JRiver 17 e versioni successive

CoreAVC non è più necessario in quanto il decoder software da utilizzare è LAV filter molto più completo e aggiornato.

CoreAVC legge solo gli mp4 mentre con LAV oltre agli mp4 decodifichi anche il formato VC1, entrambi i decoder vengono utilizzati per i bluray.

LAV è un decoder che lavora nativamente con Jriver è quanto abiliti jriver Red Octob..........[CUT]

OK... Quindi andando a mettere qualche punto fermo oltre a windows aggiornato l'unico software necessario e' JRiver? In quanto lo stesso JRiver ha al suo interno le versioni aggiornate dei software ausiliari che servono...

Corretto?
 
esatto, inoltre se a jriver servisse qualche componente non installato se lo scarica da se e lo installa nel pc.
tornando ai tuoi file SD, è credo normale aspettarsi una qualità scadente da un file 480p con un bitrate che di norma non supera i 2 mbps e magari mpeg2, un qualsiasi bluray codificato in H264 ha un bitrate 10 volte maggiore!
 
Ho provato la TV con Jriver (ROHQ), il tuner è un affarino usb da quattro soldi, eppure si può già vedere il deintarlacing nettamente superiore!

Con RaiHD in particolare sono spariti i tipici artefatti dei panning in diagonale (tipo gli spigoli frastagliati durante una partita quando la telecamera di muove in diagonale). Con il Telesystem 7900HD collegato al Planar 8150, li vedevo sempre ed erano parecchio evidenti. Ora l'HTPC invia al Planar un segnale 1080p50, il deinterlacing lo fa madvr, e non c'è più traccia di quel genere di artefatti.

Probabilmente una scheda seria pci-e mi darebbe un segnale più pulito (ma già così vedo benissimo), solo che al momento dovrei cambiare tutto il pc...
 
Ultima modifica:
Faccio una domanda ai più esperti di me.

Jriver ultima versione con madvr collegato al kuro.
Ho impostato la frequenza di aggiornamento del desktop a 24p e con i BD ho una fluidità delle immagini ottima usufruendo della modalità avanzamento del pioneer che dovrebbe triplicare il numero dei frame.
Nessun microscatto e immagine molto fluide in tutti i casi (l'effetto si vede molto bene con i titoli di coda)
In un primo momento avevo settato la frequenza di aggiornamento a 60hz e nonostante non fosse male si percepivano piccoli microscatti soprattutto nelle scene veloci e nei titoli di coda.
Ieri ho messo su un concerto registrato in 1080i ed è inguardabile, scatti a volontà e soprattutto audio e video non sincronizzati.
Rimettendo la frequenza a 60hz la situazione si è sistemata e la visione è diventata fluida e sincronizzata.

C'è un qualche settaggio che posso fare in jriver o madvr che sopperisca a questo problema?
Io le ho provate quasi tutte, ma senza risolvere.

Grazie in anticipo.
 
Sulla qualità video nessun dubbio, ma per quanto riguarda la gestione dei canali come da me descritto in questo post http://www.avmagazine.it/forum/28-h...-jriver-media-center-17?p=4018203#post4018203 che mi dici?

Sono ancora poco esperto sulla tv, ma ho le tue stesse difficoltà purtroppo. Non so se è colpa anche del tuner "di fortuna"... ovvero usando una buona scheda pci-e potrebbe andar meglio?
Nei prox giorni provo con un altro software, giusto per avere la conferma che è colpa di JRiver...che mi consigli di gratuito? DVBViewer è a pagamento?
 
Faccio una domanda ai più esperti di me.

Jriver ultima versione con madvr collegato al kuro.
Ho impostato la frequenza di aggiornamento del desktop a 24p e con i BD ho una fluidità delle immagini ottima usufruendo della modalità avanzamento del pioneer che dovrebbe triplicare il numero dei frame.
Nessun microscatto e immagine molto fluide in tutti..........[CUT]


Innanzitutto in madvr/devices/Kuro, c'è una voce display modes. Lì dovresti inserire tutte le modalità che il Kuro supporta, e l'elenco lo trovi dal pannello di controllo della scheda grafica. quindi sicuramente 1080p24, poi metti 1080p50, di modo che il deinterlacing lo fa madvr e esci a 50hz.
Poi nelle opzioni di JRiver tools/options/video/display settings spunta la casella. Poi imposta per i vari tipi di contenuto...
fammi sapere se risolvi:)
 
io ho risolto così:
in jriver ho impostato nelle opzioni video per i filmati 1080i 29,70 Hz l'uscita del monitor in 1080p59 Hz, in madvr non ho settato alcun valore in display mode; in processing/deinterlacing ho spuntato la casella automatically activate deinterlacing when needed
3ws2.jpg
 
Ultima modifica:
Nei prox giorni provo con un altro software, giusto per avere la conferma che è colpa di JRiver...che mi consigli di gratuito? DVBViewer è a pagamento?

