JOHN TITOR " Viaggiatore del Tempo o Genio della menzogna "

streethawk

Active member
Ciao a tutti in un forum come questo pieno di cervelloni dell'elettronica e della fisica non poteva mancare una discussione sull'argomento VIAGGI NEL TEMPO, a tal proposito vorrei la vostra versione della storia su questo individuo.......JOHN TITOR colui che affermò di venire dal 2036 per portare a termine una missione ben precisa, prendere nel 1975 e portare con se un Computer portatile IBM 5100 capace di leggere tutto il codice sorgente di UNIX per poterlo modificare e, così facendo, debbuggare il problema di UNIX nel 2038. Personalmente, dopo aver letto di tutto su di lui dal 2000 a metà del 2001, data in cui è tornato all'anno 2036, sono rimasto perplesso dato che molte delle cose che ha detto sono state rese vere e dimostrate da più persone. Partite dal presupposto che sono un amante dei libri di Isaac Asimov e di tutto ciò che riguarda UFO ecc. ma, quella di TITOR, non sembra anche a voi una storia che abbia del vero? il tutto IMHO
;) E vai con le botte
 
Anche io in fissa...
Cmq metto ulteriore carne al fuoco.. ieri sera guardavo uno speciale su raiuno in cui si parlava della striscia di gaza e sulla situazione economica del mondo..
Ebbene e' andata in onda un'intervista ad uno scrittore russo.. che e' diventato una star in russia pe ri suoi scritti..
Sto tipo ipotizza che entro il 2010 a causa della crisi molti stati facenti parte degli USA si distaccheranno dal governo centrale... dando vita a rivoluzioni civili!
Mi sembra che Titor abbia prospettato questo... come inizio di tutto... e mi sembra che la data sia coincidente!
 
Si ma se ci mettete anche che la 2 guerra con l'iraq è avvenuta, il CERN ha fatto quel grandissimo esperimento che ha rivoluzionato la storia della fisica e ha portato la gente a dividersi sul da farsi ecc. e poi gli ultimi eventi ecc sono un pò troppe coincidenze no?
 
Penso anche io che le coincidenze siano troppe..
Poi il tipo che avrebbe inventato tutto.. .ha troppe conoscenze in materie complesse... informatica... fisica... poilitica!!
Mi sembra troppo per una sola persona!
 
Aldo arrivi un pò troppo tardi.. sei :old:

Primo: lo avevo già detto io qualche mese fa (cerca: Timetraveler).

Secondo(importante): quelli di voyager prima hanno fatto uno special di 5 puntate, poi si sono recate sui posti dove è accaduto ed alla fine hanno sgamato che era una messa in scena di due fratelli: uno informatico ed uno sceneggiatore... :rolleyes:

Per fortuna, :rolleyes:, perchè le cose erano abbastanza inquietanti...

walk on
sasadf
 
...come hai detto tu: troppe coincidenze... :asd:

La storia è comunque davvero affascinante...:Perfido:

walk on
sasadf
 
Ho un'idea tutta mia che contrasta la storia di Titor
Se il viaggio del tempo fosse possibile... avremmo gia' avuto contatti con molti piu' cronoviaggiatori!
 
sarebbe bello e interessante ma è tutta una bufala orchestrata ad arte da due furbacchiotti,uno dei quali aveva collegamenti con la nasa a quanto pare. la madre di titor non si è mai voluta far vedere.......
mi stupisco che si dia peso a queste cose o simili come quella dell'uomo falena che avviserebbe di imminenti disgrazie (in tal proposito consiglio il carino the mothman prophecies con R.Gere...).pare sia stato visto qualche istante prima dell'attacco alle torri gemelle.
 
Ci sarebbe un modo per far si che i viaggiatori nel tempo si facessero vivi.
Basterebbe una legge che obbliga CHIUNQUE viaggi nel tempo a fare tappa OBBLIGATORIA in una qualsiasi capitale del mondo un qualsiasi giorno prestabilito:
un esempio:
io,J.T.,abitante della terra nell anno 2090,devo tornare nel 1890. prima però devo firmare un documento nel gennaio del 2009 a (ipotesi) Roma.questo perchè nel gennaio del 2009 è stata varata questa legge e come viaggiatore del tempo fevo rispettarla.Cosi tutti i viaggiatori dovrebbero far tappa per forza. quindi consiglio Baraccobaldo Obama di darsi da fare.Piu semplice a farsi che a dirsi.....
 
Una legge? E poi chi dovrebbe farla rispettare una legge in uno stato smembrato dalla guerra civile? :rolleyes:

...viviamoci la vita come ce l'hanno data, un secondo alla volta, se ne sapessimo già la fine, sai che palle...
(esempio? Il sesto senso. Preso in affitto. Incontro un imbecille: "bellissimo quel filme, c'è coso lì, l'ho visto, bello! Che poi lui muore subito all'inizio...".... :incazzed:)


Facciamoci portare obbligatoriamente vidoproiettori a led UltraHD con matrice 2,40:1 a pochi soldi :D
 
ciao,
anch'io sono affascinato dalla storia di Titor.... ma se proprio dobbiamo dirla tutta...
- In medio oriente sono centinaia di anni che si combatte....facile prevedere guerre, sia per cause religiose che economiche
- Guerra Civile in America già dei film l'avevano immaginata un pò come gli attacchi dell'11 settembre 2001
- Esperimento del C.E.R.N., nel 2008 è stato avviato ma il progetto risale a più di 10 anni fà
- Macchina del tempo .... sono anni e anni che scrittori e registi la immaginano.
ecc ecc.
Invece ritengo, andando un pò O.T. che sia più plausibile e affascinante la profezia riguardo il calendario Maya che spiega che il 21/12/2012 si compirà un "anno galattico" cioè il giro completo della galassia intorno al Sole che dura 25625 anni causando dei grandi cambiamenti climatici per quanto riguarda il nostro pianeta.
I Maya divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo.
Nel 1980 Hideo Itakawa, pioniere dei programmi missilistici giapponesi, ha utilizzato proiezioni fatte al computer per scoprire che il 19 agosto 1999, subito dopo il sinistro annuncio di un'eclissi solare, il sole e i pianeti si disporranno in modo da formare una croce. I bracci della croce andranno a cadere nei segni astrologi dell'Acquario, del Toro, del Leone e dello Scorpione.
Ebbene, gli astrologi credono che questa disposizione corrisponda ai quattro cavalieri dell'Apocalisse, così com' è descritta nel Nuovo Testamento (Ap. 6, 1-8).
Se vi ho incuriosito cercate qualcosa in proposito per approfondire l'argomento.
Ciao a tutti.
 
Sono d'accordo con iaipasq...
Subito con i proiettori di nuova generazione vaiiii!
A parte tutto.. cmq
Come si fa a far rispettare una legge del genere? Come si puo' legiferare sui viaggi nel tempo se neanche si sa come possano funzionare... e nel caso in cui funzionassero magari creerebbero realta' parallele.... in cui la legge stessa non esisterebbe!
 
BRAVO! Hai capito.Non esiste questa legge perchè non esiste nessun viaggiatore nel tempo.


p.s. se qualche mio futuro pronipote potesse tornare al 2009 gradirei la colonna vincente del superenalotto,altro che vpr.....emmm;)
 
Top