JRiver 17 e versioni successive

ieri sera ho provado un dvd (X-Men 1.5).All'inizio andava a scatti,........[CUT]

Per coincidenza, anch'io ieri ho provato lo stesso DVD ed ho avuto lo stesso problema degli scatti: non vorrei quindi che dipenda proprio dal supporto.

Inutile dire che con altri DVD questo non è successo, anzi: con Jriver i DVD hanno guadagnato sensibilmente in termini di definizione e compattezza.
 
Per fare debug intendo. ASIO generalmente può dare noie, dipende da quanto bene è stato scritto il supporto tale modalità dal produttore della scheda audio. Chiaro che poi rimane il riferimento per la qualità assoluta e latenza più bassa.

WASAPI è in genere più "carino" e non si "scalda" per un nonnulla come ASIO. Cmq, ripeto, dipende da scheda audio a scheda audio.

DirectSound è l'ultima spiaggia per determinare se l'andare a singhiozzo è un problema legato alla scheda audio e sua compatibilità con ASIO/WASAPI, ma già direi ASIO soltanto.

Altra cosa importante:

  • si esce in bit-streaming audio, quindi non c'è elaborazione da parte di MC?
  • si esce in HDMI con PCM non compresso, quindi elaborazione di MC?
  • si esce in analogico, quindi elaborazione di MC?
 
Ultima modifica:
Ti sono grato per le info datemi,grazie

prima accennavo a xbmc paragonandolo non tanto come aspetto grafico...quanto a definizione video vera e propria.
fin 'ora ho usato xbmc proprio perché non ho mai dovuto installare altro ( madVr e coreavc non so nemmeno cosa sono e come agiscano nel lato pratico..) ma certamente ho voglia e sono bel lieto di imparare dato che vorrei risultati migliori di quelli di xbmc.
ho letto tutto il 3d e ho capito che dovró provare ad attivare ROHD e vedere se il mio hardware regge, impostare il dxva(non ricordo da dove, lo troveró) e comprare coreavc perché se ho ben capito é proprio quello che potrebbe dare risultati migliori di xbmc...
la scheda video con jriver ha una grandissima importanza? almeno so se risparmiare i soldini oppure no...chiaro se dovessi rimanere cosí il tutto non dovrebbe dare il minimo problema altrimenti ovvio che la cambio...
 
Stasera ci guardo, nel frattempo puoi indicarmi qualche barbatrucco per non strozzare la CPU con materiale non supportato da CoreAVC? Ne vorrei un po' libera per DRC, sai com'è :D
Beh, dunque, non c'è niente di così gravoso come l'H.264, per il resto puoi solo assicurarti che il flag di "accelerazione video quando possibile" sia abilitato :D

ho capito che dovró provare ad attivare ROHD e vedere se il mio hardware regge, impostare il dxva(non ricordo da dove, lo troveró) e comprare coreavc perché se ho ben capito é proprio quello che potrebbe dare risultati migliori di xbmc...
Guarda gli screens nel mio ultimo post "fiume" ( :D ) e capisci dov'è. Anche senza CoreAVC riesco ad ottenere risultati migliori di XBMC :D

la scheda video con jriver ha una grandissima importanza?
Dipende, se usi madVR - ovvero Red October HQ - sicuramente.
 
Grazie stealth82 per l'aiuto. Oggi proverò a lasciare Red Oct HQ, con solo coreav dentro. Come scheda audio ho una xonar dx con drivers unixonar 1.51. Strano però che con blueray e musica vada da dio e che con dvd no. In JR non c'è l'opzione che c'è per esempio in powerdvd sulle decodifiche dolby (ambiente silenzioso, tranquillo e rumoroso) vero?
 
No, non c'è. Però c'è una forma di clip protection che potrebbe subentrare: http://wiki.jriver.com/index.php/Overflow_Handling

Certo è che non dovrebbe nemmeno quello essere il caso, visto che ti va con i blu-ray.
Una cosa puoi fare, anzi un paio:

Help > Benchmark > Run Benchmark - e capiamo come è messo il tuo PC secondo JRiver
Help > Logging > Output to a log file (ed eventualmente unflaggi eventi non pertinenti, il playback ovviamente è quello importante) e vediamo se accade qualcosa di strano a livello di playback.