Io penso sia proprio "colpa" di JRiver. Io da anni uso DVBViewer (pagato all'epoca 15 dollari), e va benissimo. Mi sarebbe però piaciuto dover gestire un unico programma anche per il discorso della gestione del volume.
 
Innanzitutto in madvr/devices/Kuro, c'è una voce display modes. Lì dovresti inserire tutte le modalità che il Kuro supporta, e l'elenco lo trovi dal pannello di controllo della scheda grafica. quindi sicuramente 1080p24, poi metti 1080p50, di modo che il deinterlacing lo fa madvr e esci a 50hz.
Poi nelle opzioni di JRiver tools/options/video/dis..........[CUT]

Grazie stasera provo come proverò la soluzione suggerita da Runner, per completezza di informazioni la scheda video che ho è una 7750.
In ogni caso la frequenza del desktop come la lascio?
E la modalità "pure cinema" del kuro?
 
la frequenza del desktop lasciala così com'è 60 Hz, in jriver però imposta a 1080p59Hz quando il file è interlacciato a 29,970 Hz, è la soluzione migliore. ho provato quello che dice Kukulcan ma jriver ha la meglio su madvr e non si hanno risultati ottimali. per la modalità del kuro credo vada disattivata per questi filmati
 
Grazie, stasera provo e poi vi dico, la modalità del kuro in modalità avanzamento aiuta a rendere i video più fluidi ma solo quando sono a 24p. (non ricordo a 60p cosa succede)
In effetti non avevo impostato in jriver le modalità diverse per i diversi media lasciando sempre le impostazione del desktop, ma però la 1080p59hz deve essere una risoluzione supportata dal kuro vero?
Cioè se ho ben capito nelle due modalità FILM metto 1080p24, nelle altre modalità (NTSC e PAL 30 e 60p) metto 1080p59 (o proverò 1080p60 se non è supportata la modalità 59hz).
 
Mi sembra di aver risolto, l'unica cosa è che a me sembra vada meglio con il settaggio 1080p60 invece che 59hz, è possibile?
Questo anche con i normali DVD.
Per la questione pure cinema del kuro si può tenere attiva la modalità avanzamento perchè migliora i contenuti a 24p e non influisce su quelli a 60p.
Farò comunque prove più intensive.
 
Appena riesco provo, diciamo che l'unico problema che è rimasto è che con i media a 1080i o comunque interlacciati occorre davvero tanto tempo perchè il filmato si avvi.
Siamo nell'ordine dei 30sec., capita così anche a voi?
Con i BD parte in un secondo.
 
Salve!
solo ora scopro questo software e non ho letto tutte le 54 pagine!
Prima di approfondire e leggere meglio quello che è e che puo fare JRiver, volevo chiedere una cosa che sembra essere
alla base di tutti gli htpc e che fino ad oggi mi tormenta e non riesco a trovare una soluzione:

come si comporta con i "microscatti" durante la visione di un blu-ray, che sia un singolo file ".m2ts", o cartella con struttura blu-ray, o iso?

Ho una scheda nvidia ed attualmente
- se imposto 23htz sul pannello di controllo per film che sono a 23.976 ho microscatti
- se imposto 24htz sul pannello di controllo per film che sono a 24 ho microscatti
- ho utilizzato sia total media teather 5 e 6 che powerdvd 12 (non posso spendere ancora per altri software prima di essere sicuro che vadano bene)
- ho provato con i stessi settaggi usando reclock, ma o non ho capito bene io come impostarlo (non c'e' una guida fatta bene in italiano che spiega come settarlo) il video non è fluido e l'audio a volte scatta

Come si comporta questo software?
Quali sono le accortezze suggerimenti da seguire?
C'e' una guida valida su come utilizzare questi programma senza essere un super-esperto?


ps: Sono tentato di vendere il mio htpc e farmi un popcorn A400 o l'A400 Pro...

Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi! :)
 
Ho provato ad importare tutte le foto che avevo sparso qua e là per i vari HDD nella libreria di jriver.
Non sono riuscito ad importarle così come le vede Windows nelle proprie cartelle, cioè jriver le organizza per data, tipo di macchina etc. ma non per la cartella di appartenenza.
Se ho una cartella con 50 foto fatte al mare in 3 giorni jriver non mi fa vedere una sola cartella con scritto "mare", ma 3 cartelle con il nome la rispettiva data.
E' un limite di jriver o sono io che sbaglio qualcosa?
Come si può fare per avere una visualizzazione delle cartelle come Win?

Grazie
 
Top