JOHN RAMBO = 10

Visto ieri!
All'inizio buonismo imperante 2k style e dialoghi risibili per introdurre una truculenza da vero J.Rambo.
Supereffetti di corpi macellati e smembrati da esplosioni e proiettili (ma che fucile aveva il cecchino???!!!).
Alla fine non un gran film, ma mi è piaciuto e mi sono passato via.
Consigliabile.
 
Non vorrei sbagliarmi ma il fucile dello sniper era un Barret, forse M95 dato il freno di bocca dell'arma.
Se era questo fucile è un grande calibro utilizzato per colpire bersagli in un raggio di 2 km!!!!
In un video che ho visto faceva veramente paura data la sua potenza.
Ciao Paolo L.
 
Quello non era un fucile...era un cannone portatile!!! :D

Però...non pensavo che producessero simili calibri da portare in giro "a mano", non so come siano gli effetti "reali", ma nel film faceva davvero impressione!
 
O.T.
il fucile in questione è un M95 con lancia granate e un dispositivo anti rinculo per sparare da spalla, gli effetti visti nel film non sono reali però perchè se un proiettile di quel calibro ti colpisce la testa vai a fare compagnia a Slepy hallow o diventi Nick quasi senza testa.

il film è violento è vero ma come dicevo quello purtroppo è tutto il vero che succede da quelle parti
 
Allora non mi ero proprio sbagliato, è un M95; ottima scelta come armamentario nel film.
Comunque nel mondo militare esistono fucili da sniper ancora un pelino più grossi, l' M95 è un calibro 12,70 se prendiamo una vecchia carabina anticarro britannica Boys MK1 ha calibro 13,97.
In ogni caso il Barrett penso sia uno dei più diffusi e dei più efficaci, poi non trascuriamo il peso che si aggira sui 10 Kg al confronto della concorrenza che di media pesa 2 kg in più.
 
Visto giovedi' 28,mi e' piaciuto , e tutto sommato fa ancora la sua bella figura a 62 anni,peccato per la qualita' video veramente mediocre,comunque il film scorre piacevolmente per 90 minuti,con un finale violento all'estremo.
 
claudior ha detto:
il film scorre piacevolmente per 90 minuti,con un finale violento all'estremo.

mi è piaciuto abbastanza il film cosi come l'ultimo Rocky Balboa,
pensavo come ai precedenti, ancora una volta che facesse una mini guerra da solo, ma forse cosi era + verosimile considerato l'età

si il film è davvero corto, dall'inizio fino ai primi titoli di coda la durata è di 75min. praticamente un primo tempo di altri film.
 
Speriamo che nel 5° capitolo della serie ritorni a essere l'eroe solitario di sempre, anche se data la sua età sarebbe più logico un seguito tipo quello di questo John Rambo dove la supremazia immortale che impereggiava nei primi film è stata messa da parte e lo svolgimento della trama sembra un pò più "credibile".
Comunque sia per me sarà senz'altro un'altro film da mettere nella mia collezione.
Tra breve, se non sbaglio a maggio uscirà nelle sale il nuovo capitolo di Indiana Jones, spero che non tradirà le aspettative visto il cast e sopratutto Spilberg; senz'altro gli effetti speciali saranno d'eccellenza.
Ciao Paolo L.
 
Purtroppo avevano promesso di fare le cose per bene, ma alla fine si sono adagiati sulla CG. Inoltre, Indy sarà affiancato da un ragazzo per attirare il pubblico più giovane, quindi sarà ancor meno eroe solitario di Rambo...
 
Vabbè,
speriamo perlomeno che soddisfi quanto John Rambo che seppur cambiato a me è piaciuto lo stesso, certo che se le cose fossero rimaste come ai primi tempi.........
Aspettiamo l'uscita di questo Indiana è vediamo un pò cosa ne è saltato fuori.
Ciao Paolo L.
 
Io sono andato a vederlo con mio babbo.......eravamo in 6 nella sala.... :)

ma siamo stati contenti....ci è piaciuto!!!

Grande Stallone!!!
 
Anch'io l'ho visto con mio pà! Solo che la sala più capiente dell'UCi di Vr era piena.
INIZIO OT Peraltro, Rambo 2 è stato uno dei primi film che ho visto al cinema con mio pà insieme a terminator. E, nonostante fossi un bambino (visti rispettivamente a 7 e 6 anni), non sono mai andato in giro a menare nessuno; anzi, ora tutelo i diritti delle persone, alla faccia di chi scarica la propria reesponsabilità di genitore su videogiochi, film, ecc.. e alla faccia del collega Jack Thompson! FINE OT
 
Ultima modifica:
mi sono ammazzato dalle risate!!!

