• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jcv Hv-32p40bu

marco71

New member
Ciao a tutti,

come molti di voi anch'io sono interessato all'acquisto del JCV HV-32P40BU dopo averne letto la recensione su AFdigitale. Prima domanda: qualcuno sa quali sono le differenze tra il modello prima citato e l'HV-32P37S dal momento che sul sito JVCitalia compare solo quest'ultimo? Sto pensando di ordinarlo in Germania dal momento che in Italia costa + caro ed è praticamente introvabile; a proposito gradirei ricevere delle dritte su online stores tedeschi che spediscono anche in Italia. Saluti:confused:
 
Per quello che ne so io il nuovo JVC non appare ancora sul sito della Jvc Italia in quanto la vendita ufficiale del prodotto dovrebbe partire col mese di febbraio.
Per quanto riguarda onlinestores tedeschi basta che digiti il nome del JVC 32P40 su google e ti appaiono i siti tedeschi tipo kelkoo o trovaprezzi. Da li risalirai facilmente a qualche onlinestore.
Per notizia, in gemania lo trovi intorno ai 900 euro ed anche meno in più aggiungici circa 50-60 euro di spedizione.
 
Ciao Marco71, anche io sono intenzionato a comprarlo in Germania visto che anche quando uscirà in Italia costerà 200/300 € in più. Siccome non sono molto pratico di acquisti online se mi puoi dire cosa comporta se l'ho acquisto in Germania (Garanzia.....)
Grazie.
 
Mi associo .......

Voglio anch'io comperare questo TV ma sono indeciso se acquistarlo
in Italia o in "Crucconia" perchè temo che la garanzia non risponda
in Italia .
 
canche io sto per rendere il tv , pero' per sfruttare il compinent e tutti gli apparecchi che dopvrei collegarci ci vuole uno switcher, una scarpetta o sbaglio visto che le scart sono rumorose?
Inoltre con gli ingressi scart viene attivato sempre il DIST?
Per i dvd collegandolo in component con uno switcher come detto non si hanno problemi per i dvd, si vedrebbero lo stesso a 576i o a 1080i?
 
In merito allla questione se il D.I.S.T scali tutti segnali in ingresso o meno
Visto che ho appena letto tutto il vostro thread,

in merito allla questione se il D.I.S.T scali tutti segnali in ingresso o meno,

confermo che su Af digitale (di cui c'è assultamente da fidarsi)segnalano il fatto che il D.I.S.T è sempre in funzione fatta eccezzione del segnale 1080i50/60HZ via component,

questo significa che per i segnali(sia da scart che da component che da antenna):
480i/p
576i/p
il D.I.S.T entra in funzione cosi' facendo:

"Il segnale viene deinterlacciato-->scalato a 1250 linee-->reinterlacciato al refresh di 75HZ"

questo spiega perchè i risultati migliaori si ottengono con segnali 576i(visto che il tv poi rielabora e deinterlaccia di nuovo il segnale il segnale)

Il D.I.S.T invece si DISATTIVA quando viene fornito all'ingresso component un segnale 1080i 50/60HZ fornito con scaler o decoder hd o pc o dvd con scaler ecc......



DAVESTAS continui a fare domande alle quali ti hanno già risposto!!!!! (vedasi thread del modello JVC da 36 pollici al quale partecipi assiduamente da ottobre 2004, del quale ho fatto copia ed incolla)
Mi sa che quello che ti scrivono ti entra da una parte e ti esce dall'altra e perdona la mia franchezza, non è per offenderti. ci mancherebbe!
 
davestas ha scritto:
si ma sulla questione component-ciabatta?
Alla fine è meglio il jvc od il pd50 ?


A parte che nn ho mai visto una presa multipla per il component, nn la consiglio neanche per la scart.Al massimo puoi usare un sintoamply per fare da switch
 
sacd ha scritto:
A parte che nn ho mai visto una presa multipla per il component, nn la consiglio neanche per la scart.Al massimo puoi usare un sintoamply per fare da switch

Ci sono, ci sono, ed anche di ottima qualità

Audio Authority 1154A, ad esempio
 
Sui 160$ + s.s. + dazi

Direi in Italia sui 200 Euro, ma funziona anche da splitter audio digitale con la possibilità di conversione ottico/coassiale e viceversa

1154_1.jpg


1154_2.jpg
 
Quindi aggiungiamo 200 euro al costo del Jvc hv32' e a questo punto non conviene prendere il pd50 dato che è ottimo con tutti i 3 ingressi????
 
JVC HV-32P40BU

Dopo la mia lunga latitanza alla fine scrivo per dire che ho acquistato il JVC in Germania! In verità ho appena fatto l'ordine. Devo ancora pagare e naturalmente ricevere il televisore. Per chi è interessato ho trovato uno store che ha accettato subito la spedizione in Italia anche se non è il più conveniente che si trova online. Il link è il seguente:

http://www.mediacheckpoint.de

Ho speso 1.078 euro, IVA al 16% e spese di spedizione comprese . Per fare un esempio su promarktonline il JVC costa solo 800 euro ma non spediscono articoli del genere all'estero. Lo stesso problema l'ho incontrato su fotomeile.de. In ogni caso i termini del contratto prevedono il pagamento anticipato sul loro conto bancario a cui segue la spedizione tramite corriere internazionale. Gli stessi venditori indicano nei termini di contratto che la garanzia si applica in base alle norme stabilite dalla casa costruttrice per gli articoli venduti all'estero; sempre che abbia capito bene la traduzione inglese dal tedesco, lingua da me sconosciuta! Credo che convenga informarsi direttamente dalla JVC Italia (io non l'ho ancora fatto).
Dopo l'ordine ho ricevuto una mail di conferma con tutti i termini e le condizioni di vendita in parte scritti anche in inglese e comunque li trovo molto disponibili e solerti nel rispondere ad ogni tuo dubbio.
Spero di essere stato esauriente.

Adesso pongo una domanda stupida; non mi linciate vi prego!

Visto che il PANASONIC PD50 ha una risoluzione di 833 linee ed è progressive per quale motivo non supporta i segnali 720p o 1080i? L'utilizzo di uno scaler esterno adatto potrebbere risolvere il problema?

Grazie e a presto



:)
 
Re: JVC HV-32P40BU

[
Adesso pongo una domanda stupida; non mi linciate vi prego!

Visto che il PANASONIC PD50 ha una risoluzione di 833 linee ed è progressive per quale motivo non supporta i segnali 720p o 1080i? L'utilizzo di uno scaler esterno adatto potrebbere risolvere il problema?

Grazie e a presto



La risoluzione di 833 linee se non sbaglio è riferita al sistema di miglioramento dell'immagine denominato "Acuity" che interpola le immagini a quella risoluzione, per cui non ha nulla a che vedere col discorso del segnale ad alta definizione di 720 linee o di 1080 linee. Per intenderci l'Acuity nel Panasonic è come il PixelPlus nei Philips ed il D.I.S.T. nel JVC.
Che io sappia in europa solo i JVC supportano l'alta definizione (ovviamente riferito ai tv a tubo catodico).
 
Top