Ricordati inoltre di partire con Red October Standard, DXVA when possible, e vedi come va così. Poi sali.
 
Beh, dunque, non c'è niente di così gravoso come l'H.264, per il resto puoi solo assicurarti che il flag di "accelerazione video quando possibile" sia abilitato :D

L'accelerazione è abilitata, e questo è il rapporto di MediaInfo:

Video
ID: 1
Formato: VC-1
Profilo del formato AP@L3
Codec ID: WVC1
Codec ID/Consiglio: Microsoft
Durata: 1h 45min
BitRate: 31,4 Mbps
Larghezza: 1 920 pixel
Altezza: 1 080 pixel
AspectRatio: 16:9
FrameRate: 23,976 fps
ChromaSubsampling: 4:2:0
BitDepth/String: 8 bits
Tipo di scansione: Progressivo
Bit/(Pixel*Frame): 0.632
 
Non vedo perchè non dovrebbe andare. Immagino non hai modificato le impostazioni CoreAVC per gli inputs, ovvero tutto flaggato.
Hai provato a vedere se riesci a caricarlo a mano con GraphStudio? ... tanto per sapere.
 
Ai vecchi tempi, quelli di TheaterTek per intenderci, GraphStudio era diventato la moda del periodo :D
Ora forse viene usato un po' meno ma è certamente utilissimo per rendersi conto di come funzionano le cose.

Vai qui: http://blog.monogram.sk/janos/tools/monogram-graphstudio/
Ti scarichi graphstudio.exe, lo apri e dal menu file scegli Render Media File. Ti sputerà fuori la catena DirectShow secondo i meriti di Windows.

capturergg.jpg


Se c'è già CoreAVC allora c'è da indagare sul perché JRiver non lo inserisca in catena. Se non c'è prosegui con il test: menu Graph > Insert Filter > CoreAVC (scorri la lista finché lo trovi, è in ordine alfabetico) > Insert.

Ora rimuovi la frecciuola che collega il tuo video all'attuale decoder e la ricrei facendola puntare al nuovo mattoncino. Poi premi il tasto play e vedi se va.

capture2rv.jpg


Ovvio, queste cose non dovrebbero essere pane di tutti i giorni ma solo un aiuto in fase di debug, escludere dubbi e raggiungere certezze - oltre al divertimento di imparare cose nuove e come funzionano.
 
Tac:

17.0.85 (2/8/2012)

1. NEW: Theater View themes support showing different images depending on the root roller selection (put images in [Theme Folder]\Root\Audio, [Theme Folder]\Root\Movies, etc.).
2. Changed: The 'Don't ask me again' box when prompting about removing empty folders will save both a yes or no answer (previously by design it would only save a yes answer).
3. Changed: DLNA:Try to return a valid container ID for browsemetadata.
4. NEW: (Clear) QAM digital cable television support.
5. Fixed: Internal Volume was not being honored when doing level calibration with Room Correction.
6. Fixed: When going back a level in Theater View sometimes the focus could shift unexpectedly to the top roller.
7. Changed: Theater View themes use a faster fade when switching to a different set of images (but still the same fade time between images in a slideshow set).
8. Fixed: Browsing into a Netflix series entry in Theater View was not working properly.
9. Faster: Theater View online theme handling better caches searches to reduce web traffic / overhead.
10. Fixed: Changes to Netflix account information were lost if program crashed.
11. Changed: Volume mode, internal volume level, and Volume Protection are saved as they are changed instead of on shutdown so settings aren't lost if there's a crash.
12. Fixed: It was possible to use Send To to add tracks to a locked playlist.
13. Changed: Intel QuickSync is now supported for video acceleration for VC1, AVC, and MPEG-2 formats.

