JM lab electra 927 be

• Autore discussione Autore discussione ango
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Re: la scritta beryllium

AlbertoPN ha scritto:
CEO adesso basta ... altrimenti non ti prendono solo per "feticista" ... :D:D:D

e la mia invidia aumenta ... che diffusori .. che suono .... che magia ....

Complimenti ancora !!

mandi!

Alberto :cool:

...hai dimenticato che...bava!:D

Re: Re: Re: la scritta beryllium

Michele Spinolo ha scritto:
...hai dimenticato che...bava!:D

Michele, puoi sempre farti fare il regalo di laurea: 5 Grande Utopia Be + relativo Sub-Be ( senza BE ) :D

Che ne dici ?

Saluti
Marco

Ps. Poi magari se non ti piacciono le rivendi senza neanche disimballarle :D

Re: Re: Re: Re: la scritta beryllium

Microfast ha scritto:
Michele, puoi sempre farti fare il regalo di laurea: 5 Grande Utopia Be + relativo Sub-Be ( senza BE ) :D

Che ne dici ?

Saluti
Marco

dico che se la mia famiglia avesse potuto permettersi di farmi un regalo del genere col piffero che avrei fatto ingegneria: 4 anni di DAMS a fighe e poi mi sarei ritirato sui caraibi!:cool:

Va beh che queste sensazioni "mistiche" si possono avere anche leccando alcuni tweeter...vero Ilario?:D

la scritta beryllium

Microfast ha scritto:
Poi magari se non ti piacciono le rivendi senza neanche disimballarle :D

Ci sarebbe solo una persona così "folle" da fare davvero una cosa così ... e non è il "nostro" Miguel :D :D

Mandi!

Da "povero" possessore delle entry level JMLab non posso far altro che leggervi e deglutire a fatica.............sospirando rumorosamente quando nella mia mente appaiono le 937 nel mio salone :(
Ciao, Luca.

Ieri ho avuto modo di sentire le Klipsch Heresy II, che volevo paragonare alle 926. Premesso che le 926 ancora non le ho sentite perchè devono ancora arrivare al rivenditore ma ho sentito le 906, posso affermare che comunque preferisco ancora la 906.
La Heresy (era accoppiata ad un ampli valvolare New Audio Frontiers) suona parecchio meglio delle Klipsch Reference (tipo RF35) in quanto è più nitida, pulita, meno colorata e più omogenea. Solo il basso, nonostante il woofer da 30 cm, mi ha davvero deluso: molto articolato ma poco presente e definito. Necessita un posizionamento molto vicino alle pareti posteriori per "aiutare" un pò il basso a venir fuori.
Il tweeter delle 906 è ancora inarrivabile.
Non vedo l'ora di provare le 926, da cui mi aspetto lo stesso suono delle 906 con un pò di basso in più.
Se così sarà scatterà l'acquisto!
Lucalazio, poi voglio vedere se avrai ancora il coraggio di non venire a trovarmi...:)

massimoan ha scritto:
Non vedo l'ora di provare le 926, da cui mi aspetto lo stesso suono delle 906 con un pò di basso in più.

Nei miei ricordi ( i due ascolti erano lontani 1 mese e in 2 luoghi diversi ) mi era piaciuto di più il basso delle 926, che non il basso delle 927. Quest'ultimo, molto controllato, ma .....
Secondo il rivenditore la causa era il mancato rodaggio, ma, forte dell'esperienza dello sballaggio delle 937 immacolate ora posso dire che non è proprio così hanno spinto in basso da subito, e in modo molto convincente.

Buona scelta, e tienici informati,

Ilario.

Purtroppo anche oggi non sono arrivate al rivenditore, il quale comincia ad attenderle con fervore e mi ha promesso di chiamare il rappresentante per capire la causa del ritardo.
Ango, ovviamente mi aspetto molti più bassi dalle 926 rispetto alle 906. Solo non vorrei che questo andasse a discapito della qualità degli ottimi medi ed alti sentiti sulle 906.
Secondo te le 926 come bassi erano sufficientemente complete?
A quale ampli sono accoppiate le tue 937?

Ho sentito tempo fa un paio di modelli Totem, sono eccellenti diffusori, iperdettagliati, aperti, con bassi incredibili per quantità e qualità considerate le dimensioni, però il tweeter JM/Focal è da infarto puro.

@Lucalazio:
si parla di JM Lab ed ecco uscire il poeta che c'è in te :D :D :D
Potenza dell'hi-fi.
Chi l'avrebbe detto quando mesi fa lottavi contro Hulk...

massimoan ha scritto:

La Heresy (era accoppiata ad un ampli valvolare New Audio Frontiers) suona parecchio meglio delle Klipsch Reference (tipo RF35) in quanto è più nitida, pulita, meno colorata e più omogenea. Solo il basso, nonostante il woofer da 30 cm, mi ha davvero deluso: molto articolato ma poco presente e definito. Necessita un posizionamento molto vicino alle pareti posteriori per "aiutare" un pò il basso a venir fuori.

vorrei anche vedere che non fosse così, visto da dove arriva l'Heresy II e da dove arriva l'RF35.
l'Heresy II ha alle spalle una storia 30ennale e forse anche più, le RF35 sono le nuove Klipsch e si sente, senza animo polemico tra le altre cose!
dico anche che spero che si senta la differenza!

per quel che riguarda il basso IMHO forse non ti garba l'approccio che ha una cassa "antica" rispetto ad una cassa nuova.

prova a toglierti lo sfizio di andare a sentire (sempre che tu riesca a trovarle) un paio di Altec Valencia pilotate che so da un S.E. da una decina di watt ma di classe, potrebbe aprirtisi un nuovo mondo fatto di vecchi diffusori:)

ciao

igor

igor ha scritto:

prova a toglierti lo sfizio di andare a sentire (sempre che tu riesca a trovarle) un paio di Altec Valencia pilotate che so da un S.E. da una decina di watt ma di classe, potrebbe aprirtisi un nuovo mondo fatto di vecchi diffusori

vintage ... anyone ?? ;)

Mandi!

