare dei suoi film sarebbe una bomba contro BR ma che spielber probabilmente la pensa diversamente.
Marvin Levy il responsabile marketing della DreamWorks ha affermato che era molto importante per spielberg che il primo film rilasciato in hd fosse un classico. Steven è un grande supporter di BR quindi ha scelto Incontri ravvicinati del terzo tipo come primo titolo hd." Sempre Levy afferma che titoli come salvate il soldato ryan o la guerra dei mondi non sono esclusive hd dvd e non c'è alcuna pianificazione di rilasciarle in questo formato.
In ogni caso fa notare come dopo incontri ravvicinati non sia pianificata l'uscita di alcun altro film di spielberg in hd e che si potrebbe decidere titolo per titolo.
 
è ufficiale quanto ho detto prima. Per la seconda volta universal si è "sbagliata" ad annunciare i 3 film.
 
Top