JRiver 17 e versioni successive

nel mio htpc (i7 2600k, AMD 7770) madvr con mpc hc va bene e anche svp, ultima versione la 3.1.3, non ha alcun problema a portare i filmati a 60p, ovviamente non ho tutti i parametri di svp al massimo molti sono a default. siccome la tua configurazione è praticamente come la mia, devi avere qualche problemino di configurazione. hai attivato l'accelerazione open-cl della gpu? hai installato tutto il pacchetto compreso di mpc hc e avisynth?
 
L'accelerazione open-cl della gpu è attivata di default nel menu di svp, intendevi quello?
Utilizzo jriver 18 con madvr, ho lasciato tutte le impostazioni su default tranne target frame rate che ho impostato 2.5x
 
prova a usare la red october standard e setta il refresh rate a default, deve andare bene per forza. nel mio sistema ho la cpu al 50-60%
 
Con red october standard il carico della cpu è leggermente più scarso, mentre con madvr sto intorno al 33% di media; questo con il monitor del pc (1024x768 75HZ). Qundo però vado con il VPR a 1080 60HZ la cpu arriva vicino alla saturazione, ma il carico cambia da film a film. Se invece provo ad andare a 1080 24hz mi compare un messaggio che credo mi avvisi della freguenza di aggiornamento del VPR troppo bassa. Tra l'altro la cpu l'ho portata a 4.4. Provando a mandare al VPR un segnale con risoluzione più bassa il carico diminuisce in modo proporzionale.
Secondo te è un comportamento anomalo?
 
questi sono i miei setttaggi
svp.png


con questi non ho alcun problema. il mio sistema è seven 64 bit con 4GB di RAM
 

Allegati

  • svp.png
    svp.png
    47.1 KB · Visualizzazioni: 14
É meglio usare media player classic con madVR per fare l'upscaler o Jriver? Quali dei sue effettua meglio lo scaler?

Dato che voglio vedere tutti i filmati scalati a 1080p e a 60fps, cosa consigliate? Quali dei due è qualitativamente migliore?.
 
Ultima modifica:
lo scaler lo fa cmq madvr per cui è ininfluente se usi mpc hc o jriver. diverso è il discorso se vuoi poi portare i filmati da 24 fps a 60 fps, li ti serve un altro software nella catena che è smooth video project che richiede a sua volta ffdshow raw filter e un pc molto potente per funzionare a dovere
 
A ok, non lo sapevo.

Con MPC, devi impostare di portare in automatico tutti i file a 1080p, con Jriver quando ingrandisco a pieno schermo lo fa in automatico?
 
Scusate non conosco bene il programma e sto usando la prova gratuita, è una mia impressione o suona diverso rispetto a Foobar? Voglio dire senza intervenire sull'equalizzazione e usando Wasapi in entrambi i programmi.. Foobar mi sembra un filino più dettagliato e freddo mentre Jriver ha un suono più caldo e meno dettagliato, possibile?
 
Alcune domande:

-Come devo impostare Madvr per farlo rendere al meglio? Ho una cpu molto potente e non dovrebbero esserci problemi.

-Ho provato a caricare un file sub (sottotitoli), ma non mi appare nulla. Qual'è la procedura corretta? Ho caricato lo stesso video e il sub con MPCHC e funziona tutto correttamente.

-Dov'è la playlist? Con MPCHC trascino i file nel programma e via.

-Qualcuno mi può spiegare passo passo come poter vedere i filmati a 1080p a 60FPS? Non so davvero dove mettere le mani.

Grazie a tutti :-)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
ho un problema con JRiver e SVP , tutto funziona tranne la sincronia dell'audio
che dopo pochi secondi si sfasa , con MPC-HC mi sembra che il lavoro lo faccia
Reclock e infatti non ho problemi ma in JRiver come posso fare ?
Ho attivato l'opzione video clock ma ancora non ho risolto

Ciao
 
ci sono novità sotto il profilo della compatibilità tra dvd e madvr? in jriver 18 mi sembra che questo problema sia stato risolto, vale anche per il 17? io continuo a riscontrare incompatibilità con conseguente ripristino di EVR in automatico
 
Ho già postato il problema nella sezione Diffusori http://www.avmagazine.it/forum/10-d...ch-official-club-k-o-c-?p=3806586#post3806586 , ma forse è più corretta questa sezione visto che si parla di JRiver.

In sostanza ho scoperto, per puro caso, che selezionando "Reverse the polarity of this speaker" in DSP>Room Correction per un solo diffusore frontale, riesco a sentire i bassi profondi (quelli della chitarra basso per intenderci), da entrambi i diffusori, cosa che non avviene se non effettuo la selezione. E la cosa è più evidente a volume normale che a volume sostenuto.

Naturalmente ho controllato la polarità di tutto i collegamenti, ed i cavi risultano tutti perfettamente collegati.

Che faccio lascio la funzione così impostata? Non vorrei rompere qualcosa.
 
Top