Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho ricreato il file .bat l'ho rilanciato, ed ora funziona tutto.
Devo dire però che il risultato non mi soddisfa per niente: è tutto a volume più basso e come se i suoni non fossero liberi di espandersi.
E' normale che sia così? Forse è solo una mia impressione in quanto abituato ad un altro tipo di sonorità (peraltro equalizzata da Audyssey)? Oppure ho proprio sbagliato tutto?
Prima di ricominciare da capo, forse è meglio capire quale dovrebbe essere il risultato.
Non é possibile capire se hai fatto bene o no, devi rifare le letture con i filtri caricati nel convolutore. Poi li confronti con le letture precedenti. Cmq un abbassamento di volume lo avrai sicuro, per questo devi avere ampli potenti e darci dentro con la manopola del volume!
Quoto runner, la correzione ambientale ti fa perdere da 10 a 15dB, se guardi il grafico che ho postato nella guida, quello che mostra la differenza tra prima e dopo, vedrai che è quanto succede, ed è normale.
Nel mio caso, forse perchè la situazione pre-correzione era alquanto grave (a guardare il grafico viene il mal di mare), la differenza di volume è più marcata.
Oggi ho voluto riprovare, e praticamente mettendo il volume dell'ampli al massimo, ottengo quasi gli stessi livelli di prima. Indubbiamente la qualità migliora, ma non credo sia prudente tenere l'ampli a manetta per tutta la durata di un film.
Infatti, è quello che dicevo io: nell'ascolto è tutto troppo più basso ad eccezione dei bassi che sono esagerati.
Come dicevo in precedenza, non riesco ad utilizzare ASIO ed HDMI insieme. Ho installato anche ASIO4ALL ma nel pannello di controllo di quest'ultimo, l'HDMI e Jriver non risultano attivi: dove posso aver sbagliato?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Jriver sperando in una reinstallazione pulita dei driver del WDM, ma ciò non è avvenuto.
Quoto runner, non è la correzione che ci si aspetta, questa è completamente sballata.
Capita che a volte l'elaborazione dia risultati sballati, è successo anche a me, la procedura non è sicura al 100%.
Riprova, sarai più fortunato
sono andato sul sito di k4revenge: http://www.k4revenge.com/?p=2033 ed ho visto che il file.bat è diverso (se ho capito ce n'è uno solo, non c'è l'altro che fa scegliere fra i due diversi tipi di curva). Ho fatto una misurazione al volo, lasciando su REW tutto di default, ho avviato solo quel file .bat, ed il risultato è nettamente migliore.
Oggi pomeriggio rifaccio le misurazioni come si deve, e vediamo cosa esce fuori.
a parte gli scherzi, sono io k4r, non prendetelo per oro colato, l'errore puo sempre capitare, soprattutto nei bat.
in teoria dovrebbero essere uguali nella sostanza, l'errore potrebbe dipendere da qualcosa d'altro, dovreste dare un occhio ai log, magari clippa in registrazione.
se fai tutto con calma, seguento passo per passo, non dovresti aver problemi .
Naturalmente wdm era già attivato, ma comincio a pensare che vi siano problemi di driver.
Oggi pomeriggio ho voluto rifare tutto da capo, e con calma come da te consigliato, ma purtroppo quanto effettuo le misurazioni con il convolutore attivo, non ho più i bei risultati di questa mattina e sfortunatamente ho cancellato tutto il lavoro precedente.
Ho resettato tutto, riavviato pc e programmi, ma niente da fare. Quando partono le misurazioni, si sente tutto un gracchiare e degli scoppiettii, ed alla fine appare questo avviso su REW:
Scusa Francesco, ti ho mandato il log che mi hai richiesto, ma ho appena scoperto qual'era il problema. Avevo la sensazione che dipendesse dal WDM, per cui sono andato, per l'ennesima volta, sulle proprietà della scheda virtuale ed ho visto che era selezionato 24bit, 192000hz. Ho provato a metterlo su 16bit, 44100hz, ed ora funziona tutto.