17.0.84 (2/7/2012)

1. Fixed: Manual TheMovieDB would show the URL to the poster and backdrop in the results.
2. Faster: Clicking between entries in Get Movie & TV Info no longer reloads the result from the server.
3. Fixed: The level of data in visualizations would be incorrectly reduced by Internal Volume.
4. NEW: Theater View animated lists support all the same typed-navigation functionality as standard lists (1: home, 0: end, 2-9: texting style, letters: as expected).
5. Fixed: With a Theater View sheet list, zooming into an item could result in the full resolution image being cropped to a square instead of shown with its native aspect ratio.
6. NEW: Added 'Timing' to subtitle right-click menu to allow adjusting when subtitles appear (changes saved per-file and applied on subsequent playback as well).
7. Fixed: DRM protected wmv files were not playing.
8. Fixed: DRM protected wma files could cause a crash during import or audio analysis.
9. Fixed: Selecting AVI format for the video conversion type for DLNA playback did not work.
10. Fixed: Some view header commands like locking of a playlist would not work as expected if the playlist was showing more than once on the screen (split views, Action Window, etc.).
11. Fixed: "Nova-DT DVB-T Tuner" television device did not work.
12. Changed: Theater View flow and wall lists use higher quality textures for the unselected items.
13. Changed: Theater View animated lists use mip-mapping to improve the visual quality when zooming, moving, etc. (you can configure AA and AF in Options > General > Video Card).
14. Fixed: The Editor field was not usable for images as reported in the build 83 change log.
15. Fixed: Possible crash while switching between views in Theater View.
16. NEW: When customizing Media Network views, the 'All' item can be enabled or disabled per view.
17. NEW: Revised the default Media Network (DLNA, Gizmo, etc.) views to work more like Theater View (it's recommended but optional that you use Options > Media Network > Customize views > Reset to get the new defaults).

http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=69917.0
 
allora ho installato JR (dopo aver letto il 3d per intero)
ho impostato ROHD, i file m2ts (rip dai miei BD) vanno, la qualità è buona (con calma e con occhi meno stanchi paragonerò con xbmc, per adesso NON ho ancora coreavc..)

il problema è che premendo ctrl+J e guardando la voce dropped..(non ricordo di preciso, forse dropped frame) questi aumentano col passar del tempo, ho fatto il test col sw gpu-z per vedere il carico della gpu e siamo intorno agli 82, un sito che spiega come lavora madVR dice che se si è intorno all'80 % meglio non usare madVR perchè stressa la gpu, mentre CPU si piazza sul 25% circa e la ram sul 50-60

Domanda, avendo provato ROSD e non essendomi piaciuta la resa di EVR (i volti e l'immagine in generale diventa come plasticosa..bruttissimo!)....come posso continuare ad usare ROHD ma senza madVR cercando però risultati soddisfacenti? forse inserendo coreavc....o forse non c'entra niente con quello che intendo fare?

PS: ovviamente ho abilitato l'opzione per usare l'accelerazione video quando possibile, attivato reclock e impostati i file nativi 23,976 per essere visualizzati a 24hz.......aumentando i dropped frame chiaramente a video di tanto in tanto si vedono degli scattini, leggerissimi ma si notano..

consigli?

che faccio investo in coreavc o non risolverebbe il mio problema quindi rendendo impossibile (nel mio caso:() l'utilizzo di Jriver?
 
mi sorge un dubbio:

dicevamo che attivando RedOctober SD si utilizza di defoult EVR giusto?

il punto è che se clicco tasto dx durante la riproduzione e poi filtri direct show non mi compare da nessuna parte EVR ma solo "enhanced video renderer" che comunque permette solo di visualizzare delle informazioni e niente più....mi sono perso qualcosa?

evr va installato a parte? se è così non ho capito niente...
 
Enhanced
Video
Renderer

Bisognerebbe chiedersi perché vedi plasticoso. EVR è la seconda migliore scelta dopo tutto. Tieni presente che la differenza potrebbe essere dettata anche da una differente calibrazione colore. Può benissimo essere che madVR sia sballato o viceversa.

In merito ai dropped frames, se li perdi con costanza, è chiaro che devi ripiegare su Red October Standard, cambiare scheda video o CPU per allontanare il punto di saturazione.
 
Ai vecchi tempi, quelli di TheaterTek per intenderci, GraphStudio era diventato la moda del periodo :D
Ora forse viene usato un po' meno ma è certamente utilissimo per rendersi conto di come funzionano le cose.

Ho provato e con quel filmato non viene caricato CoreAVC ma WMVideo Decoder DMO.
Cosa strana, non riesco ad agganciare CoreAVC: me lo trova e lo carica ma non riesco a collegare la freccetta: la creo ma dopo pochi istanti scompare :eek:
 
Top