è talmente esagerato e caciarone che ti metti a fare il tifo da stadio durante la proiezione...tanto i dialoghi non è che siano particolarmente importanti per la trama.

troppo divertente!!!

Spoiler:
e poi il giochetto che facevano coi prigionieri..."trova la mina" MERAVIGLIOSO!!!
 
Sandman ha detto:
... mi sono ammazzato dalle risate!!! ...

... troppo divertente!!! ...

Scusa se mi permetto: hai trovato divertente anche il documentario iniziale, proiettato in 4/3?

Spero scuserai anche un' altra provocazione: :bimbo:

;)


Paolo L. ha detto:
Riguardo il taglio di 1' del film non ne sò niente a riguardo, però se non sbaglio durante la scena nella quale John strappa la gola al soldato, nel trailer che ho visto su youtube si vedeva chiaramente la gola "mancante", invece nel film al cinema manca quello spezzone di 3".
Ma magari ricordo male il trailer.

Invece ricordavi benissimo ed ho notato lo stesso particolare anch’ io. Ecco il collegamento a un’ anteprima del film da YouTube: http://it.youtube.com/watch?v=8M1KiXWWTxg .
Ora il problema è che sembra trattarsi di una censura; ma allora, analogamente, avrebbero dovuto tagliare l’ 80% dell’ intera pellicola. Come si spiega? Che si tratti di una scelta ben precisa da parte di Stallone?

Anche in Io Sono Leggenda il trailer conteneva una scena poi eliminata nella versione finale. In quel caso però la causa era da attribuirsi proprio alla scelta di un finale alternativo…

Ad ogni modo tengo ad esprimere il mio giudizio assolutamente positivo riguardo il film. Non mi aspettavo uno Stallone regista così solido e soprattutto crudo e cruento, per cui sono rimasto molto sorpreso rispetto al carattere, al genere stesso di film proiettato; genere che, a mio giudizio, va ben al di là della semplice “azione”.

Essendo appassionato di Clint Eastwood, ricordo di aver subito un “trauma” simile dopo Mystic River e, peggio ancora, Million Dollar Baby.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ecco, come al solito le censure non hanno senso, come hai detto tu recidere quei 3" di scena quando tutto il resto forse è anche peggio potevano tranquillamente risparmiarselo.
Comunque spero che i tagli effettuati siano conseguenza di altre motivazioni e non della classica censura che in questo tipo di film se rispettasse quello a cui serve dovrebbe eliminare "il 70%" dell'intera pellicola.
Ottimo Clint !!!!
Sebbene sia un vecchio film "Fuga da Alcatraz" l'avrò visto almeno 10 volte,ritengo che come attore e regista sia uno dei migliori in assoluto.
Aspetto di vedere gli ultimi capolavori quando mi arrivano: "FLAGS OF OUR FATHERS" e "LETTERE DA IWO JIMA".
Ciao Paolo L.
 
io giudico il prodotto cinematografico..se volessi fare considerazioni politiche DI CERTO non le farei qui...continuo a sostenere che il film è eccessivo ed esilarante e nella accezione migliore.

se fosse stato un forum di politica o di sociologia ovviamente avrei fatto ben altre considerazioni, occhio a dare del poppante così facilmente.
 
Sandman ha detto:
... occhio a dare del poppante così facilmente.

Uh la la! Vedo che la mia provocazione ha colto nel segno.

No no, la politica non centra assolutamente nulla con il mio commento al tuo messaggio precedente – perché mai dovrebbe? :eek:

Molto più semplicemente, e a mio personalissimo giudizio, le tue osservazioni lasciano trasparire un’ età piuttosto giovane; o perlomeno un tipo di sensibilità “differente dal comune”.

Del resto sono gli stessi John Rambo e Colonnello Trautman ad ammetterlo alla fine di Rambo III:

Col. T. << Jonny, mi disgusta ammetterlo ma stiamo diventando teneri>>

J. Rambo <<Forse solo un tantino, signore… solo un tantino>>

;)
 
direi che l'età giovane ormai l'ho decisamente superata.
il fatto che non mi impressiono a vedere gente mutilata o che sviene smembrata dai proiettili...beh quando lo vedi dal vivo, sullo schermo sembra tutto una barzelletta.

p.s. io in birmania ci sono stato
 
Top