JBL L890

79markino ha detto:
non capisco proprio....ma come si fa a dire che le polk rt 600i, che tra l'altro ho posseduto pure io, sono superiori musicalmente alle polk rt 10 .... 1. a mio avviso hai una concezione del suonare meglio o peggio che non coincide per nulla con la mia...

yamaha piu jbl rilassante? 1. abbiamo proprio una visione opposta delle cose evidentemente il mio approccio all'analisi di un diffusore è totalmente all'opposto del tuo , 2. non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.

non solo le rt 10 hanno dei bassi piu corposi e meglio estesi ed articolati delle rt600 ma anche le alte frequenze sono meglio distribuite suono piu arioso e con un'apertura maggiore nei medi che sono ben presenti... le rt600 sono un buon affare al prezzo di 300 350 euro non di piu.


saluti


Stiamo sempre lì

Quello che ti ho evidenziato in neretto nel tuo intervento e contrassegnato con il numeretto 1 in precedenza può essere lecito e corretto in quanto esprime tuo parere personale ed inconstestabile.....

Ma purtroppo non ti fermi qui, ma vai oltre(vedi il contrassegno evidenziato col n.2), e contrariamente a quanto hai voluto insegnarmi in altro thread:
79markino ha detto:
guarda che non c'e' bisogno che ti scaldi tanto possono esserci anche persone che la pensano diversamente da te... se tu ami le jbl sono contento per te vai avanti per la tua strada ma non devi mica pretendere che tutti si mettano a glorificarle e a parlare di jbl come il miglior costruttore al mondo di diffusori, la tua campagna pro jbl e la "crociata" mi fa veramente sorridere anzi a dire il vero mi pare una buffonata...

non solo fai la stessa cosa che accusavi facessi io, ma calpesti qualcos'altro;) , cioè il rispetto delle idee altrui.

Ma andiamo oltre; questa tua imposizione, o asserzione apodittica apertamente critica ammantata di una oggettività che non può avere, insieme con la seconda frase che ti ho evidenziato ed ingrandito nell'ultimo quote, non solo sono frasi contrarie al buon senso del non pretendere di imporre le proprie idee, ma è una esplicita violazione della netiquette, nonchè del regolamento di questo forum...:read::nonsifa: :banned:

Io ho improntato il tutto su una farsa linea di goliardica sfida tra due filosofie di ascolto, ti ho anche punzecchiato ironicamente, ma temo che tu sia andato un pò troppo oltre....;) :ahahah:

Che ne diresti di automoderarti un pochettino?:boxe: :angel:

Le Polk Audio, per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda il presente forum che credo di conoscere forse in modo più approfondito rispetto a te, è una marca poco portata e che non è apprezzata se non da pochi.

Spingerla in modo così ossessivo, senza quella parvenza di mistico integralismo di cui ammanto la mia fede per la JBL (e lo faccio in modo non buffonesco ma goliardico perchè penso di stare a parlare a gente di cultura medio alta....), ha del resto davvero pochi appigli: così come in Italia, anche in Usa è marchio da Mall con prodotti anche costosi a volte, ma marchiani solo a vedersi: musicalmente non ricordo di averne sentita mai qualcuna che mi aggradasse, ma se noi asseriamo di preferire tout court il sound JBL+Yamaha non puoi arrivare a dire che la Nostra è ....
, 2. non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.
.:nonsifa:

EDDAI !:nono:



walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
....mi sento di dover intervenire....
1)Sono costretto mio malgrado a riprendere SASA (uddite udite) perchè la serie L è importata in Italia, tant'è che io le ho trovate a Roma chiamando la kenwood che mi ha indicato LAREL come uno dei primi ad averle a Roma (ora non più visto che le L()= sono nel mio salotto):D :D

2)Vi racconto il mio processo decisionale nello sceglierle, magari anche se è uno sfogo completamente personale porta con se qualche aspetto in cui qualcuno potrà ritrovarcisi.

Prima di prendere le L890 ho ascoltato, in sequenza di quali avrei preso in alternativa:
a)Monitor audio Silver RS8 (belle e piacevoli, ma sinceramente la differenza di litraggio con le l890 l'ho sentita tutta)
b)Acoustic Energy Aesprit 3, ma ormai fuori produzione e non avrei potuto comporre l'§HT completo
c) KEF iq7, piacevolissime, ma purtroppo made in china....e senza offese ormai aborro il made in CHINA!!!

Le L890 le ho scelte perchè:
Secondo me hanno un suono cristallino, dettagliato e bassi che spingono nello stomaco (tanto da farmi avere il dubbio se acquistare il relativo Sub, viste le dimesioni del mio salotto/mansarda/loft/openspace)
Sono fatte in Mexico, magari non in Danimarca come quelle di sasadf ma sempre meglio (secondo me) del sopraccitato punto c.
Sono BELLISSIME!!! anche più delle MA rs8 che mi hanno fatto tentennare fino all'ultimo:O

Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S. B&W ho sentito fino alle 803, ma oltre ad essere fuori budget per i miei gusti erano troppo "educate" se mi passate il termine, mentre io volevo qualcosa di più....."spinto".

Scusate lo sfogo;)
 
79markino ha detto:
non capisco proprio....ma come si fa a dire che le polk rt 600i, che tra l'altro ho posseduto pure io, sono superiori musicalmente alle polk rt 10 .... a mio avviso hai una concezione del suonare meglio o peggio che non coincide per nulla con la mia...

yamaha piu jbl rilassante? abbiamo proprio una visione opposta delle cose evidentemente il mio approccio all'analisi di un diffusore è totalmente all'opposto del tuo, non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.

non solo le rt 10 hanno dei bassi piu corposi e meglio estesi ed articolati delle rt600 ma anche le alte frequenze sono meglio distribuite suono piu arioso e con un'apertura maggiore nei medi che sono ben presenti... le rt600 sono un buon affare al prezzo di 300 350 euro non di piu.
saluti

Hai interpetrato male le mie parole, non ho detto che sono superiori, intendo semplicemente dire che per me (x le mie orecchie) andavano meglio e basta ;).
Mi sembra che te la prendi troppo, come hai visto finora il tutto è detto molto scherzosamente, (anche perche già litigo sul lavoro x cui vorrei evitare :) ) tornando in argomento (jbl L890) vi dico un buon motivo x cui dico che sono ottime anche x la musica e cioè che la belva (che di nome fa Federica) sono già 2 DUE volte che tornato a casa mi dice: ma sai che si sente proprio bene da quelle casse :eek: caz.... non era mai successo (è lei che ascolta molta musica). ciao Franne
 
Top