Purtroppo come ti dicevo prima è difficile dire quale è meglio. Sia il cassa chiusa JL che l'SVS sono ottimi e molto performanti, ma senza un confronto diretto non si può stabilire un vincitore e comunque la scelta di uno o dell'altro potrebbe essere influenzata dai gusti personali.
Per esempio ti posso dire che dell'SB13 mi è piaciuto molto l'entusiasmo di Dale Rasco, che è un professionista del settore e ne ha ascoltati/misurati molti di sub anche high-end, dicendo pure che il Velodyne SPL1200 Ultra che si pone sulla stessa fascia del SB13 non è paragonabile con quest'ultimo. Altro possessore del B&W DB1 da 4500 eurozzi e pure del ken kreisel dxd-12012 si è preso l'SB13-Ultra e preferendolo persino al b&w. Come utenti che preferivano il JL F112 al Velodyne DD15. Ci sono parecchie variabili che possono far preferire un sub ad un altro quindi non è semplice dire in senso assoluto è meglio questo o è meglio quello.
Una cosa confrotabile invece ed abbastanza oggettiva è il livello di SPL, la discesa massima, i db e la distorsione armonica(THD). In genere un sub con molta più discesa e un elevata capacità di emissione rispetto ad un altro suona più pulito e controllato ad un certo volume, poi anche qui ci possono essere altre variabili in gioco che distinguono la qualità di uno e dell'altro, ma in linea di massima è così.
Comunque ripeto sia con il JL che con l'SVS avresti altissime prestazioni sia per uso cinema che per la musica.
Riguardo alla tua domanda si, ci sono coni da 25cm che spingono come un 35cm. Prendi il Velodyne EQ MAX 15, che è un 15" in bass reflex, il JL F110 ha più discesa e meno distorsione nonostante sia un 10" in cassa chiusa.