• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

JBL SA750 Integrated Amplifier Dirac Live

Esteticamente bello, per chi come me apprezza lo stile vintage... per giudicarne le caratteristiche attendiamo che sia disponibile per degli ascolti...
 
Il "finto antico" è un po' come il "finto marmo" il "finto legno" ecc ecc : magari appaga l'occhio ma non scalda il cuore.

Ne vogliamo parlare poi del marchio JBL su... un amplificatore?

Cioè tipo un' automobile marca "Pirelli" o peumatici marca "Alfa Romeo"...
 
Non è finto è style sono due cose ben diverse... può piacere oppure no...
JBL è nel gruppo HARMAN KARDON non c’è da meravigliarsi se utilizzino un marchio prestigioso per sponsorizzare una nuova linea di amplificazioni...
 
Si può ben chiamare "omaggio" un orologio che riprende tutte le principali impostazioni estetiche di un Rolex, ma è solo un esercizio lessicale che non trova riscontro nella sostanza dei fatti.

Per distinguere tra ispirazione ad un modello del passato e mera imitazione occorre ci sia l' importante discriminate dell' innovazione.

A me francamente non sembra che l'estetica di questo apparecchio abbia quel "quid" che contraddistingue una invenzione originale...
 
L' errore a mio avviso è nella anomala apposizione del marchio di un costruttore di casse su un amplificatore.

Un po' come nel modernariato per spremere soldi ad anzianotti danarosi gli devi far balenare la possibilità di realizzare il sogno proibito dei loro venti anni... credo che nessuno negli anni in cui il marchio JBL era un mito abbia mai sognato un amplificatore marcato JBL!
 
L'errore invece a mio avviso è quello di non documentarsi prima di postare!

JBL attraverso il marchio JBL Sinthesys produce e commercializza sfruttando le sinergie con gli altri marchi del gruppo tra i quali
HARMAN KARDON - LEXICON - MARK LEVINSON ...sistemi di amplificazioni per cinema, teatri, concerti e installazioni domestiche da anni. Che queste siano poco diffuse nel nostro paese è cosa certa...
L'integrato ha moderni stadi di amplificazione ed integra DAC e streamer (MQA e Roon Ready) ed il sistema di correzione acustica Dirac Live, il prezzo non è così fuori dal mercato se confrontato con degli altri all in one, attendiamo comunque le recensioni per capire come suona e se saranno positive il restoverrà di conseguenza.
 
Ultima modifica:
Non discuto che sia un buon prodotto, come avrai notato parlo al passato, dei prodotti del sig. J.B. Lansing, di cui mi onoro aver posseduto una coppia di casse "fatte in USA".
Se mi dici che negli anni '70 fosse un sogno avere un "amplificatore JBL"posso anche fare atto di fiducia, ma resto serenamente dubbioso. :)
 
Top