• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JTR Speaker.....parliamone

Luca, ma tu sei veramente sicuro di portarti a casa un sistema del genere e farlo suonare "con soddisfazione" nella tua sala di 18mq non trattata e senza equalizzazione????

....e poi, non ricordo più, ma vivi in condominio o in una villetta isolata?

...preparati a ricevere la visita della cortese polizia svizzera!:Prrr: :ciapet:

Vivo in un palazzo, ma il palazzo è mio! Quindi hanno poco da lamentarsi :D :D :D

Guarda l'unica cosa che poco mi soddisfa è l'impatto del centrale, più lo ascolto e più mi sembra che il mio sistema sia castrato dai diffusori.....ora vediamo di togliere questo blocco.

Faccio una prova, mal che vada....cerco di rivenderlo a qualche tamarro :D

@Scomed: esatto è proprio lui che risponde direttamente alla mail, deve essere un tuttofare :D (Presidente, segretario, magazziniere, costruttore, economo...:D)

grezzo72 ha detto:
Luca, ma tu sei veramente sicuro di portarti a casa un sistema del genere e farlo suonare "con soddisfazione" nella tua sala di 18mq non trattata e senza equalizzazione????

Io più che i 18mq sarei più preoccupato della "non trattata ed equalizzata"

Si può sempre equalizzare e trattare dopo :D

Stavo già pensando di rifare il soffitto e trattarlo un po'.....visto che è stato rovinato da un'infiltrazione di acqua....ringrazio l'idraulico....

Ultima modifica:
Devi trattare l'ambiente e pensare ad un'equalizzazione seria....
Altrimenti non ti godrai mai il tuo sistema....E fidati che le differenze sono come dal giorno alla notte!!

verissimo. Non so se avete mai ascoltato in ambienti trattati, ma la differenza è tale che un impianto dignitoso in ambiente "curato" suona decisamente meglio di un impianto top in ambiente standard. Una volta tornati in una sitazione "normale" si fa veramente fatica a sopportare. Soprattutto la resa delle basse cambia radicalmente per precisione, pulizia ed intellegibilità :eek:
Capisco la passione e perchè no, "il desiderio di possesso", ma se, beati voi, potete permettervi il top, mettelo in condizioni di rendere al top, vedrete che non ve ne pentirete ;)

Luca_CH ha detto:
Guarda l'unica cosa che poco mi soddisfa è l'impatto del centrale, più lo ascolto e più mi sembra che il mio sistema sia castrato dai diffusori.....ora vediamo di togliere questo blocco.
Cercati un'altra RF83 da utlizzare come canale centrale e vedrai che tutti i tuoi problemi si risolveranno....;) Semplice e Pulito nell'estetica.

ma luca devi prenderne almeno 3 cosi ti fai il fronte omogeneo!se no che senso ha!:eek:
ps e bravo lucach che possiede un palazzo!io direi di togliere un affittuario e di adibire un piano intero del palazzo a sala cinema!hahahahaha!

ma lo sai che il quintuple pesa piu di 53 chili?!?!?!spero che tu abbia un tavolino bello serio super rinforzato!!!con un fronte anteriore di 3 quintuple arrivi a piu di 160 chili di diffusori!senza contare i 70 del sub!!!spero che tu sii al piano terra cosi evitiam che con tutto sto peso il pavimento cede e cade tutto l'impianto in testa al vicino di sotto!:D

pegarx ha detto:
ma lo sai che il quintuple pesa piu di 53 chili?!?!?!spero che tu abbia un tavolino bello serio super rinforzato!!!con un fronte anteriore di 3 quintuple arrivi a piu di 160 chili di diffusori!senza contare i 70 del sub!!!spero che tu sii al piano terra cosi evitiam che con tutto sto peso il pavimento cede e cade tutto l'impianto in testa al vicino di sotto!:D

Ahahahaah sicuramente in Svizzera costruiscono meglio che da noi....

E poi il solaio dovrebbe reggere pesi maggiori! :p

Non so mi stanno venendo dubbi dopo tutti questi commenti. Se sto esagerando ed effettivamente mi butto in qualcosa di complesso.

La stanza potrei trattarla in qualche modo, anche se essendo un mezzo living anche se dedicata, non posso riempirla di fonoassorbente...al massimo qualcosa di nascosto sotto la vernice :D

Ovviamente nessuna stanza nella stanza che costa troppo e non mi serve...ma apro una discussione apposita.

Secondo me pegarx non ha poi tutti i torti dicendoti di sfrattare un inquilino e dedicare un appartamento all'HT.
Boh, vedendoli così questi diffusori mi sembra che si sfori esageratamente nell'eccesso per una soluzione "Home"; Probabilmente ne sfrutteresti si e no un 20% e guarda che te lo dice uno che non si è mai fatto problemi per i diffusori in relazione all'ambiente.
Se poi lo fai perchè (ti capisco) ti piace l'impostazione "pro" cercherei qualcosa di piu umano e consono alla metratura, sempre esagerando naturalmente :D ma con un minimo di buon senso.

luca ma che dubbi scusa?!perche ho detto che i diffusori pesano!?!?ogni volta luca parte deciso e poi dopo 2 giorni cambia idea..!hahahahahha!fra 2 settimane avrai in mente un nuovo diffusore e sarai di nuovo di nuovo qui che cambi idea..!hahaha!
è normale..!pensa a chi ha le 802 a salire oppure le focal utopia o altro..!la qualita pesa..!:D

Eh si il problema maggiore in questo campo è la mancanza di poter provare direttamente, si rischia di fare salti nel vuoto senza magari aver senso :D

Il peso nessun problema il tavolino resiste a tutto, ci sono salito io in piedi (95kg di bontà.....non sono grasso sono alto 1.95 anche :D)

Quindi problema peso non si pone.

Si pone di più sull'esagerazione e sull'utilizzo, anche se.....il tipo di suono sicuramente mi piacerebbe di più ancora :D

Luca_CH ha detto:
La stanza potrei trattarla in qualche modo, anche se essendo un mezzo living anche se dedicata, non posso riempirla di fonoassorbente...al massimo qualcosa di nascosto sotto la vernice :D

Senza dover trattare la stanza con una buona equalizzazione elettronica si risolvono un sacco di problemi se non tutti.

Luca_CH ha detto:
Si pone di più sull'esagerazione e sull'utilizzo, anche se.....il tipo di suono sicuramente mi piacerebbe di più ancora :D

Dipende molto dalle tue esigenze e da quello che cerchi, mi sembra di aver capito che non puoi spingere troppo sul volume e questa è sicuramente una limitazione per questi diffusori.

Upstairs2.jpg

Nuovo Triplo 12 LP (low size)

Effettivamente vorrei ben capire se l'effetto cinema è dovuto anche ad un ascolto esagerato o no.

Praticamente non ascolto al volume a cui mi hai fatto sentire il tuo impianto, ma poco sotto. Non è che ascolto a basso volume anzi. Infatti solo di giorno o max fino alle 22.....dopo solitamente spengo il sub....

Se il fatto di spingere sul volume non è un problema non penso che questi diffusori siano esagerati, anche se penso sia necessario domarli.