JRiver 17 e versioni successive

È esattamente come ho scritto sopra, internal volume deve essere non a 100, io però ho dovuto metterlo a 75% cioè -7db perchè non esca la scritta.
D'accordo bensì, ma se si usa un pre esterno 7db da recuperare sono un boato con evidenti inserimenti di fruscii e così la gestione diventa difficile.
È evidente che loro hanno pensato il sw per funzionare come da pre, ma a mio avviso è una limitazione non piccola.
Vedrò di scriverlo anche a loro con la speranza che facciano qualcosa, certo che non c'è nel 2ch sta roba, non vedo perchè la debbano mettere nel multicanale.
 
eccomi, scusate, sono a casa...provato transfor. e prometheu. con volume interno a 80% senza room ecc, la scritta non si presenta, almeno per il momento, però devo in questo caso come dice Scomed, andare ad aumentare i livelli sul pre altrimenti sento sensibilmente più basso
 
...certo che in effetti la cosa mi disturba, uno deve già settare parametri di livello altoparlanti e crossower nel pre, configurare in mc19 nel dsp room correction e l'equalizzatore parametrico con vari filtri passa alto e basso per il sub e il centrale e quando pensi di aver finalmente trovato la quadra scopri che il volume si abbassa a c.....zzo in maniera totalmente indistinta, mi viene da pensare a cosa servono tutti i setup???
 
A me la scritta adjust volume by.....dB for clip protection appare sempre, anche con il volume interno molto basso, perché è un filtro che si attiva automaticamente con i film, solo che rimane a 0,0 massimo 0,1 dB con qualsiasi valore di volume interno
 
Ultima modifica:
infatti è quello che succede (a me) di solito a seconda del tipo di film (azione con molta dinamica ed effetti) parte da - 0,2 fino ad arrivare a -3,7 anche -4 il problema è che quando finisce il casino di rumori (sub) il livello rimane quello e devi aumentare a quel punto il volume per sentire i dialoghi
 
Ultima modifica:
secondo me un problema con l'installazione, hai provato a disinstallare tutto, elimanare le restanticartelle jriver dell'installazione, e reinstallare senza antivirus, e senza importare le impostazione, lo hai fatto? Provalo...
 
È evidentemente una cosa da sistemare per come la vedo io, è concettualmente sbagliata, appena riesco vedo di scrivere sul loro forum per sensibilizzarli un pò nella risoluzione del problema.

Guido se ti esce la scritta sempre in audio path si vede che hai abilitato un qualche processamento sul volume.
Anche a me col volume a 100 mi dice al max -1db, ma è comunque una rogna.

Se metto il volume a 76% la scritta non esce più ma se poi vai a vedere nel mixer lynx i volumi in uscita sono comunque bassi lontano dal clipping.
 
secondo me un problema con l'installazione, hai provato a disinstallare tutto, elimanare le restanticartelle jriver dell'installazione, e reinstallare senza antivirus, e senza importare le impostazione, lo hai fatto? Provalo...

io ho provato, ma potevo evitare visto che la risposta sul loro forum è piuttosto chiara, con segnali 5.1 è una modalità che si attiva in automatico.
Per non farla uscire bisogna abbassare il volume interno così che i picchi dinamici rimangano all'interno del 100% anche se in DSP studio c'é settato flat overflow.

Con la musica 2ch se setti flat overflow puoi raggiungere anche il 200%, con i film no.
 
Bisognerebbe provare lo stesso film per vedere se fa la stessa cosa.

Io ho provato con codice genesi nella scena dove con la mitragliatrice distruggono la casa di legno, mi dice -0,8db.

Intanto gli ho scritto, vediamo se rispondono.
 
Hanno risposto ancora nella discussione del loro forum, questo volume reduction pare sia una protezione messa per i film affinchè non ce ne sia qualcuno registrato male con già un overflow interno, cosa sostengono loro essere quasi impossibile con roba originale.
Quindi o è la versione italiana dei BD provati che è registrato male (e questo può essere benissimo visto che alle volte ci sono differenze di volume tra le tracce di anche 4 db) o è qualcos'altro che non sanno nemmeno loro.....
 
Vabbè, gli abbiamo lasciato un "piccolo" problema da risolvere, io prima di mc usavo vlc e mpc senza asio naturalmente, ma almeno i volumi erano quelli impostati e regolavo le equalizzazioni sul pre, adesso nonostante l'enorme potenzialità di questo player mi cadono su un problema così banale come quello del volume di protezione, io ad esempio non attaccherò mai una scheda audio diretta ai finali, ma scherziamo, protezione o non protezione il rischio di far saltare tutto è in agguato
 
Ultima modifica:
Questa l'ultima risposta del loro forum:

I just played the Gatling Gun scene again in Book of Eli with the DTS core. It triggered clip protection and an adjustment of -0.1 dB. SPAN showed the clip to actually be 1.9 over 0 dBFS.

I would recommend you setup your system to decode DTS-HD. That should eliminate the problem. However, an adjustment of even a few dB isn't going to hurt anything unless you listen with the volume all the way up on your McIntosh and feel like you need 2 dB more.

If staying with DTS, I would add a Parametric Equalizer "Adjust the volume" entry at -2 dB for all channels. That should take care of the problem. Then disable internal volume. This ensures that the volume is always at max and you don't inadvertently lower internal volume.

I just tried the same clip with -.5 dB in the PEQ. Now JRiver does an "adjust volume by -0.0 dB for clip protection." I think there is still some clipping going on as shown in SPAN. If I lower the adjustment to -2.0 dB, then JRiver no longer does any adjustment for clip protection.
 
In Hulk che è DTS HDMA non mi si presenta il problema, o meglio, si attiva la clip protection ma massimo 0.1 db, io però ho installato la dll decodedts di Totalmedia come consigliato in windows/system32 (lì ho win7 32 bit)

Stasera sperimento anche con Codice genesi, magari provando a disabilitare la decodifica del DTS HDMA
 
Ultima modifica:
E alla fine hanno risolto:

Changed: Video playback no longer forces the 'Clip protection' overflow handling mode but instead allows flat-lining overflows if so desired.

This was included in build 19.0.45 at the top of this board. I tried the same clip with flat-lining and no volume adjustments are made. In my opinion it is better to decode the DTS-HD or turn down the volume -2 dB for all movies rather than flat-line overflows but it is up to you.

Report to moderator


Che dire....bravi!
 
Top