Igor, l'Heresy è stata progettata e realizzata da Mr. Klipsch negli anni '50.... eppure sono molto meglio delle recentissime RF35.
Sicuramente il basso "asciutto" è voluto, perchè con un woofer da 30cm anche allora si sarebbe potuto fare molto di più.
E' solo una scelta progettuale, ma che a me non piace molto.
Le Altec Valencia non le ho mai sentite e non saprei neppure dove scovarle...:)
Non importa, mi consolerò con le 926, sempre che riesca a sentirle: ancora non sono arrivate al negoziante.
Che p...e.

massimoan ha scritto:
Ango, ovviamente mi aspetto molti più bassi dalle 926 rispetto alle 906. Solo non vorrei che questo andasse a discapito della qualità degli ottimi medi ed alti sentiti sulle 906.
Secondo te le 926 come bassi erano sufficientemente complete?
A quale ampli sono accoppiate le tue 937?

Emmmm! :rolleyes: Domanda di riserva ?!?

Sai, io sto tentando di tirare su il mio impianto un passo alla volta... e adesso sono un pelino sotto di elettroniche.

Sicuramente inadatte a tali diffusori, ma sinceramente mi aspettavo molto peggio.

Io, in qualsiasi caso, ho sempre avuto la convinzione che le elettroniche fossero di un'ordine di grandezza meno influenti dei diffusori. E' uno sfizio che mi toglierò la prossima domenica dove farò un meeting con un mio collega e in quella occasione spingeremmo le 937 con una catena interamente accuphase.

Poi racconterò le mie impressioni.

Ilario.

ango ha scritto:
Emmmm! :rolleyes: Domanda di riserva ?!?

Sai, io sto tentando di tirare su il mio impianto un passo alla volta... e adesso sono un pelino sotto di elettroniche.

Sicuramente inadatte a tali diffusori, ma sinceramente mi aspettavo molto peggio.

Io, in qualsiasi caso, ho sempre avuto la convinzione che le elettroniche fossero di un'ordine di grandezza meno influenti dei diffusori. E' uno sfizio che mi toglierò la prossima domenica dove farò un meeting con un mio collega e in quella occasione spingeremmo le 937 con una catena interamente accuphase.

Poi racconterò le mie impressioni.

Ilario.

Ho visto le foto, tutto molto bello, ma i diffusori cosi' attaccati al muro .............. :(

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Ho visto le foto, tutto molto bello, ma i diffusori cosi' attaccati al muro .............. :(

Saluti
Marco

Vuoi vedere un paio di foto con delle 800 Matrix ancora più attaccate Marco ? ;) :p

Mandi!

P.S. CEO, non te ne va dritta una .. .e prima sono troppo stretti, e adesso sono troppo vicini ... senti, fai così : te le compero a 500 Euro (AMICONE) e così ti togli dall'imbarazzo ! :D

AlbertoPN ha scritto:

P.S. CEO, non te ne va dritta una .. .e prima sono troppo stretti, e adesso sono troppo vicini ... senti, fai così : te le compero a 500 Euro (AMICONE) e così ti togli dall'imbarazzo ! :D

Seh amicone!:rolleyes:

Io ne offro ben 600 e gliele vado a prendere a casa in mutande!:D

Michele Spinolo ha scritto:
Seh amicone!

Io ne offro ben 600 e gliele vado a prendere a casa in mutande!

Rilancio a 700:pPossibile che non riusciate a dare il giusto valore alle cose...:o:D

P.S. Alberto, ma le 800 attaccate al muro non erano mica il top, una configurazione da "golden ears"???:D

Ragazzi...

Mi state commovendo.

Che bello vedersi circondati da veri amici.

Sicuramente Marco ha ragione, come lui e voi tutti avrete sicuramente notato ho 3 grossi problemi ambientali,
In ordine di importanza:

- Ambiente asimmetrico
- vicinanza parete posteriore al punto d'ascolto
- Duffusori abbastanza vicini alle pareti ( specialmente il DX )

Il terzo punto è sicuramente una criticità, ma non sono così vicini come appaiono, il centro di emissione è a 90 cm da dietro e 100 cm dal fianco, come ha giustamente evidenziato Alberto c'è chi è messo peggio.

Posso comunque rincuorare tutti dall'apprensione che sta dilagando dichiarando che nell'immediato futuro arriverà una nuova casa, dove l'ango theatre avrà i suoi spazzi, uscendo dal buco in cui è ora, che è secondo soltanto ad un sottoscala :)

Con affetto,

Ilario.

Le foto

Sono un pelino meglio delle precedenti.

Nuova vista del salotto

salotto-frontale.jpg

Frontale.jpg

Top.jpg

Legno.jpg

Ilario.

Ultima modifica:
infine .....

Ed infine come promesso il dettaglio della vite con stampigiatura FOCAL ( è un po' piccola perche ha una testa da 10mm :D )

dettaglio-vite.jpg

Godete un po' anche voi adesso!

Ilario.